In casa mia quando il riscaldamento è acceso sale al massimo sui 21, adesso che ci si prepara alla notte è già a 17.5/18.
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
A Pescara in media tengo il termostato sui 19 gradi. Quando sono solo e ho voglia di risparmiare neanche accendo i termosifoni ma mi imbottisco di maglie di pile .Pimpipessa ha scritto:mi dite quanti gradi avete in casa?
io non riesco a regolarmi
faccio zapping con il termostato!!
Una virgola non ci stava male...Greata ha scritto:Non è possibile cazzo....
Questa è bella...hellen ha scritto:littigavano per la famigliaVinz Clortho ha scritto:bisticciavano se il primato spettasse a dio o alla patria.hellen ha scritto:ieri ho visto un prete e un militare fare a botte davanti a casa mia, curioso
quello sulla tua casa vecchia di 5 anni è solo una mia considerazione, perchè son quasi convinto che qualcosa di "insolito" il costruttore deve aver fatto approfittando del cambio di normative.Pimpipessa ha scritto:Minosse non è un problema di casa nè di doppi vetri, sono io che devo capire la miglior combinazione di gradi da impostare, di impostazioni di acceso e spento nell'arco delle 24 ore secondo le mie abitudini, scontrandomi con questo problema solo ora, chiedevo a voi le vostre esperienze.
Tu qti gradi hai?
Sssshhhhhh, che c'è la moglie!Rodomonte ha scritto:Miss , hai bisogno di essere riscaldata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Chiedi e sarai sicuramente aiutata!!!
Scusami, non avevo coltoPimpipessa ha scritto:minosse ha schiacciato la palla di rufus
che secondo me i 21 gradi dell'autonomo non sono mai 21 gradi, nel senso che il tenere l'ambiente privo di riscaldamento per tante ore ti rende le stanze comunque fredde .Pimpipessa ha scritto:Alla fine tutti quelli con lautonomo non hanno più di 21 gradi.
Sul tenerlo acceso sempre non sarebbe possibile : a Milano il riscaldamento non può stare acceso più di 12 ore.
Alla fine come temperatura sono nella media, se escludiamo Miss e barabino:-)
grazie, messo in atto tutto quello che dici, è da giorni che giro su interent e ascolto tutti i consigliminosse ha scritto:quello sulla tua casa vecchia di 5 anni è solo una mia considerazione, perchè son quasi convinto che qualcosa di "insolito" il costruttore deve aver fatto approfittando del cambio di normative.Pimpipessa ha scritto:Minosse non è un problema di casa nè di doppi vetri, sono io che devo capire la miglior combinazione di gradi da impostare, di impostazioni di acceso e spento nell'arco delle 24 ore secondo le mie abitudini, scontrandomi con questo problema solo ora, chiedevo a voi le vostre esperienze.
Tu qti gradi hai?
io in casa ho il centralizzato, per cui non posso programmare una mazza, ma in casa ci sono circa 21 gradi.
cerca di capire quanto sia "intelligente" la centralina di programmazione. con alcune si riesce a programmare ogni singolo giorno della settimana.
l'ideale sarebbe che il riscaldamento parta un'ora prima del tuo risveglio (o mezz'ora se non c'è troppa dispersione di calore nei tubi) e si spenga al massimo verso le 10 (o comunque regolati in base ai tuoi orari di lavoro, se esci di casa alle 8 ad esempio, ed in casa non c'è nessuno è inutile che il riscaldamento funzioni. è solo uno spreco.). poi di giorno si spera che chi sia il sole a dare una mano, e si riaccende nel tardo pomeriggio, prima che incominci il buio, credo intorno alle 16 e lo fai andare fino a che non vai a nanna, quindi alle 23 o 24, vedi tu.
poi se hai la centralina abbastanza "intelligente" puoi avere una programmazione diversa per il week end, chessò, magari la mattina parte più tardi perchè dormi di più, e quelle 2 o 3 ore le puoi spalmare nel giorno. o anche non far partire proprio il riscaldamento se passi il fine settimana fuori.
comunque non superare i 22 gradi, che spendi solo soldi.
ps pimpi, ma non c'è nessuno che ti dà una scaldatina?
kneissl ha scritto: Ma in camera da letto i termosifoni sono rigorosamente chiusi e questa mattina c'erano circa 15° ( e sotto il piumone si dormiva da dio...)
Pimpipessa ha scritto:mi dite quanti gradi avete in casa?
io non riesco a regolarmi
faccio zapping con il termostato!!