Beppe Grillo lancia il " Vaffa..day"

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
alex1jd1
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

Re: Beppe Grillo lancia il " Vaffa..day"

#8716 Messaggio da alex1jd1 »

ceppy ha scritto:
zio ha scritto:il m5s in discesa libera nei risultati
certo.. certo..

non si può certo dire che sia stato un gran risultato

certo, se si prendeno a riferimento le scorse regionali, quando il M5S non era presente, l'avanzamento è indubbio; ma questo è più un espediente per negare la realtà e come si dice: contenti voi, contenti tutti...

scommetto che tutti i candidati di tutte le possibili elezioni ci metterebbero la firma per "perdere" le elezioni come le ha perse in questo caso Pittella

ziggy7
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#8717 Messaggio da ziggy7 »

zio ha scritto:il m5s in discesa libera nei risultati.
il leader ricomincerà a fare spettacoli in piazza?
ah, aveva smesso?
c è sempre tanta musica nell' aria -- a cup of tea would restore my normality-- “Non vi è alcuna strada che porta alla pace: la pace è la via” nulla contro l'utente Tenz

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#8718 Messaggio da zio »

eccome se l'ha fatto.
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw

Il Fede
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#8719 Messaggio da Il Fede »

Parlate come se a votare ci si andasse domani...
Osservandola, perfino Ratzinger si convincerebbe di quanto sia necessario l'uso dei contraccettivi ( Matt Z Bass ).

alex1jd1
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#8720 Messaggio da alex1jd1 »

Il Fede ha scritto:Parlate come se a votare ci si andasse domani...

questo è vero, e da qui alle prossime elezioni può capitare di tutto. Infatti io cerco di analizzare e commentare i fatti presenti, poi quello che accadrà lo vedremo.

Non puoi però negare che oggi Grillo non ha grandi motivi di soddisfazione. Anche se altri stanno peggio.

Il Fede
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#8721 Messaggio da Il Fede »

alex1jd1 ha scritto: questo è vero, e da qui alle prossime elezioni può capitare di tutto. Infatti io cerco di analizzare e commentare i fatti presenti, poi quello che accadrà lo vedremo.

Non puoi però negare che oggi Grillo non ha grandi motivi di soddisfazione. Anche se altri stanno peggio.
Analizzi parecchio male, il totosfiga non serve a nulla :)

Fai un po' il conto di quante volte hai visto le piazze vuote con Berlusconi che parlava e quanti giornali e tv si sono sperticati per evidenziare come alle varie manifestazioni (tipo quella anti magistratura, per dirne una fra fra le 1000) ci vadano sempre e soltanto 4 gatti e un paio di vecchiette. Un conto è il gossip basato su ciò che si vorrebbe, un conto è quello che succede quando c'è da andare a votare.
Osservandola, perfino Ratzinger si convincerebbe di quanto sia necessario l'uso dei contraccettivi ( Matt Z Bass ).

alex1jd1
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#8722 Messaggio da alex1jd1 »

Il Fede ha scritto:
alex1jd1 ha scritto: questo è vero, e da qui alle prossime elezioni può capitare di tutto. Infatti io cerco di analizzare e commentare i fatti presenti, poi quello che accadrà lo vedremo.

Analizzi parecchio male, il totosfiga non serve a nulla :)

Fai un po' il conto di quante volte hai visto le piazze vuote con Berlusconi che parlava e quanti giornali e tv si sono sperticati per evidenziare come alle varie manifestazioni (tipo quella anti magistratura, per dirne una fra fra le 1000) ci vadano sempre e soltanto 4 gatti e un paio di vecchiette. Un conto è il gossip basato su ciò che si vorrebbe, un conto è quello che succede quando c'è da andare a votare.

nessun totosfiga, figurati e sicuramente la mia è un'analisi superficiale, ma non vedo cosa c'entri il discorso sulle piazze vuote... e nemmeno gossip su ciò che vorrei: ho solo detto che nelle elezioni della Basilicata, specifico limitatamente a questa regione, non mi pare che Grillo abbia motivi di particolare soddisfazione. Non penso di certo che questo significhi un declino inesorabile del M5S, anche perchè le politiche sono tutto un altro paio di maniche.

se poi tu invece sei contento così, non insisterò di certo per turbare la tua felicità :-D

Il Fede
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#8723 Messaggio da Il Fede »

alex1jd1 ha scritto:
nessun totosfiga, figurati e sicuramente la mia è un'analisi superficiale, ma non vedo cosa c'entri il discorso sulle piazze vuote... e nemmeno gossip su ciò che vorrei: ho solo detto che nelle elezioni della Basilicata, specifico limitatamente a questa regione, non mi pare che Grillo abbia motivi di particolare soddisfazione. Non penso di certo che questo significhi un declino inesorabile del M5S, anche perchè le politiche sono tutto un altro paio di maniche.

se poi tu invece sei contento così, non insisterò di certo per turbare la tua felicità :-D
Non sono né contento né deluso, abito in Toscana :-D

Il totosfiga è una pratica quasi esoterica che consiste nel mischiare numeri e cabala, che dovrebbe servire a cacciare fuori dalla politica la parte odiata. Quando viene azionato il totosfiga (coi sondaggi che evidenziano una "discesa libera", con riprese di poche persone in piazza ecc.) c'è chi spera che con l'aiuto delle forze occulte il nemico politico uscirà di scena per qualche misterioso motivo. Anche evidenziare i fallimenti nelle varie regioni fa parte del totosfiga, perché in maniera sottile si vorrebbe far intendere che la persona colpita sta perdendo consensi sul territorio. Quindi sta perdendo consensi.

Il totosfiga è un chiaro segnale che la parte politica in discussione è forte e resistente: diversamente non verrebbe applicato. Su Vendola nessuno ha mai applicato il totosfiga, nemmeno sul PD perché non c'è troppo bisogno. Quando le persone avranno capito che non serve a nulla sarà sempre troppo tardi. 20 anni di totosfiga su Silvio non sono bastati?

P.S. Non era per te Alex, mi hai dato solo l'occasione per una discussione che riguarda più parti, non solo il M5S.

Rodomonte
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#8724 Messaggio da Rodomonte »

Sarà!
Ma io credo proprio che da quando il m5s non ha fatto nessun accordo di governo col pd, ha perso nel confronto con gli elettori tutto il fascino!
Ficcarsi in un buco cieco senza via d'uscita dicendo che non si governa con nessuno aspettando il famoso 50% più uno, agli occhi delle persone "comuni", che avevano votato per un "cambiamento", è stato tradotto in..... nuovamente non cambierà un cazzo, e allora che cazzo li voto a fare?
In effetti non sono più nemmeno andati a votare!
Intanto in attesa sempre del 50% più uno, di sicuro fra un pò ci sarà il solo "più uno"!
« Bestemmiando fuggì l'alma sdegnosa
Che fu sì altiera al mondo e sì orgogliosa »
Ariosto "Orlando furioso"
Morte Rodomonte.

ceppy
Bannato
Bannato

#8725 Messaggio da ceppy »

Rodomonte ha scritto:io credo proprio che da quando il m5s non ha fatto nessun accordo di governo col pd, ha perso nel confronto con gli elettori tutto il fascino!
E' esattamente il contrario!

Alle persone perbene piace la coerenza.

Rodomonte
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#8726 Messaggio da Rodomonte »

Il contrario cosa?......
Vuoi dire che ha acquisito più fascino ed ha aumentato i voti?
Morte Rodomonte.

Il Fede
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#8727 Messaggio da Il Fede »

Rodomonte ha scritto:Sarà!
Ma io credo proprio che da quando il m5s non ha fatto nessun accordo di governo col pd, ha perso nel confronto con gli elettori tutto il fascino!
Il M5S è il primo partito d'Italia e è stato votato proprio per non fare alleanze con nessuno. Il "fascino" lo avrebbe perso se avesse tradito il proprio elettorato.

C'è la questione soldi che tutte le volte viene bypassata, ricominciate da capo e fate finta che non esista. Per parlare di (eventuali) alleanze prima si restituiscono i soldini rubati dai rimborsi elettorali...

Rodomonte
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#8728 Messaggio da Rodomonte »

ceppy ha scritto:Alle persone perbene piace la coerenza.

Ah, ok! Allora tutti quelli che hanno votato prima e che adesso non votano più per i 5stelle sono persone "permale"?....... Nota che sarebbero la stragrande maggioranza!
Morte Rodomonte.

TD
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#8729 Messaggio da TD »

si va bene la coerenza

ma sarebbe stato coerente anche mettere sul tavolo di un eventuale governo con il PD tutte le proposte del programma del M5S, se il PD avesse accettato e poi non avesse fatto nulla togliere immediatamente la fiducia

insomma potevano tenere per le palle il PD e non lo hanno voluto fare
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe

Rodomonte
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#8730 Messaggio da Rodomonte »

Fede continui con sta storia della coerenza e dei soldi.
Non c'entra un fico secco con il dato di fatto che la gran parte degli elettori del movimento, non lo vota più.
Le persone, anche quelle che hanno votato per loro, volevano qualcosa di diverso, gliene fregava relativamente della "totale coerenza" ad "ideale";
Volevano/vogliono, avere un "governo" che pensi soprattutto a governare bene o meglio con gente che pensasse meno al proprio tornaconto e più all'interesse generale.
Riguardo alla "coerenza", non esiste e non è mai esistito nè può esistere, un governo di uno stato grande, che governi con totale coerenza; è assurdo!
Le teste e le opinioni in un paese sono tante e la politica devo governare e mediare.
Gli unici "coerenti", sono i dittatori!
Riguardo ai soldi, si poteva "risparmiare" di più facendo parte del sistema che non standosene fuori senza poter fare na mazza perchè sempre minoranza!
Morte Rodomonte.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”