alex1jd1 ha scritto:
nessun totosfiga, figurati e sicuramente la mia è un'analisi superficiale, ma non vedo cosa c'entri il discorso sulle piazze vuote... e nemmeno gossip su ciò che vorrei: ho solo detto che nelle elezioni della Basilicata, specifico limitatamente a questa regione, non mi pare che Grillo abbia motivi di particolare soddisfazione. Non penso di certo che questo significhi un declino inesorabile del M5S, anche perchè le politiche sono tutto un altro paio di maniche.
se poi tu invece sei contento così, non insisterò di certo per turbare la tua felicità

Non sono né contento né deluso, abito in Toscana
Il totosfiga è una pratica quasi esoterica che consiste nel mischiare numeri e cabala, che dovrebbe servire a cacciare fuori dalla politica la parte odiata. Quando viene azionato il totosfiga (coi sondaggi che evidenziano una "discesa libera", con riprese di poche persone in piazza ecc.) c'è chi spera che con l'aiuto delle forze occulte il nemico politico uscirà di scena per qualche misterioso motivo. Anche evidenziare i fallimenti nelle varie regioni fa parte del totosfiga, perché in maniera sottile si vorrebbe far intendere che la persona colpita sta perdendo consensi sul territorio. Quindi sta perdendo consensi.
Il totosfiga è un chiaro segnale che la parte politica in discussione è forte e resistente: diversamente non verrebbe applicato. Su Vendola nessuno ha mai applicato il totosfiga, nemmeno sul PD perché non c'è troppo bisogno. Quando le persone avranno capito che non serve a nulla sarà sempre troppo tardi. 20 anni di totosfiga su Silvio non sono bastati?
P.S. Non era per te Alex, mi hai dato solo l'occasione per una discussione che riguarda più parti, non solo il M5S.
Osservandola, perfino Ratzinger si convincerebbe di quanto sia necessario l'uso dei contraccettivi ( Matt Z Bass ).