La mia compagna ha fatto una azione da Agent Provocateur!!
Di solito viviamo in un condominio in campagna (il peggio della campagna e della citta`: avere vicino a casa non il tabacchino ma dei vicini)
avevamo il sospetto che ci rubano la corrente elettrica quando siamo via, ma non riuscivamo a beccarli sul fatto...
da alcuni mesi gli avevano tagliato i fili perche` spendevano molto di energia elettrica
probabilmente perche` rubano i vestiti dei cassonetti della croce rossa, li lavano in lavatrice e poi li vendono (senza tenersi da parte i soldi per pagare le bollette di oltre 1000 euro che arrivano se si fanno 3 o 4 lavatrici al giorno per settimane di fila... per la serie:
tutti possono arricchire tranne i poveri 
)
quindi adesso per loro la tentazione di rubare energia elettrica era veramente irresistibile...
per poter provare che rubano energia elettrica quindi
io installo una vecchia porta nel locale dei contatori,
ma NON gli do` la chiave, perche` non hanno piu` la luce, quindi non hanno bisogno di accedere ai contatori, no?
L`azione da agente provocateur e` stata che la mia compagna ha detto a una loro amica che noi andiamo via e non vivremo piu` nel condominio in campagna
e per rincarare la dose le ha detto che andremo a fare i signori a Roma!
in questo modo i vicini si sono sentiti giustificati moralmente a rubarci la luce = hanno spaccato la porta per entrare = furto d`energia con effrazione
La finezza della mia compagna e` stata anche di dirgli una balla ma alla loro portata!
A una famiglia borghese avrebbe fatto piu` impressione dire che andavamo in Russia!!, vicino a Sotchi!!, nelpaesediPutinAmicodiBerlusconi!!!
Invece a una famiglia di poveracci fa piu` invidia dirgli che andiamo a fare i signori A ROOOMAAAA!!
(probabilmente si immaginano che facciamo picnic a villa borghese coi tavolini di plastica e le sdraio!!!

)