Non sono d'accordo, tutta questa dietrologia mi sembra forzata. Io la vedo così: L'Espresso ci fa i soldi vendendo copie e ha bisogno come tutti di fare scoop per venire apprezzato.tizioanonimo ha scritto:comunque, è chiaro l'intento dell'espresso: grillo attacca tutti sulla trasparenza e l'onestà e ci prende milioni di voti, sputtaniamolo un po' su questo argomento e così i i voti tornano al pd.
Indaga su quella misteriosa figura coi capelli alla Casaleggio che ronza sempre attorno a Beppe e scopre questa bella patata bollente su cui mai si arriverà a scoprire la piena verità (come per la casa di Montecarlo dell'MSI) visto che parliamo di uno stato canaglia dal punto di vista fiscale.
Siccome il lavoro del giornalista è anche quello di mostrare le incongruenze dei personaggi notiziabili, ecco che questa faccenda è un succulento scoop che fa vendere copie e aiuta a fare luce sul background di un personaggio come Grillo e sul suo clan: che è uno degli obiettivi di qualunque giornalista nel 2013. Se anzichè L'Espresso fossero entrati in possesso di queste informazioni Panorama o Radio 24 avrebbero fatto la stessa cosa: informare. Ha un'importanza relativa l'editore del giornale che pubblica un simile scoop (e prima o poi lo avrebbe fatto qualcun altro visto che di certo non sono solo 2-3 le persone che in Italia sono al corrente di questi misteriosi investimenti in Costa Rica del clan Grillo).
Ho già sentito diversi giornalisti congratularsi con quelli de L'Espresso perchè oggettivamente si tratta di uno scoop notevole che chiunque vorrebbe mettere a segno.
Io credo che sia consapevolezza della propria pochezza: siccome sa che i suoi farebbero figuracce e sarebbero in grosse difficoltà al governo, cerca in ogni modo di stare sempre e comunque all'opposizione. Solo una nuova legge elettorale potrebbe consentirgli di andare al governo, un governo monocolore 5 Stelle, altrimenti il M5S non andrà mai al governo nella sua esistenza (salvo che non cambi linea).hoover ha scritto:Io tutta questa coerenza da parte di Grillo non ce la vefo...o meglio,mi sembra più testardaggine infantile.
Nelle vostre analisi manca la cosa più scontata, ed è assurdo: non esiste la "Seconda Repubblica", la Costituzione è rimasta uguale. Quindi è obbligatorio cercare di formare un governo. Inoltre cercare di formare un governo è doveroso per fermare il declino.bellavista ha scritto:le logiche che date a bersani sono troppo complesse, il dilettante con il sigaro in bocca, ha una logica molto basica:
-pensava di avere la maggioranza e governare
[..]
giaguaro
questo è bersani e il pd. tutte le altre macchinazioni sono pura fantasia
La CGIA di Mestre informa in queste ore che se non si formerà in tempi umani un governo il danno economico per il contribuente sarà di ulteriori 23 miliardi di €.
Vaglielo a spiegare a Grillo e ai grillini... ma il messaggio di Grillo deve essere semplice, la stampa estera deve essere un'entità piatta, strumentalizzabile facilmente nei discorsi e con poche e precise parole: controproducente per la comunicazione del demagogo di Genova argomentare eccessivamente, descrivere le cose in maniera obiettiva e argomentata. "Stampa estera buona e nostra ammiratrice, stampa italiana merda cattiva e nostra nemica": questo nelle piazze e con gli amici funziona. E lo staff Grillo l'ha capito.bellavista ha scritto:E infatti, a differenza delle pippe mentali di qualcuno: "la stampa estera" non è un organismo monocellulare. Ci sono centinaia di testate che ragionano autonomamente.
Sono d'accordo.bellavista ha scritto:Poi che l'elettore piddino sia diverso da quello pidiellino è un'altro discorso. Io sto parlando dei dirigenti. E se qualche piddino ancora crede che la dirigenza pd sia li per distruggere berlusconi, dovrebbe cominciare a cercare la marmotta che prepara la cioccolata
O semplicemente darsi una svegliata, perchè a questa puttanata non ci crede più nessuno