zio ha scritto:Leader non mi fare esempi così. Italia e Grecia imparagonabili.
tessuto produttivo, ricchezza, industria,commercio,etc.
non mi finire nei luoghi comuni del tifo politico.
le colpe del centro dx sono palesi, come il nostro che gli abbiamo concesso il voto senza realizzare misure reali.
ma le cose sono complesse. Lo sai.
solo un accolito dei 5S può trovare spiegazioni tanto banali per spiegare quel che sta succedendo in Italia dal 89 in poi.
Allora, zio, spiegami come mai nel 11/2011 tutta l'Europa spingeva Berlusconi e il suo Governo a prendere le decisioni che doveva prendere (ti ricordo che l'Imu, l'aumento dell'IVA e altri provvedimenti in quel famoso memorandum, furono presentati da Tremonti a Bruxelles), e furono pressioni tali da costringere Napolitano a cacciare il Nano, assieme a quegli incompetenti incapaci, fuori dalle palle?
Perchè rischiavamo il default e c'era il rischio di non pagare più gli stipendi pubblici di lì a breve (succede lo stesso, fidati lo so per esperienza personale) e di andare in bancarotta, se non si faceva la fine della Grecia ci andavamo molto vicini.
Ma la gente ha la memoria molto corta, e adesso si da la colpa, principalmente, della situazione critica a Monti, dimenticandosi, come si è visto alle elezioni di Febbraio, dei disastri compiuti in precedenza.
Detto questo, come ho scritto in precedenza, la colpa è anche della sinistra che in tutti questi anni, con le proprie azioni (o per meglio dire, omissioni), ha prestato il fianco al centro-dx dando l'impressione dell'esistenza di un tacito accordo con questi ultimi.
P.s. a Febbraio non ho votato Grillo - M5S, e penso che non lo farò mai, per tanti motivi....

......ma questo è un altro discorso........che va affrontato da altre parti......
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.