Jeronim ha scritto:Leggere di club con 30 coppie e 60 singoli, di utenti che mischiano club "buoni" con club legati a coppie PR o tolleranti, se non conniventi, con la prostituzione, mi fa pensare che sia il caso di rinnovare le mie passate recensioni delle serate al Krystal.
Al tempo stesso, comprendo perfettamente che ci sia pur sempre chi (in genere singoli), in certi ambienti, trovi comunque modo di passare delle belle serate ma, credo sia pur vero, che per una coppia, magari alle prime armi, sia molto improbabile trovare allettante una serata da condividere con altre 29 ed un numero doppio di singoli!
Caro Jeronim, ho letto volentieri la tua bella rece, ben scritta e coinvolgente, sono ben contento che tu ti sia divertito e che la serata al Kristall sia stata sempre all'altezza delle aspettative.
Siccome però la tua premessa mi tira, sia pur indirettamente, in gioco, ti dico la mia.
Sulla storia della prostituzione, non intendo ripetere quanto già detto a Mr. K., essendo già stato esaustivo in quella sede; per la storia delle cp PR, ti posso dire che a me non danno assolutamente fastidio, anzi, e l 'ho già detto in passato, in tempi e modi non sospetti, con riferimento ad un locale (il Glamour di Misano Monte) che a me addirittura non piace per nulla, quindi figurati.
Per quanto riguarda il presunto imbarazzo che 30 cp dovrebbero provare davanti a 60 singoli, penso due cose: che vivi avulso dalla realtà (e non solo tu) e che non conosci la storia del locale.
L'Eclisse fu rilevata dagli attuali gestori nel gennaio di quest'anno; i vecchi (Enrico ed Antonella) si trasferirono all' Harem, che gestiscono tutt'ora (mi pare, con risultati non eccelsi) ; quando gli attuali gestori riaprirono l' Eclisse, si trovarono il locale VUOTO, a guardarsi in faccia loro due, i due baristi (pre-pre gestione) e pochi loro amici che erano passati a trovarli.
Sabato 4 gennaio 2014 festeggeremo (sì, parlo al plurale, perchè ci sarò anch'io) il primo anniversario di un locale che è arrivato a far serate da quasi cento persone ed è diventato in un anno , nel suo target e nel limite delle sue dimensioni, uno di quelli di maggior successo di tutto il Milanese.
Tutto questo deriva dal fatto che chi lo ha in mano lo sa gestire come poche persone in Italia; e caso mai, il successo ottenuto potrebbe porre nuovi e diversi problemi, fra cui la dolorosa scelta, in certe sere, di lasciar fuori qualcuno perchè si passa la capienza; per il momento non è ancora successo, io non mi troverò di certo fuori (anche perchè se del caso prenoto), però potrebbero avvicinarsi quei giorni lì.
La clientela si è formata rapidamente e contestualmente nel giro di pochi mesi e quindi non c'è alcun imbarazzo derivante da rapporti numerici ritenuti incongrui: ci si è conosciuti quasi contemporaneamente , c'è un clima di assoluta affabilità e socialità, nessuno si sente un numero o si sente escluso, nessuno mostra sprezzo o freddezza verso chicchessia; se il gestore ritiene che una persona non sia apprezzabile non la accetta fra gli associati e basta.
30 cp per 60 singoli significa che il sesso che viene praticato è, tendenzialmente, quello che pone una lei al centro di 3-4 uomini, o che prevede formazione di gruppi, e le lei vengono li proprio per cercare queste situazioni oppure semplicemente per vedere ed essere viste; poi ci sono le cp occasionali o non attive, ma ci sono dappertutto e d'altra parte ci sono anche molti uomini poco o per nulla attivi, che si limitano a girare e guardare.
Tieni però presente che all' Eclisse non si verifica un “effetto passerella” tipo il Fashion o il Bizzarre, quindi, proporzionalmente, non sono molte le cp inerti, limitandosi a qualche caso di timidezza che di solito passa in fretta.
Se tutto ciò è diverso dall'ambiente del Kristal, poco male; sono due locali completamente diversi per dimensioni e target (forse il Kristal dovresti paragonarlo al Fashion di Milano o al Fermento di Lodi Vecchio o al Flirt di Bracciano); e se il sesso prevalentemente da scambio di coppie che siete abituati a praticare al Kristal è diverso da quello, prevalentemente di gruppo, che si pratica all' Eclisse, anche qui poco male, ognuno cerca il suo campo e non si fa male nessuno.
Anche al Nautilus, per esempio c'è un sesso completamente diverso sia dall' Eclisse che dal Kristall, e il Nautilus propone, ogni settimana, quattro generi di serate diverse; ognuno si diverte nel suo, senza pretesa di dire quello che è meglio o che è peggio.
Con buona pace, e senza spirito polemico (la mia è una semplice considerazione): non ci sono solo il Kristall o Le Chich o il Le'ò o il Tempio di Valentina, senza nulla togliere a questi ottimi locali.