Buongiorno a tutti e grazie per i complimenti!
Se qualcuno capitasse a Dubai ed oltre ai locali fashion avesse voglia di andare in un pub irlandese (eh si si trova anche questo a Dubai) eccovi una piccola recensione di un irish pub dove sono stata la settimana scorsa e che consiglio vivamente.
FIBBER MAGEE'S è il nome del pub, dove appena entri respiri aria anglosassone: sembra di essere proprio in uno di quei locali che trovi a Londra, Glasgow o Dublino, quando fuori invece ci sono i 35/40° di Dubai

Esattamente si trova in una traversa di Sheik Zayed Road, in prossimità del Crown Plaza hotel.
Locale gestito da inglesi e i clienti sono quasi tutti britannici: irlandesi, gallesi, scozzesi, etc, ma si trovano anche australiani, neozelandesi, qualche europeo, americani, indiani (molto legati alla cultura inglese) o arabi.
Beh che dire, sono arrivata verso le 10:30 di sera...la gente era già tutta sull'allegro andante, ballavano abbracciati tra loro, saltellavano come cavallette e cantavano a squarciagola. Buona percentuale di clientela femminile, per la maggior parte anglosassone, poi c'erano anche indiane o arabe ma erano per lo più accompagnate da amici o fidanzati. Mentre le anglosassoni arrivavano da sole, o in compagnia di amici/amiche.
Il venerdi sera è la serata più movimentata durante la quale organizzano concerti di un duo (un ragazzo ed una ragazza inglesi molto simpatici ed alla mano) che ripropongono canzoni famose anni 80 e evergreen (beatles etc) e altre canzoni più recenti: tutte canzoni che scatenano la voglia di ballare e cantare i ritornelli tutti in coro.
Ottima location per cuccare, però preparatevi a passare una serata a bere birra a fiumi, provare a parlare (non si sente una cippa lippa quando partono tutti in coro a cantare a squarciagola) e soprattutto preparatevi a comprendere cosa dicono le ragazze inglesi ubriache perse...già non è facile capire quando dicono cose sensate da sobrie con il loro accento british, figuratevi quando sono stonate dalla birra
Nonostante io non beva alcolici (credo fossi l'unica ad aver ordinato una sparkling water

), mi sono divertita tantissimo. L'allegria che si respira è davvero coinvolgente...unica pecca (almeno per me) è che è ammesso fumare quindi ci si intossica un pò e si esce che vestiti e capelli spuzzolano di fumo.
Oggi è il mio ultimo giorno qui, domani rientro in Italia. Ci si scrive da là