[O.T.] "Com'è bello il vino... rosso rosso rosso"
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Re: [O.T.] "Com'è bello il vino... rosso rosso rosso"
Sorpresona ieri sera con il Sassicaia 2009, godibilissimo già da ora e lontano anni luce da quello bevuto qualche mese fa: molto espressivo, definito, suadente. Da leccare il bicchiere.
- Parakarro
- Storico dell'impulso
DAI, DICCELO!
di mestiera fai il narcotrafficante colombiano!
io ieri ho bevuto una boccia di Mandriolo di Morisfarm regalatami da un amico che ha preso il mandato dall'azienda (valore4 euro) e tu hai bevuto sassicaia... bè, dai, la zona di produzione più o meno è quella...
approposito, il Mandriolo , calcolando il prezzo, mica è male!
di mestiera fai il narcotrafficante colombiano!
io ieri ho bevuto una boccia di Mandriolo di Morisfarm regalatami da un amico che ha preso il mandato dall'azienda (valore4 euro) e tu hai bevuto sassicaia... bè, dai, la zona di produzione più o meno è quella...
approposito, il Mandriolo , calcolando il prezzo, mica è male!
Sabato sera a ristorante è toccato ad un sauvignon di un produttore che conoscevo solo di fama: il Voglar di Peter Dipoli. Bel vino, teso, minerale, non larghissimo ma mai banale. Pagato 32 euro, non so in enoteca quanto possa venire
- cinico
- Impulsi superiori
Assaggiato circa un mese fa ad una degustazione: vino di forte carattere (come il sig. Dipoli).yunix ha scritto:Sabato sera a ristorante è toccato ad un sauvignon di un produttore che conoscevo solo di fama: il Voglar di Peter Dipoli. Bel vino, teso, minerale, non larghissimo ma mai banale. Pagato 32 euro, non so in enoteca quanto possa venire
Parak, se sei sempre in cerca di suggerimenti, hai provato poi il Carmignano? Consiglio le cantine Piaggia e Tenuta di Capezzana.
"Non ti azzardare. Non con Campanellino!"
Charles Bukowski, Pulp
Charles Bukowski, Pulp
- Parakarro
- Storico dell'impulso
Grande PETER , sempre ottimo.
@cinico
segnato!
@cinico
segnato!

non avevo letto la domanda e mi stava venendo un colpo. Sono totalmente d'accordo poi quando vedo Frescobaldi o Antinori scappo a gambe levateParakarro ha scritto:comincio io:Parakarro ha scritto: Dai, dai,dai,dai parliamo un po di vini famosi e\o costosi che fanno cagare!!!!
dai dai!
Cuvee Prestige Cà del Bosco
Cuvee frati Cà dei Frati (e dire che un tempo era una delle mie bolle preferite)
Pomino Frescobaldi
Blangè Ceretto
Le Difese Tenuta san Guido (anche qua stesso discorso della bollicina della Cà dei Frati)
Le Volte Ornellaia
Amarone Villa Arvedi Bertani
Passo Dople Masi
Se la mia professoressa di fisica fosse uscita con me a 17 anni e me l'avesse data, non sarei il pervertito che oggi sono diventato.
Pensi che siano cambiati quei vini oppure che sia tu ad essere cambiato?ronsard ha scritto:Parakarro ha scritto:comincio io:Parakarro ha scritto: Dai, dai,dai,dai parliamo un po di vini famosi e\o costosi che fanno cagare!!!!
dai dai!
Cuvee Prestige Cà del Bosco
Cuvee frati Cà dei Frati (e dire che un tempo era una delle mie bolle preferite)
Le Difese Tenuta san Guido (anche qua stesso discorso della bollicina della Cà dei Frati)
Le Volte Ornellaia
Stasera mi andava una coccola, mi apro un riserva Rancia, splendido, scuro, ferroso, la Toscana che più mi piace. Ma non lo finisco a cena, me lo porto davanti al camino in penombra e ascoltando gli U2 godo un po'
- Parakarro
- Storico dell'impulso
credo che siano cambiati i prodotti.yunix ha scritto: Pensi che siano cambiati quei vini oppure che sia tu ad essere cambiato?
esempio la bollicina di Cà dei Frati: senza entrare in tecniche filosofeggianti, la complessità dell'uva trebbiano di lugana unita ad una bella acidità ha sempre reso la loro bolla di buon livello. Se però lasci la complessità e non c'è più l'acidità il risultato è FASTIDIOSO.
io credo che l'esigenza del pubblico di bere vini immediati e non difficili sia spesso mal interpretata dai produttori che modificano i loro prodotti e li rendono dolci ed adatti ad un pubblico "non bevente".
una cosa che alla lunga non paga
ti dico, Frescobaldi ha il 98% di porcherieronsard ha scritto: non avevo letto la domanda e mi stava venendo un colpo. Sono totalmente d'accordo poi quando vedo Frescobaldi o Antinori scappo a gambe levate
Antinori ha pordotti notevoli.. intervallati da cagate
Il cervaro, ad esempio, marcato Castello della Sala. Ho in programma di aprirne una non troppo giovane annata, appena l'abbinamento lo consentirà. BTW consigli?
- Painkiller
- Impulsi superiori
Il Poggio all'oro è buono ma con i soldi di una bottiglia se ne comprano 2-3 di Sfursat 5 stelle o 4-6 di uno qualsiasi di Dettori.Parakarro ha scritto:ahahhaa banfi fa veramente scandalo su tutta la lineayunix ha scritto: Castello Banfi Brunello di Montalcino. Un'americanata. Non so il Poggio all'Oro ma francamente visto il prezzo non mi azzardo.
Cantine del Notaio tutta la gamma. Per carità non che non siano buoni, ma costicchiano, alcuni sono pesanti come un pugno nello stomaco e si abbinano solo con la cacciagione o con formaggi invecchiati 6000 anni.
Cari Banfi, come si dice dalle vostre parti...PUPPA!
- Parakarro
- Storico dell'impulso
Questo per me sarà un fine settimana intenso.
Questa sera mi faccio un incontro ravvicinato con i chianti di Ormanni:
chianti classico 2007\8\9
Borro del diavolo 2007\8
Julius (super toscano) 2007
Domani sera ho il compito di abbeverare al compleanno di un mio amico... ho un budget limitato ma comunque ben gestibile
Domenica ho a cena due coppie di amici...
tutto pesce... credo che farò fuori le scorte di SIMCIC ... fondamentalmente è un albanese ma si gode di brutto
Questa sera mi faccio un incontro ravvicinato con i chianti di Ormanni:
chianti classico 2007\8\9
Borro del diavolo 2007\8
Julius (super toscano) 2007
Domani sera ho il compito di abbeverare al compleanno di un mio amico... ho un budget limitato ma comunque ben gestibile
Domenica ho a cena due coppie di amici...
tutto pesce... credo che farò fuori le scorte di SIMCIC ... fondamentalmente è un albanese ma si gode di brutto

Note sui toscanacci!!
- Parakarro
- Storico dell'impulso
toscani di ieri sera:
i chianti classici sempre PER FET TI. freschi, beverini, puliti,decisi,delineati. 2007 su tutti maocchio al 2009.
Borro del diavolo: senza sapere il costo è grande! Bella complessità, grande importanza, difficile ma non impossibile. Poi sai quello che costa e ne vuoi comprare un po' ... un bel po'! Ovvio il 2007 più pronto.
Julius... quando la moda e la tradizione... non s'incontrano
non mi piace...
questa sera alla fine faccio una nebbiolata alternativa
.. vediamo cosa combino.
ps
il fine settimana cirrotico si prolunga: lunedì pomeriggio ho un invito per una giornata "enogastronomica".. dueorizzontali di champagne (che però salto perchè non voglio morire) e poi una panoramica franco-nord italia....
i chianti classici sempre PER FET TI. freschi, beverini, puliti,decisi,delineati. 2007 su tutti maocchio al 2009.
Borro del diavolo: senza sapere il costo è grande! Bella complessità, grande importanza, difficile ma non impossibile. Poi sai quello che costa e ne vuoi comprare un po' ... un bel po'! Ovvio il 2007 più pronto.
Julius... quando la moda e la tradizione... non s'incontrano

questa sera alla fine faccio una nebbiolata alternativa

ps
il fine settimana cirrotico si prolunga: lunedì pomeriggio ho un invito per una giornata "enogastronomica".. dueorizzontali di champagne (che però salto perchè non voglio morire) e poi una panoramica franco-nord italia....
- Parakarro
- Storico dell'impulso
incredibile, sono vivo
ieri è stata una bellissima giornata. unica nota negativa che finito tutto avevo un appuntamento per trattare l'acquisto di alcuni pezzi per la deltona e ho fatto offerte leggermente "allegre".
a parte qualche vino disastroso e un il direttore della società distributrice di suddetti vini che s'è impuntato sulla presenza di chardonnay in una bollicina 100% pinot nero devo dire che mi sono divertito e sono riuscito a conoscere il titolare della "Decugnano dei Barbi" un'azienda umbra che produce vini davvero piacevoli.
ora devo approfondire l'assaggio e al vinitaly dove proverò A FONDO tutta la linea compreso il muffato.
intanto ho viucciato un ottimo decugnano bianco, un piacevole e beverino decugnano rosso e una sorprendente bollicina: CAZZO, BRAVI!
ieri è stata una bellissima giornata. unica nota negativa che finito tutto avevo un appuntamento per trattare l'acquisto di alcuni pezzi per la deltona e ho fatto offerte leggermente "allegre".
a parte qualche vino disastroso e un il direttore della società distributrice di suddetti vini che s'è impuntato sulla presenza di chardonnay in una bollicina 100% pinot nero devo dire che mi sono divertito e sono riuscito a conoscere il titolare della "Decugnano dei Barbi" un'azienda umbra che produce vini davvero piacevoli.
ora devo approfondire l'assaggio e al vinitaly dove proverò A FONDO tutta la linea compreso il muffato.
intanto ho viucciato un ottimo decugnano bianco, un piacevole e beverino decugnano rosso e una sorprendente bollicina: CAZZO, BRAVI!