no sono due bottiglie anche non per forza da 50 ma comunque di italiani di livello.Parakarro ha scritto:Vajrà meravigliosi...davvero vini dalla bella beva e ben fatti.
Dissento su san leonardo che è amato dagli intenditori ma io li trovo granitici e...pallosi (qualcuno mi ucciderà).
Ardito anche consigliare Tenimenti d'Alessandro...buoni, anzi, buonissimi e tra l'altro produce uno dei pochissimi bianchi toscani per cui valga la pena spendere soldi, ma i suoi rossi potrebbero stendere un toro! sopratutto i suoi riserva.
ricordo una meravigliosa cena d'estate proprio a Cortona con il suo Boscone (?) ..alzarsi dalla sedia fu divertente![]()
con 50 euro in enoteca ci si può davvero divertire ma occhio a non incappare in qualche enotecaro che cerca di sbolognare qualche fondo di magazzino.
ma poi perchè spendere 50 euro per un solo vino con poca alcolicità e corpo?
non sarebbe meglio coonprare 2 bottiglie da 20?
il prob. è che salire sempre con la gradazione a me mi ammazza che dopo non mi alzo dalla sedia...
non è forse troppo 14 per accompagnare una cena? per questo apprezzo i borgogna (più vai a nord meno zuccheri e meno alcool, penso)