Non è solo il M5S che non vuol fare alleanze col PD, è il PD stesso che preferisce Berlusconi. E' su questo semplice assunto che si basa il tutto. Capisco che il PD possa avere pure delle buone ragioni per puntare il dito al M5S (ci sono entrati coi piedi e gli hanno fatto perdere la faccia, con Berlusconi invece non c'era bisogno di dimostrare nulla, quello che fa è sotto gli occhi di tutti e se ancora qualcuno non ha capito vuol dire che ha seri problemi).tiffany rayne ha scritto:
Poi mi sono svegliato e mi sono accorto che la triste realtà è ben diversa, il PD sta ancora al governo col PDL e se questi non esagerano con i toni è ancora disposto a starci. Un governo formato da PD e M5S potrebbe prendere a pernacchie questa gente, altro che, come fa il PD, invitarli a tenere un profilo moderato e responsabile per "il bene del paese". Come se questo governo Letta sia il bene del paese. Ma vaffanculo.
E' però impensabile pensare di servirsi di un movimento che nasce per fare opposizione e pretendere di usarlo per i propri scopi (e non per le riforme o per il bene del paese come qualcuno direbbe, perché le proposte che il PD ha ricevuto le ha rifiutate e ha preferito accontentare Berlusconi, facendo scelte incommentabili). Chi è causa del suo mal pianga se stesso...