non riuscivo a capire infatti le dimensioni di questa struttura. grazie.
[O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- Loris Batacchi
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 5169
- Iscritto il: 19/05/2011, 16:59
- Località: El Paso - Texas
Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali
maaaa ci fai o ci sei...kneissl ha scritto:Dato che è la torre dei piloti del porto, che smistano le navi in entrate ed in uscita, messa in cima alle colline servirebbe a poco....fender ha scritto:ma mica si può lasciare un edificio del genere in balia di mercantili che manovrano.... strano che non sia successo prima...la solita italietta....
ti sembra un edificio da lasciare in balia di eventuali errori di manovra ? A me proprio no...
Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali
Mai preso un aereo ?
- PatBateman
- Impulsi superiori
- Messaggi: 1058
- Iscritto il: 09/11/2012, 11:13
- Località: eterno presente
Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali
Scommetto che a SimCity fai cagare.fender ha scritto:maaaa ci fai o ci sei...
ti sembra un edificio da lasciare in balia di eventuali errori di manovra ? A me proprio no...
sfascio cose, meno gente.
Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali
ma cosa state dicendo?
come ha detto nick i piloti dei porti sono ufficiali molto professionali.
peraltro le navi prima di entrare fanno salire al comando il pilota del porto per le manovre portuali.
le procedure sono tutte in standard mondiale, mica solo italiane.
la navigazione ha regole molto precise, provate da almeno 3.000 anni di esperienza navale.
per propria natura la navigazione è globale da sempre.
come gli areoporti, che infatti hanno preso di sana pianta le procedure portuali e le hanno adeguate al traffico aereo.
mi spiace moltissimo.
la marina mercantile italiana non si merita gli Schettino nè incidenti come questo. ma la natura di questo disastro non è certo dovuto alla leggerezza di un comandante.
e anche l'avaria della nave...ci sono sistemi su sistemi di sicurezza.
ma l'ipotesi della nave resa ingovernabile è possibile ed è piena la letteratura della storia della navigazione.
come ha detto nick i piloti dei porti sono ufficiali molto professionali.
peraltro le navi prima di entrare fanno salire al comando il pilota del porto per le manovre portuali.
le procedure sono tutte in standard mondiale, mica solo italiane.
la navigazione ha regole molto precise, provate da almeno 3.000 anni di esperienza navale.
per propria natura la navigazione è globale da sempre.
come gli areoporti, che infatti hanno preso di sana pianta le procedure portuali e le hanno adeguate al traffico aereo.
mi spiace moltissimo.
la marina mercantile italiana non si merita gli Schettino nè incidenti come questo. ma la natura di questo disastro non è certo dovuto alla leggerezza di un comandante.
e anche l'avaria della nave...ci sono sistemi su sistemi di sicurezza.
ma l'ipotesi della nave resa ingovernabile è possibile ed è piena la letteratura della storia della navigazione.
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw
- kneissl
- Impulsi superiori
- Messaggi: 1718
- Iscritto il: 05/06/2012, 14:58
- Località: Vancouver Electoral Area A
Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali
Ma infatti...mettiamo le torri dei piloti lontano dal porto...magari sottoterra...così sono più al sicuro...e anche le torri di controllo degli areoporti...così alte e vulnerabili...lontane e sottoterra pure loro...fender ha scritto:maaaa ci fai o ci sei...kneissl ha scritto:Dato che è la torre dei piloti del porto, che smistano le navi in entrate ed in uscita, messa in cima alle colline servirebbe a poco....fender ha scritto:ma mica si può lasciare un edificio del genere in balia di mercantili che manovrano.... strano che non sia successo prima...la solita italietta....
ti sembra un edificio da lasciare in balia di eventuali errori di manovra ? A me proprio no...
Non ho parole...
Powder to the people
Se si riuscisse a convincere i cinesi che i testicoli dei Jihadisti sono afrodisiaci, in meno di 5 anni avremmo risolto il problema
Se si riuscisse a convincere i cinesi che i testicoli dei Jihadisti sono afrodisiaci, in meno di 5 anni avremmo risolto il problema
Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali
fender io mi batterei più per i sensori di parcheggio posteriori obbligatori sulle navi mercantili.
Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali
Sconcertante, non esiste più nulla della struttura a parte la scala antincendio:


Il grande nemico della verità molto spesso non è la menzogna: deliberata, creata ad arte e disonesta; quanto il mito: persistente, persuasivo ed irrealistico.
Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali
per fare quasi 10 morti per forza deve essere stato come un terremoto
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione
- Pensiero Dominante
- Impulsi avanzati
- Messaggi: 982
- Iscritto il: 21/06/2009, 23:26
Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali
Non riesco ad immaginare fine più assurda ed iniqua che morire per colpa di una nave stando a terra. Davvero un brutto periodo per Genova
Pensiero Dominante, forumista temporaneamente de-gnokkizzato
La gioventù resiste a tutto, ai re e alle poesie e all'amore. A tutto, ma non al tempo
La gioventù resiste a tutto, ai re e alle poesie e all'amore. A tutto, ma non al tempo
Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali
cicciuzzo ha scritto:per fare quasi 10 morti per forza deve essere stato come un terremoto
una nnave da 45.000 tonnellate che va a 3 km orari contro un ostacolo fisso, è un terremoto..

E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali
già..... bruttissimo incidente questo, bruttissimo
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione
Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali
Basta moltiplicare la velocità al quadrato e ancora per la massa del mezzo........ In questo caso, andasse solo a 3 all'ora, si avrebbe una quantità di moto (diciamo un peso che schiaccia) di 9 x 40.000 ton, cioè qualcosa come 360.000 tonnelate!
« Bestemmiando fuggì l'alma sdegnosa
Che fu sì altiera al mondo e sì orgogliosa »
Ariosto "Orlando furioso"
Morte Rodomonte.
Che fu sì altiera al mondo e sì orgogliosa »
Ariosto "Orlando furioso"
Morte Rodomonte.
Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali
non per fare il precisino, ma è molto più di un terremoto.cicciuzzo ha scritto:per fare quasi 10 morti per forza deve essere stato come un terremoto
sicuramente la struttura era antisismica.
ma l'urto con spinta laterale sembra abbia provocato la distruzione della struttura portante e l'inclinazione di 45 gradi della parte sovrastante con conseguente crollo.
cmq pazzesco.
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw
Re: [O.T.] Incidenti ferroviari,aerei e stradali
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw