katmandu69 ha scritto:
che dire ragazzi?mi unisco alle lodi per questa serie fantastica,finita di vedere adesso.e chiamatemi stupido,ma nel finale non ho potuto fare a meno di piangere
ma mancherà tantissimo e non finiro mai di gridare "fucks romans"
considerazioni sparse:crasso è una vera merda
far morire cosi la sua,adorabile,schiava. stronzo!
tecnicamnete è una delle serie tv migliori di sempre non c'è storia!
da brividi infine la sigla finale con tutti i personaggi che scorrono sui titoli di coda e l'i'm spartacus gridato dallo sfortunato andy(r.i.p.)
voto 9.5...solo perchè 10 lo do a mister white

Pure io mi sono commosso, sopratutto nella parte
Dove Spartacus prima di morire dice che non c'è miglior vittoria che poter morire da uomo libero. Bellissimo anche il discorso di Agron (tra l'altro verissimo), me lo sono messo anche in firma
Non so a me Crasso merda per
Non ce lo vedo, anzi, secondo me ha fatto benissimo visto che
la tipa li ha ucciso il figlio
La cosa che mi ha dato fastidio di Crasso è stato il fatto che
non ha detto nulla ai romani che hanno attaccato Spartacus alle spalle (mille volte maledetti). Per come avevano costruito il personaggio dell'imperator mi sarei aspettato che li uccideva seduta stante per essersi sovrapposti al suo scontro con Spartacus, invece nulla. Sei una merda Crasso.
Tra l'altro Spartacus non è riuscito ad ammazzarlo subito SOLO perchè era ferito dallo scontro con i 5-6 romani subito prima di iniziare l'incontro con Crasso, altrimenti quest'ultimo faceva la fine che meritava
C'è da dire che purtroppo la fine della serie era già scritta nella prima puntata della prima stagione, visto che la storia di Spartacus la conosciamo tutti, però sono riusciti davvero a mettere in piedi un finale davvero fantastico e azzeccatissimo, dove tutto è andato come doveva andare.
E lo dirò per sempre, ma lo scontro tra i ribelli e roma è stato FANTASTICO, il migliore che io abbia mai visto: le varie trappole, Spartacus che come nella realtà è stato il primo ad andare all'attacco, Gannicus che comandava da dietro e hanno fregato gli arcieri ai Romani.
Tutto bellissimo.
Indubbiamente però
Gannicus ha fatto davvero una fine orrenda. Mi sarei aspettato o che morisse combattendo oppure che riuscisse a scappare con i pochi superstiti invece no, viene non solo umiliato da quella merda di Cesare ma anche messo in crocifisso. L'unica cosa bella è quando vede Enomao e l'arena urla il suo nome, per il resto è stato umiliato peggio di Crisso
Poi va beh, Andy era davvero un gran attore e nella prima serie ha fatto un lavoro incredibile (sembrava proprio attaccato alla pelle il ruolo di Spartacus), ma anche il nuovo attore a me piace parecchio e lo trovo sottovalutatissimo, alla fine ha fatto un lavoro fantastico e nell'ultima puntata penso si sia superato, sopratutto nella scena dove
corre dietro a Crasso in cima al crinale. Cazzo, sembra avere il demonio in corpo, un espressione fantastica!!!
Tra l'altro trovo che abbia una bellissima voce, anche se fisicamente Andy era 10 volte meglio.
Serie fantastica comunque, dalla prima alla terza stagione (e il prequel), non mi sono mai annoiato.
Spero davvero che ci sia in ballo qualche spin off.