[O.T.] pedalate superZetiani, pedalate...

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
MauroG
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] pedalate superZetiani, pedalate...

#1156 Messaggio da MauroG »

Bici pronta e ritirata! Portarla a casa è stato emozionante per questo son tornato prima dal lavoro perfare un bel giro. L'uscita è stata piacevole ed il primo contatto fantastico, ho subito notato la differenza di dimensioni con la bici precedente oltre ad una leggera scorrevolezza e comodità in più dovuta ai copertoncini (presumo). In totale ho fatto qualche kilometro in più, avrei potuto fare un uscita più lunga ma alle 7 di sera per non tornare con il buio ho dovuto girare la testa al cavallo e tornare indietro.

In poche parole è stato fantastico ed oltre questo sono praticamente riuscito a migliorare le mie prestazioni ovunque (senza alcun aiuto particolare).

La cosa più bella di tutte è stato però godermi il panorama dall'alto di alcune montagne che si affacciano sul mare. girarsi e vedere la valle, il mare sotto di te è stata un'emozione fantastica ed indescrivibile. forse quanto di più bello ho provato durante l'uscita di ieri.

vi rinnovo l'invito ad aggiungermi su strava se volete :)
Siamo cresciuti con la televisione che ci ha convinto che un giorno saremmo diventati miliardari, miti del cinema, rock stars. Ma non é cosi. E lentamente lo stiamo imparando. E ne abbiamo veramente le palle piene. (Tyler Durden, Fight Club)

colpo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1157 Messaggio da colpo »

grande MauroG nell'esercito a 2 ruote :wink:

e intanto nick pescetto primo italiano di sempre ad essere invitato alla redbull rampage del prossimo ottobre
Life ain't nothin but bitches and money. (N.W.A.)
E se ancora non mi ammazzo è grazie al cazzo. (Fabri Fibra)
Le cose che possiedi alla fine ti possiedono. (Tyler Durden)

kneissl
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#1158 Messaggio da kneissl »

La rampage è LA GARA di mtb.
Già solo guardare il percorso mette paura addosso...farlo è assolutamente non umano...
Questa la scorsa edizione:

Powder to the people
Se si riuscisse a convincere i cinesi che i testicoli dei Jihadisti sono afrodisiaci, in meno di 5 anni avremmo risolto il problema

colpo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1159 Messaggio da colpo »

vero!
cam zink 2010 rimane una cosa assoluta.
ma a me piacevano anche le prime edizioni, meno trick ma cmq tecniche, wade simmons, tyler klassen.....
roba più umana :) .....poi sono arrivati i backflip......arrivederci :-D

danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1160 Messaggio da danny_the_dog »

Quanto costerà una bici come quelle del video RedBull? :o Comunque sono in fissa su questo genialissimo video:

Guardatevi anche il backstage. :wink:
"la spaccherei come il frutto dell'Eden" (cit. Satana in autobus)

Esponente del "Salutoconiglismo (cit. fritz)"

colpo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1161 Messaggio da colpo »

danny macAskill è un fenomeno, si vede lo skill delle nuove leve ( per esempio a paragone col grandissimo rian leech)
un telaio downhill pro al pubblico va intorno ai 5mila almeno, poi dipende dalle marche ,nello specifico quelle del video non saprei dirti, non voglio nemmeno pensarci :)

danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1162 Messaggio da danny_the_dog »

colpo ha scritto:danny macAskill è un fenomeno, si vede lo skill delle nuove leve ( per esempio a paragone col grandissimo rian leech)
un telaio downhill pro al pubblico va intorno ai 5mila almeno, poi dipende dalle marche ,nello specifico quelle del video non saprei dirti, non voglio nemmeno pensarci :)
Dici che potrei iniziare a 33 anni a fare un po' di tricks? Come si chiama la disciplina? Quanto costano le bici?
5.000 se ne compri solo uno non sono molti, sicuramente avranno fior di sponsor tecnici che forniranno le bici, anche perchè con tutte quelle sollecitazioni non dureranno molto :DDD

colpo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1163 Messaggio da colpo »

danny_the_dog ha scritto:
colpo ha scritto:danny macAskill è un fenomeno, si vede lo skill delle nuove leve ( per esempio a paragone col grandissimo rian leech)
Dici che potrei iniziare a 33 anni a fare un po' di tricks? Come si chiama la disciplina? Quanto costano le bici?
5.000 se ne compri solo uno non sono molti, sicuramente avranno fior di sponsor tecnici che forniranno le bici, anche perchè con tutte quelle sollecitazioni non dureranno molto :DDD
domenica vado con un amico che farà downhill per la prima volta a 37 anni, un altro mio socio ha iniziato verso i 50..........dipende se te la senti o meno (puoi cmq provare affittando il mezzo e le protezioni)

per fare tricks la bici costa meno del dh, la disciplina si chiama street e ha le fondamenta nel trial (alla brumotti per intenderci). devi però aver voglia di spenderci un sacco di tempo e di leccarti le ferite :)

a riguardo, aaron chase & jeff lenosky............ manici (oltre a leech macAskill già citati)

danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1164 Messaggio da danny_the_dog »

colpo ha scritto:domenica vado con un amico che farà downhill per la prima volta a 37 anni, un altro mio socio ha iniziato verso i 50..........dipende se te la senti o meno (puoi cmq provare affittando il mezzo e le protezioni)

per fare tricks la bici costa meno del dh, la disciplina si chiama street e ha le fondamenta nel trial (alla brumotti per intenderci). devi però aver voglia di spenderci un sacco di tempo e di leccarti le ferite :)

a riguardo, aaron chase & jeff lenosky............ manici (oltre a leech macAskill già citati)

Figo il video!
Downhill lo vedo troppo impegnativo logisticamente, dovrei andare minimo a Madesimo o nella bergamasca. Problemi con le robe "xtreme" non ne ho. Non avrei il budget per una bici da dh, quello sì:

http://www.bike-discount.de/shop/k1869/ ... 200mm.html

:o

Ecco Brumotti per quanto bravo mi sta sulle balle :DDD boh, per adesso mi dedicherò alle singlespeed, più che altro perchè mi rilassa passare qualche ora in garage a smontare vecchi rottami.

MauroG
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1165 Messaggio da MauroG »

Che dire, le mie impressioni con questa nuova bici sono davvero fantastiche, più cammino e più riesco a divertirmi!!

Continuo con le uscite. Da quando è arrivata la bici son già riuscito a fare 3 uscite per circa 200 km. Con questa bici mi sto trovando benissimo, pur essendo un neofita, sto iniziando a notare le differenze con il vecchio telaio (per le dimensioni) e per la componentistica (freni, manubrio, copertoncini e sella).

Sabato mattina ho girato per un tratto stupendo della costiera amalfitana che, a differenza di altre zone litoranee, non è mai pianeggiante. un continuo saliscendi sul mare con piccole salite impegnative (per me) e divertentissime discese piene di curve. Durante un tratto di costiera caratterizzato da curve e sali-scendi abbiamo incontrato altri 5-6 ciclisti e ci siamo divertiti a spingere e tirare per cercare di staccarci, è stato fantastico e siamo riusciti anche a fare un ottimo tempo parziale. In un'altra salita, invece, un altro ciclista ha provato a prendere la mia ruota ma dopo circa 500 metri si è decisamente piantato. Per me riuscire a tenere la ruota o staccare ciclisti di sicuro più esperti e con maggiori uscite delle mie è stato un grande traguardo ed un'immensa soddisfazione! So ovviamente che è poca cosa rispetto a chi pratica questo sport da molto più tempo ma ed è abituato a ben altri ritmi ma per me è stata una vera goduria.

L'uscita di oggi invece è stata più dura, con noi c'era un ragazzo più allenato che in ogni salita ha fatto il vuoto e probabilmente questo mi ha portato a spingere, specialmente all'inizio un poco troppo sui pedali. Nonostante abbia fatto solo 60 km sono arrivato alla fine stremato ma in ogni caso soddisfatto!

Ora vorrei chiedere, a chi è più esperto di me, se devo provare a fare un tipo di allenamento specifico con maggiori tratti in pianura e di fondo magari anche toccando i 100 km o devo continuare con questo tipo di percorso misto che abbina salite che vanno dai 2 ai 6 km e strade pianeggianti ma che mi porta ovviamente a tenere un ritmo più basso e quindi un kilometraggio minore.

Oltre a questo, per evitare di sovraccaricare i muscoli della parte bassa della schiena cosa mi conviene rinforzare? addominali? fino a giugno ho fatto nuoto per due anni nuoto con costanza ed impegno ma tutto ciò se mi aiuta dal punto di vista respiratorio e per lo sforzo non so quanto mi abbia rinforzato la parte bassa della schiena.
Siamo cresciuti con la televisione che ci ha convinto che un giorno saremmo diventati miliardari, miti del cinema, rock stars. Ma non é cosi. E lentamente lo stiamo imparando. E ne abbiamo veramente le palle piene. (Tyler Durden, Fight Club)

Galibier
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1166 Messaggio da Galibier »

Diaciamo che per la preparazione dipende da che cosa vuoi tirare fuori dal tuo fisico, se la tua visione della bdc è quella delle gare, brevi o cmq di pochi km oppure delle lunghe granfondo oppure solamente fare km e vedere posti nuovi il discorso cambia per la tipologia di bici che pratichi.

Cmq ammesso che tu voglia solo migliorare le tue attuali prestazioni senza strafare e senza andare a scomodare tabelle con SFR,FO e minkiate varie, il mio consiglio è prima di tutto serve una base con cui partire, questa la si acquisisce con il FONDO, dapprima lento poi medio ed infine veloce, il fondo lento consiste nel fare parecchi km in buona agilità (circa 90/100 rpm) con battito sotto il medio soglia, possibilmente in pianura, dopo un tot di uscite di questo tipo si passa al fondo medio, stesso discorso in quanto ad uscite e km ma ad un ritmo leggermente superiore, medio soglia, per il fondo veloce invece direi di abbassare il kmetraggio ma aumenta l'intensità del lavoro, sempre in agilità però ad una frequenza che arriva QUASI alla soglia, okkio a non arrivare alla soglia perchè poi si accumula acido lattico e le gambe salutano.

Io personalmente a quasto punto della stagione non farei del fondo vero e proprio ma mi limiterei ai giri che fai di solito magari ogni tanto una salitella ad un ritmo più sostenuto o un tratto in pianura in spinta decisa, invece aggiungerei se possibile un lungo durante il WE, magari all'inzio con ritmo più basso ma che arrivi almeno a 100 km.

P.S. ma quanti anni hai? perchè questo conta tanto :-D
"Ma s'io avessi previsto tutto questo... dati causa e pretesto,forse farei lo stesso"

MauroG
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1167 Messaggio da MauroG »

Allora, innanzitutto grazie per la risposta!

Ho 31 anni ma da quando avevo 10 anni ho sempre fatto sport anche livello agonistico, per ultima la piscina in cui avevo raggiunto un buon livello tanto da poter fare gare.

Per quanto riguarda il ciclismo non ho intenzione di partecipare a gare o granfondo ma mi interessa tenermi allenato, godermi lo sport girare nelle mie zone e vedere posti nuovi o già conosciuti ma da un punto di vista diverso. A questo aspetto naturalistico vorrei aggiungere un pizzico di intensità sportiva che mi consenta di divertirmi e vivere queste passeggiate non come scampagnate ma come uno sport, di carattere son abbastanza tenace e se mi impegno, almeno nello sport, riesco quasi sempre bene.

Nelle mie uscite ci sono sempre piccole salite dai 2 ai 6 km fatte ad un rimo spinto (per me) a cui aggiungo tratti in pianura di pochi km ad un ritmo sostenuto di circa 35 km/h che per uno allenato son la media ma per me è un bell'andare. Come ho scritto prima appena posso cerco di darci dentro e migliorare ma per farlo sono consapevole di dover seguire un minimo di programmazione. Per questo ti e vi ho chiesto un consiglio.

Posso dirti che già sto lavorando su questo numero di pedalate al minuto, cerco di tenermi sui 90 anche in salita e proverò a lavorare sotto soglia per quanto riguarda il battito in pianura inserendo qualche giro lungo. Non è tanto il battito il mio problema quanto la gamba, mi spiego: ho ancora fiato quando le gambe sono al limite. :D

In ogni caso ho in programma una lunga, vicino al mare su una strada molto scorrevole ma devo solo trovare il giorno ed il tempo per farla. Quindi a breve cercherò di fare un po di fondo e seguirò i tuoi consigli

grazie ancora! davvero!

Intanto, visto che non si vive di sole chiacchiere, ecco alcune foto scattate in sella mentre mi dirigevo verso amalfi

Immagine Immagine Immagine Immagine

Galibier
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1168 Messaggio da Galibier »

Belle foto e bei posti che ricordo sempre con affetto, ho passato 3 mesi a Nocera Inf. quando ho fatto naja.

P.S. Ti consiglio di evitare incroci di catena così estremi, per due motivi... 1) il cambio posteriore si stressa con la catena così in tiro 2) la catena si logora più velocemente perchè gira troppo storta. In pratica con la corona grossa evita gli ultimi 2 pignoni grossi e con la corona piccola evita i 2 più piccoli :wink:

Per il resto stai andando bene e vedrai che anche i posti che conosci con la bici sembreranno un'altra cosa e apprezzerai cose che in auto non riusciresti a cogliere...buone pedalate.
"Ma s'io avessi previsto tutto questo... dati causa e pretesto,forse farei lo stesso"

danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1169 Messaggio da danny_the_dog »

Mi manca sempre un po' di abbigliamento e dato che la mattina fa freschino ho pensato ad una giacca tipo questa:

http://www.bike-discount.de/?ac=pddetai ... d=12629282

Mi mancano i pantaloni per l'autunno e per l'inverno. :awww:

danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1170 Messaggio da danny_the_dog »

Urge cambio di copertoncini, ritorna il dubbio su quale misura prendere. Ho il canale da 13mm e secondo alcuni posso montare i 28:

Immagine
http://webcache.googleusercontent.com/s ... th-article

Secondo la tabella Ertro no:

Immagine

Sto leggendo in giro che molti montano i 28:

http://www.bikeforums.net/archive/index ... 49798.html

Che modello prendere per l'inverno nord-padano? Questi van bene?

http://www.bike-discount.de/shop/k372/a ... -wire.html

:awww:

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”