Beppe Grillo lancia il " Vaffa..day"

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Fred Connelly
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

Re: Beppe Grillo lancia il " Vaffa..day"

#4786 Messaggio da Fred Connelly »

tizioanonimo ha scritto:comunque, è chiaro l'intento dell'espresso: grillo attacca tutti sulla trasparenza e l'onestà e ci prende milioni di voti, sputtaniamolo un po' su questo argomento e così i i voti tornano al pd.
Non sono d'accordo, tutta questa dietrologia mi sembra forzata. Io la vedo così: L'Espresso ci fa i soldi vendendo copie e ha bisogno come tutti di fare scoop per venire apprezzato.
Indaga su quella misteriosa figura coi capelli alla Casaleggio che ronza sempre attorno a Beppe e scopre questa bella patata bollente su cui mai si arriverà a scoprire la piena verità (come per la casa di Montecarlo dell'MSI) visto che parliamo di uno stato canaglia dal punto di vista fiscale.

Siccome il lavoro del giornalista è anche quello di mostrare le incongruenze dei personaggi notiziabili, ecco che questa faccenda è un succulento scoop che fa vendere copie e aiuta a fare luce sul background di un personaggio come Grillo e sul suo clan: che è uno degli obiettivi di qualunque giornalista nel 2013. Se anzichè L'Espresso fossero entrati in possesso di queste informazioni Panorama o Radio 24 avrebbero fatto la stessa cosa: informare. Ha un'importanza relativa l'editore del giornale che pubblica un simile scoop (e prima o poi lo avrebbe fatto qualcun altro visto che di certo non sono solo 2-3 le persone che in Italia sono al corrente di questi misteriosi investimenti in Costa Rica del clan Grillo).

Ho già sentito diversi giornalisti congratularsi con quelli de L'Espresso perchè oggettivamente si tratta di uno scoop notevole che chiunque vorrebbe mettere a segno.

hoover ha scritto:Io tutta questa coerenza da parte di Grillo non ce la vefo...o meglio,mi sembra più testardaggine infantile.
Io credo che sia consapevolezza della propria pochezza: siccome sa che i suoi farebbero figuracce e sarebbero in grosse difficoltà al governo, cerca in ogni modo di stare sempre e comunque all'opposizione. Solo una nuova legge elettorale potrebbe consentirgli di andare al governo, un governo monocolore 5 Stelle, altrimenti il M5S non andrà mai al governo nella sua esistenza (salvo che non cambi linea).

bellavista ha scritto:le logiche che date a bersani sono troppo complesse, il dilettante con il sigaro in bocca, ha una logica molto basica:
-pensava di avere la maggioranza e governare
[..]
giaguaro

questo è bersani e il pd. tutte le altre macchinazioni sono pura fantasia
Nelle vostre analisi manca la cosa più scontata, ed è assurdo: non esiste la "Seconda Repubblica", la Costituzione è rimasta uguale. Quindi è obbligatorio cercare di formare un governo. Inoltre cercare di formare un governo è doveroso per fermare il declino.

La CGIA di Mestre informa in queste ore che se non si formerà in tempi umani un governo il danno economico per il contribuente sarà di ulteriori 23 miliardi di €.

bellavista ha scritto:E infatti, a differenza delle pippe mentali di qualcuno: "la stampa estera" non è un organismo monocellulare. Ci sono centinaia di testate che ragionano autonomamente.
Vaglielo a spiegare a Grillo e ai grillini... ma il messaggio di Grillo deve essere semplice, la stampa estera deve essere un'entità piatta, strumentalizzabile facilmente nei discorsi e con poche e precise parole: controproducente per la comunicazione del demagogo di Genova argomentare eccessivamente, descrivere le cose in maniera obiettiva e argomentata. "Stampa estera buona e nostra ammiratrice, stampa italiana merda cattiva e nostra nemica": questo nelle piazze e con gli amici funziona. E lo staff Grillo l'ha capito.
bellavista ha scritto:Poi che l'elettore piddino sia diverso da quello pidiellino è un'altro discorso. Io sto parlando dei dirigenti. E se qualche piddino ancora crede che la dirigenza pd sia li per distruggere berlusconi, dovrebbe cominciare a cercare la marmotta che prepara la cioccolata ;)

O semplicemente darsi una svegliata, perchè a questa puttanata non ci crede più nessuno
Sono d'accordo.

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#4787 Messaggio da bellavista »

Tu confondi quello di cui si parla nel 5S (ma sei mai andato a leggere i forum di discussione del movimento, dove ci sono migliaia di persone che argomentano per centinaia di pagine su ogni aspetto del programma?) con i concetti che uno può far passare nei comizi in piazza. ;)

Se sei interessato a capire il programma, vai a leggere i forum del movimento. Vedrai che si argomenta tutto nel dettaglio, cosa che grillo quando fa il suo comizio-spettacolo nelle piazze non fa. Semplicemente perchè non è una piazza il posto dove puoi argomentare nel dettaglio un'idea. E grillo che almeno di comunicazione ne capisce, questa cosa la sa ;)
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

Fred Connelly
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#4788 Messaggio da Fred Connelly »

Non è che confondo: giudico. Do valore alla parola, non mi sono fatto prendere dalla devianza del berlusconismo (noto menzognere che disprezza la parola non dandole alcun valore, raccontando frottole, facendo a gara a chi la spara più grossa impunemente): se Grillo dice una cazzata in piazza o sul blog, per me deve renderne conto. Svolgo una funzione di controllo e di denuncia.
bellavista ha scritto:ma sei mai andato a leggere i forum di discussione del movimento, dove ci sono migliaia di persone che argomentano per centinaia di pagine su ogni aspetto del programma
Ho letto qualche commento del blog, mi sono informato sulle censure avvenute in quel blog in questi anni (è tutto controllato dallo staff della Casaleggio, sembra naturale ma c'è un alto tasso di controllo, di finzione, di artificiosità), ho letto un paio di discussioni nei forum grilleschi che sono state linkate qui (una era sulla proposta ridicola di impignorabilità della prima casa).
bellavista ha scritto:Vedrai che si argomenta tutto nel dettaglio, cosa che grillo quando fa il suo comizio-spettacolo nelle piazze non fa
Le proposte voglio sentirle nel dialogo col Paese da parte dei grillini (Grillo e Casaleggio inclusi): non vedo perchè per conoscere le loro proposte debba muovermi io mentre invece gli altri partiti e movimenti dialogano attraverso i giornalisti sui diversi media come avviene in tutto il mondo civile.
bellavista ha scritto:E grillo che almeno di comunicazione ne capisce, questa cosa la sa
E' sempre stato un attore: ha gli autori. Ora uno degli autori è la Casaleggio ed effettivamente di comunicazione ne capiscono: la usano per i loro fini personali ma non c'è dubbio sul fatto che la sanno usare. Grillo è un grande attore comico, da sempre. Non lo nego.

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#4789 Messaggio da bellavista »

Fred Connelly ha scritto:Le proposte voglio sentirle nel dialogo col Paese da parte dei grillini (Grillo e Casaleggio inclusi): non vedo perchè per conoscere le loro proposte debba muovermi io mentre invece gli altri partiti e movimenti dialogano attraverso i giornalisti sui diversi media come avviene in tutto il mondo civile.
Ma dove? :) Ma le hai lette le proposte di Bersani? Otto punticini completamente astratti:
"faremo una legge sul conflitto di interessi"
"faremo ripartire l'economia"
"fare una legge sulla corruzione"

Senza spiegare un cazzo nel dettaglio.

Come ho già scritto: non è che si può analizzare i 5S estraniandolo dalla realtà italiana. Va valutato comparandolo con gli altri partiti in italia. E non c'è proprio da discutere, il 5S è quello che ha il programma più serio e completo e soprattutto sono gli unici che "magari" lo faranno veramente, dato che gli altri sono 20 anni che ripetono le stesse cose in tutte le campagne elettorali e poi non le fanno:

Pdl: 1.000.000 di posti di lavoro. Meno tasse. In tutte le campagne elettorali
PD: legge sul conflitto di interesse e abrogare le leggi vergogna di berlusconi. In tutte le campagne elettorali

Ed entrambi non fanno mai nulla una volta eletti.

Piddini: basta farvi prendere per il culo dai ;)

pan
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#4790 Messaggio da pan »

Super Zeta ha scritto:Dirò una cosa filo grillina

Non capisco gli attacchi a Grillo perchè non sigla un accordo di governo col PD

riassumiamo il recente passato

Il Pd ha attaccato Grillo durante tutta la campagna elettorale definendolo voto inutile, demagogo ecc.
Quando il Pd si è accorto di non avere i numeri per governare nella migliore tradizione della peggior politica italiana ha bussato alla loro porta
Nel frattempo però non è che gli attacchi sono cessati, anzi, si sono intensificati
Grillo sa benissimo di avere una classe politica del tutto impreparata per governare, perchè dovrebbe fare il gioco di un partito che ha perso le elezioni e che lo attacca dalla mattina alla sera?

Sta barricato all'opposizione, rompe i coglioni sui temi acchiappavoti, fa vedere che non si mette in tasca i milioni della partitocrazia e magari nel frattempo fa un corso accellerato di vita politica a quel piccolo esercito di dilettanti allo sbaraglio
Alle prossime elezioni, Renzi permettendo, aumenta ulteriormente il consenso

Basta far star zitti il più possibile i suoi onorevoli e cavalcare 4-5 punti chiave come un mantra, Berlusconi docet

Tanto lo sappiamo tutti che un teorico governo, qualsivoglia sia, dura poco
Sono d'accordo su molto di quanto sostieni, eccetto che il PD sia stato sconfitto. La coalizione di sinistra è stata la più votata alla Camera e al Senato.
Se poi guardiamo asetticamente i risultati, essi dicono che il popolo italiano vorrebbe un governo PD+PDL o PD+M5S. Mi sembra molto più naturale il secondo.
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) - fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) - ...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)

pan
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#4791 Messaggio da pan »

bellavista ha scritto:
Fred Connelly ha scritto:Le proposte voglio sentirle nel dialogo col Paese da parte dei grillini (Grillo e Casaleggio inclusi): non vedo perchè per conoscere le loro proposte debba muovermi io mentre invece gli altri partiti e movimenti dialogano attraverso i giornalisti sui diversi media come avviene in tutto il mondo civile.
Ma dove? :) Ma le hai lette le proposte di Bersani? Otto punticini completamente astratti:

Come ho già scritto: non è che si può analizzare i 5S estraniandolo dalla realtà italiana. Va valutato comparandolo con gli altri partiti in italia. E non c'è proprio da discutere, il 5S è quello che ha il programma più serio e completo e soprattutto sono gli unici che "magari" lo faranno veramente, dato che gli altri sono 20 anni che ripetono le stesse cose in tutte le campagne elettorali e poi non le fanno:

PD: legge sul conflitto di interesse e abrogare le leggi vergogna di berlusconi. In tutte le campagne elettorali

No Bella, stavolta i posti promessi da Silvio erano 4.000.000. :flash:
E se la Sinistra avesse vinto pienamente non avrebbe avuto i soliti intralci per l'attuazione del programma.
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) - fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) - ...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#4792 Messaggio da bellavista »

pan ha scritto:
bellavista ha scritto:

No Bella, stavolta i posti promessi da Silvio erano 4.000.000. :flash:
E se la Sinistra avesse vinto pienamente non avrebbe avuto i soliti intralci per l'attuazione del programma.
è la stessa cazzata che ripete berlusconi: non ho rispettato le promesse per colpa degli alleati.

vedi che pd e pdl dicono le stesse cazzate? :)

Soniaaquino
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#4793 Messaggio da Soniaaquino »

bellavista ha scritto:
hoover ha scritto:@Sonia

E sono circa 200 pagine che si cerca di farvi capire che non é così. ;)

PD uguale PDL é un'analisi infantile, facile da capire per il pollazzo italico, vuota di significato e sopratutto falsa.
Mi spiace che è proprio così ;)

Il PD e il PDL sono le due facce della stessa medaglia. Ora è ovvio che per il piddino non è così. Altrimenti non sarebbe un piddino, ma sarebbe un grillino :lol:

Che l'analisi sia vuota di significato è una tua valutazione. Per me la classe dirigente PD e quella PDL sono assolutamente colluse. Hanno governato dandosi il cambio per 20 anni. E' ingenuo e infantile pensare che siano diversi e che ancora possa andare bene la storiella: "votate noi così non c'è silvio brutto e cattivo" Dato che il PD silviotto è riuscito sempre a resuscitarlo. Andava al governo quando silvio usciva da un governo disastroso, e sembrava morto, e dopo un annetto di "cura PD" silviotto era di nuovo pronto e informa per tornare a vincere.

Questa è la storia degli ultimi 20 anni.

Poi che l'elettore piddino sia diverso da quello pidiellino è un'altro discorso. Io sto parlando dei dirigenti. E se qualche piddino ancora crede che la dirigenza pd sia li per distruggere berlusconi, dovrebbe cominciare a cercare la marmotta che prepara la cioccolata ;)

O semplicemente darsi una svegliata, perchè a questa puttanata non ci crede più nessuno :lol:
Immagine
:DDD

Soniaaquino
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#4794 Messaggio da Soniaaquino »

bellavista ha scritto:

al di là che non lo approvi per nulla(per come era strutturato visto che avrebbe venduto anche la loro madre)il programma più completo ed articolato(con coperture)era quello di FARE per fermare il declino...peccato poi che avevano come capo il premio nobel Giannino :lol: :lol: :lol:

Soniaaquino
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#4795 Messaggio da Soniaaquino »

Soniaaquino ha scritto:
Immagine
:DDD
in onore anche di the answer che aveva questo bellissimo avatar :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Artie
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#4796 Messaggio da Artie »

bellavista ha scritto: Quindi considerato che l'economist lo considera un clown. Mi interessava anche parlare del FT che lo considera la migliore opposizione al fallimentare governo economico che sta impoverendo e distruggendo l'europa.
...
(tanto per la Cronaca: l'Espresso è di De Benedetti, tessera numero 1 del PD... e non è una coincidenza) ;)
Anche il "mostro" Goldman Sachs tifa per Grillo, per voce di Jim O'Neill, presidente dell'asset management... forse prevede grassi affari a spese dell'Italia grazie alla destabilizzazione grillesca, vallo a sapere.

http://www.corriere.it/politica/13_marz ... primopiano

Il giornalista tedesco di FT aveva in precedenza attaccato Monti.
E' noto per la posizione critica verso la Merkel e la UE, magari vede Grillo come un utile strumento per ottenere la dissoluzione dell'Unione.

http://www.corriere.it/esteri/13_gennai ... 1ea2.shtml

L'Espresso è di De Benedetti (un italiano che se ne sta in Svizzera :gomma: ), si, vero.
Quindi invece di entrare nel merito della notizia mi dici che devo guardare la fonte: se è il blog di Grillo allora è pura verità, altrimenti sono nemici prezzolati in malafede.
Bon, basta saperlo.
Ultima modifica di Artie il 09/03/2013, 16:57, modificato 1 volta in totale.
Per vedere le immagini nel formato originale:
- tasto destro del mouse
- apri immagine in un'altra scheda

Fred Connelly
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#4797 Messaggio da Fred Connelly »

bellavista ha scritto:Ma dove? :) Ma le hai lette le proposte di Bersani? Otto punticini completamente astratti:

Non sparo sulla Croce Rossa. :lol:
bellavista ha scritto:Come ho già scritto: non è che si può analizzare i 5S estraniandolo dalla realtà italiana. Va valutato comparandolo con gli altri partiti in italia.
Troppo facile: le cazzate e le menzogne non possono comunque essere perdonate. Oppure vige il principio della modica quantità? (della serie: "ti inganno per aumentare il mio potere ma ti inganno solo un pochettino, sfruttando il tuo essere disinformato ed ignorante su questi argomenti")
bellavista ha scritto: E non c'è proprio da discutere, il 5S è quello che ha il programma più serio e completo e soprattutto sono gli unici che "magari" lo faranno veramente, dato che gli altri sono 20 anni che ripetono le stesse cose in tutte le campagne elettorali e poi non le fanno:

Guarda che non è che gli unici partiti in Italia siano SEL-PD-PSI-TABACCI, PDL, Monti & c., M5S e PDL-LEGA...

I programmi poi non sono tutto. E quello dei 5 Stelle è pieno di cazzate utopiche che milioni di elettori del 5 S sanno che non verranno mai realizzate (a Parma invece temo che molti sull'inceneritore siano stati ingannati da Grillo e Pizzarotti: per fortuna quindi l'inceneritore verrà messo in funzione).

Artie ha scritto:Quindi invece di entrare nel merito della notizia mi dici che devo guardare la fonte: se è il blog di grillo allora è pura verità, altrimenti sono nemici prezzolati in malafede.
Bon, basta saperlo.
E' chiaro che lo sanno benissimo anche molti grillini: solo che fa comodo fingere di credere che se Berlusconi ha un giornale allora tutto ciò che c'è scritto sopra è falso e scritto per favorire Berlusconi, idem per gli organi di De Benedetti (critico da mesi e mesi, forse più di un anno e mezzo verso il PD e non più tesserato da anni: per la cronaca Bondi o Ferrara quindi secondo questi grillini sarebbero delle persone da non ascoltare quando dicono cose scomode per gli avversari del PD perchè un tempo avevano la tessera PCI :lol: Sono cazzate talmente gigantesche che mentre metto in fila le parole del discorso mi viene già da ridere, amaramente s'intende visto che siamo tutti nella stessa barca).
Soniaaquino ha scritto:al di là che non lo approvi per nulla(per come era strutturato visto che avrebbe venduto anche la loro madre)il programma più completo ed articolato(con coperture)era quello di FARE per fermare il declino...peccato poi che avevano come capo il premio nobel Giannino
Cazzata, una battuta fatta giusto per screditarli: è evidente che le balle raccontate in passato da Giannino, degradato dal movimento a semplice militante, non avrebbero influito sulle capacità politiche dei deputati di Fare. Tra l'altro se ci mettiamo Fare allora possiamo parlare anche dei programmi degli ultimi 7 anni dei Radicali che in buona parte per quanto riguarda le direttive economiche sono sulla linea di quelle di Fare con la differenza che sono state proposte ben prima e argomentate per anni con il supporto di fior fior di accademici, autorevoli personalità e tecnici, togliendo quindi qualunque sospetto sulla loro effettiva volontà di metterli in atto se supportati dal mandato popolare (non si capisce quindi perchè quelle migliaia di militanti di Fare per Fermare il Declino non siano andati a lavorare nei Radicali anzichè aprire un nuovo movimento da 1 virgola...).
Ultima modifica di Fred Connelly il 09/03/2013, 17:07, modificato 4 volte in totale.

Soniaaquino
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#4798 Messaggio da Soniaaquino »

Artie ha scritto:
bellavista ha scritto: Quindi considerato che l'economist lo considera un clown. Mi interessava anche parlare del FT che lo considera la migliore opposizione al fallimentare governo economico che sta impoverendo e distruggendo l'europa.
...
(tanto per la Cronaca: l'Espresso è di De Benedetti, tessera numero 1 del PD... e non è una coincidenza) ;)
Anche il "mostro" Goldman Sachs tifa per Grillo, per voce di Jim O'Neill, presidente dell'asset management... forse prevede grassi affari a spese dell'Italia grazie alla destabilizzazione grillesca, vallo a sapere.

http://www.corriere.it/politica/13_marz ... primopiano

Il giornalista tedesco di FT aveva in precedenza attaccato Monti.
E' noto per la posizione critica verso la Merkel e la UE, magari vede Grillo come un utile strumento per ottenere la dissoluzione dell'Unione.

http://www.corriere.it/esteri/13_gennai ... 1ea2.shtml

L'Espresso è di De Benedetti (un italiano che se ne sta in Svizzera :gomma: ), si, vero.
Quindi invece di entrare nel merito della notizia mi dici che devo guardare la fonte: se è il blog di Grillo allora è pura verità, altrimenti sono nemici prezzolati in malafede.
Bon, basta saperlo.
Secondo me la stampa anche quella intenazionale và presa,sempre,con le molle....che poi ognuno tiri,con le notizie date, l'acqua al proprio mulino ormai è fatto assodato.

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#4799 Messaggio da balkan wolf »

Su una cosa concordo con bella... grillo fa incazzare i sinistronzi e questo é molto bello.
L'odio dei sinistrelli poi é piccino e di bottega, utile e interessato non é un sano e puro odio verso il popolo tipo il mio.
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

Soniaaquino
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#4800 Messaggio da Soniaaquino »

Fred Connelly ha scritto:
Soniaaquino ha scritto:al di là che non lo approvi per nulla(per come era strutturato visto che avrebbe venduto anche la loro madre)il programma più completo ed articolato(con coperture)era quello di FARE per fermare il declino...peccato poi che avevano come capo il premio nobel Giannino
Cazzata, una battuta fatta giusto per screditarli: è evidente che le balle raccontate in passato da Giannino, degradato dal movimento a semplice militante, non avrebbero influito sulle capacità politiche dei deputati di Fare. Tra l'altro se ci mettiamo Fare allora possiamo parlare anche dei programmi degli ultimi 7 anni dei Radicali che in buona parte per quanto riguarda le direttive economiche sono sulla linea di quelle di Fare con la differenza che sono state proposte ben prima a argomentate per anni togliendo qualunque sospetto sulla loro effettiva volontà di metterli in atto se supportati dal mandato popolare (non si capisce quindi perchè quelle migliaia di militanti di Fare per Fermare il Declino non siano andati a lavorare nei Radicali anzichè aprire un nuovo movimento da 1 virgola...).
io ti parlo del programma..che poi sarebbero stati in grado di portalo avanti è un altro paio di mainche e su questo posso concordare con te come su giannino.
Invece il programma del Pd era di una inconsistenza come Bersani...ed infatti hanno perso 4 milioni di voti

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”