[O.T.] "Com'è bello il vino... rosso rosso rosso"

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
yunix
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

Re: [O.T.] "Com'è bello il vino... rosso rosso rosso"

#781 Messaggio da yunix »

Sorpresona ieri sera con il Sassicaia 2009, godibilissimo già da ora e lontano anni luce da quello bevuto qualche mese fa: molto espressivo, definito, suadente. Da leccare il bicchiere.

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#782 Messaggio da Parakarro »

DAI, DICCELO!
di mestiera fai il narcotrafficante colombiano!

io ieri ho bevuto una boccia di Mandriolo di Morisfarm regalatami da un amico che ha preso il mandato dall'azienda (valore4 euro) e tu hai bevuto sassicaia... bè, dai, la zona di produzione più o meno è quella...

approposito, il Mandriolo , calcolando il prezzo, mica è male!

yunix
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#783 Messaggio da yunix »

Sabato sera a ristorante è toccato ad un sauvignon di un produttore che conoscevo solo di fama: il Voglar di Peter Dipoli. Bel vino, teso, minerale, non larghissimo ma mai banale. Pagato 32 euro, non so in enoteca quanto possa venire

cinico
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#784 Messaggio da cinico »

yunix ha scritto:Sabato sera a ristorante è toccato ad un sauvignon di un produttore che conoscevo solo di fama: il Voglar di Peter Dipoli. Bel vino, teso, minerale, non larghissimo ma mai banale. Pagato 32 euro, non so in enoteca quanto possa venire
Assaggiato circa un mese fa ad una degustazione: vino di forte carattere (come il sig. Dipoli).
Parak, se sei sempre in cerca di suggerimenti, hai provato poi il Carmignano? Consiglio le cantine Piaggia e Tenuta di Capezzana.
"Non ti azzardare. Non con Campanellino!"
Charles Bukowski, Pulp

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#785 Messaggio da Parakarro »

Grande PETER , sempre ottimo.

@cinico
segnato! :)

ronsard
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#786 Messaggio da ronsard »

Parakarro ha scritto:
Parakarro ha scritto: Dai, dai,dai,dai parliamo un po di vini famosi e\o costosi che fanno cagare!!!!

dai dai!
comincio io:

Cuvee Prestige Cà del Bosco
Cuvee frati Cà dei Frati (e dire che un tempo era una delle mie bolle preferite)

Pomino Frescobaldi
Blangè Ceretto

Le Difese Tenuta san Guido (anche qua stesso discorso della bollicina della Cà dei Frati)
Le Volte Ornellaia

Amarone Villa Arvedi Bertani
Passo Dople Masi
non avevo letto la domanda e mi stava venendo un colpo. Sono totalmente d'accordo poi quando vedo Frescobaldi o Antinori scappo a gambe levate
Se la mia professoressa di fisica fosse uscita con me a 17 anni e me l'avesse data, non sarei il pervertito che oggi sono diventato.

yunix
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#787 Messaggio da yunix »

ronsard ha scritto:
Parakarro ha scritto:
Parakarro ha scritto: Dai, dai,dai,dai parliamo un po di vini famosi e\o costosi che fanno cagare!!!!

dai dai!
comincio io:

Cuvee Prestige Cà del Bosco
Cuvee frati Cà dei Frati (e dire che un tempo era una delle mie bolle preferite)

Le Difese Tenuta san Guido (anche qua stesso discorso della bollicina della Cà dei Frati)
Le Volte Ornellaia
Pensi che siano cambiati quei vini oppure che sia tu ad essere cambiato?

yunix
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#788 Messaggio da yunix »

Stasera mi andava una coccola, mi apro un riserva Rancia, splendido, scuro, ferroso, la Toscana che più mi piace. Ma non lo finisco a cena, me lo porto davanti al camino in penombra e ascoltando gli U2 godo un po'

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#789 Messaggio da Parakarro »

yunix ha scritto: Pensi che siano cambiati quei vini oppure che sia tu ad essere cambiato?
credo che siano cambiati i prodotti.

esempio la bollicina di Cà dei Frati: senza entrare in tecniche filosofeggianti, la complessità dell'uva trebbiano di lugana unita ad una bella acidità ha sempre reso la loro bolla di buon livello. Se però lasci la complessità e non c'è più l'acidità il risultato è FASTIDIOSO.
io credo che l'esigenza del pubblico di bere vini immediati e non difficili sia spesso mal interpretata dai produttori che modificano i loro prodotti e li rendono dolci ed adatti ad un pubblico "non bevente".
una cosa che alla lunga non paga

ronsard ha scritto: non avevo letto la domanda e mi stava venendo un colpo. Sono totalmente d'accordo poi quando vedo Frescobaldi o Antinori scappo a gambe levate
ti dico, Frescobaldi ha il 98% di porcherie
Antinori ha pordotti notevoli.. intervallati da cagate

yunix
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#790 Messaggio da yunix »

Il cervaro, ad esempio, marcato Castello della Sala. Ho in programma di aprirne una non troppo giovane annata, appena l'abbinamento lo consentirà. BTW consigli?

Painkiller
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#791 Messaggio da Painkiller »

Parakarro ha scritto:
yunix ha scritto: Castello Banfi Brunello di Montalcino. Un'americanata. Non so il Poggio all'Oro ma francamente visto il prezzo non mi azzardo.

Cantine del Notaio tutta la gamma. Per carità non che non siano buoni, ma costicchiano, alcuni sono pesanti come un pugno nello stomaco e si abbinano solo con la cacciagione o con formaggi invecchiati 6000 anni.
ahahhaa banfi fa veramente scandalo su tutta la linea
Il Poggio all'oro è buono ma con i soldi di una bottiglia se ne comprano 2-3 di Sfursat 5 stelle o 4-6 di uno qualsiasi di Dettori.

Cari Banfi, come si dice dalle vostre parti...PUPPA!

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#792 Messaggio da Parakarro »

Questo per me sarà un fine settimana intenso.

Questa sera mi faccio un incontro ravvicinato con i chianti di Ormanni:
chianti classico 2007\8\9
Borro del diavolo 2007\8
Julius (super toscano) 2007
Domani sera ho il compito di abbeverare al compleanno di un mio amico... ho un budget limitato ma comunque ben gestibile
Domenica ho a cena due coppie di amici...
tutto pesce... credo che farò fuori le scorte di SIMCIC ... fondamentalmente è un albanese ma si gode di brutto ;)

yunix
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#793 Messaggio da yunix »

Note sui toscanacci!!

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#794 Messaggio da Parakarro »

toscani di ieri sera:
i chianti classici sempre PER FET TI. freschi, beverini, puliti,decisi,delineati. 2007 su tutti maocchio al 2009.
Borro del diavolo: senza sapere il costo è grande! Bella complessità, grande importanza, difficile ma non impossibile. Poi sai quello che costa e ne vuoi comprare un po' ... un bel po'! Ovvio il 2007 più pronto.
Julius... quando la moda e la tradizione... non s'incontrano :) non mi piace...

questa sera alla fine faccio una nebbiolata alternativa :).. vediamo cosa combino.

ps
il fine settimana cirrotico si prolunga: lunedì pomeriggio ho un invito per una giornata "enogastronomica".. dueorizzontali di champagne (che però salto perchè non voglio morire) e poi una panoramica franco-nord italia....

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#795 Messaggio da Parakarro »

incredibile, sono vivo

ieri è stata una bellissima giornata. unica nota negativa che finito tutto avevo un appuntamento per trattare l'acquisto di alcuni pezzi per la deltona e ho fatto offerte leggermente "allegre".

a parte qualche vino disastroso e un il direttore della società distributrice di suddetti vini che s'è impuntato sulla presenza di chardonnay in una bollicina 100% pinot nero devo dire che mi sono divertito e sono riuscito a conoscere il titolare della "Decugnano dei Barbi" un'azienda umbra che produce vini davvero piacevoli.

ora devo approfondire l'assaggio e al vinitaly dove proverò A FONDO tutta la linea compreso il muffato.
intanto ho viucciato un ottimo decugnano bianco, un piacevole e beverino decugnano rosso e una sorprendente bollicina: CAZZO, BRAVI!

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”