theinvoker ha scritto:Termopiliano ha scritto:Nel regolamento tra le varie infrazioni passibili di cartellino giallo viene citato anche " infrange ripetutamente le Regole del Gioco". Concetto però molto vago, a mio parere. Nel caso in cui un giocatore commetta 10 falli lievi nell'arco dei 90 minuti non è detto che automaticamente debba scattare il cartellino giallo. Molto dipende dalla discrezione dell'arbitro (come in realtà tantissime altre situazioni di gioco).
Diciamo che non c'è un numero oggettivo di falli che possono essere commessi prima di essere ammoniti, anche perché l'arbitro non può mettersi certo a contare i falli commessi da ciascun giocatore.
Però al tempo stesso stando al regolamento l'infrazione ripetuta delle regole va sanzionata con il cartellino.
Chi ci capisce è bravo...
In parte avete ragione entrambi...
quindi anche se vado 20 volte in fuorigioco mi ammoniscono??
Ovviamente no perchè il "violare ripetutamente le regole del gioco" è riferito a falli di gioco, specificitamente elencati.
E' scritto sul regolamento comunque, nessuna interpretazione personale e soggettiva.
Detto ciò vorrei fare un piccolo accenno alle parole di De Laurentiis (pronunciate prima della partita, si intende).
""Sono deluso dal lavoro della mia Lega. Non c'é gente che pensa e utilizza il cervello. E' arrivato il momento di cacciare via tutti ed assumere gente nuova. Che bisogno c'era di giocare sabato quando in Inghilterra, Germania, Spagna e Francia vanno in campo il giorno di Pasqua? Potevamo farlo a Pasquetta o addirittura il martedì. Così si falsa il campionato"
In Inghilterra 9 partite su 10 sono state disputate Sabato. In Spagna 6 su 10 sono state disputate Sabato (tra cui, ovviamente, Real Madrid e Barcellona). In Germania 7 partite su 9 sono state disputate Sabato. In Francia hanno addirittura fatto l'anticipo del Venerdì (Psg-Montpellier).
Polemiche del genere se ne sentono solo in Italia, come se il Napoli fosse l'unica squadra ad avere giocatori rientrati dalle nazionali. Tra l'altro i partenopei hanno anche posticipato alle 21 avendo qualche ora in più rispetto alle altre.
Non capisco come si possa falsare il campionato quando tutte quante giocano nello stesso giorno senza creare quindi sperequazioni, che si sarebbero creato permettendo (come avrebbe voluto De Laurentiis) al Napoli o alle squadre che non fanno le coppe di giocare il giorno di Pasqua o di Pasquetta.
De Laurentiis per i risultati ottenuti a Napoli e per la gestione finanziaria non si discute, sull'opportunità di alcune sue uscite invece c'è molto da appuntare.
Contento lui.