[O.T.] La Dieta

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Lilith
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

Re: [O.T.] La Dieta

#736 Messaggio da Lilith »

C'e un modo molto semplice di tenere sotto controllo il peso - calcolo giornaliero di B.G.C. dove B-proteine G-grassi C-carboidrati.

Ovviamente bisognerebbe capire quanto bisogna mangiare. Un calcolo molto approssimativo potrebbe essere questo:
26-30kc per un kg di peso - per chi conduce un stile di vita sedentario o attivita fisica minima
31-37kc per un kg di peso - attivita fisica moderata ( 3 - 5 volte a settimana )
38-40 - attivita fisica molto attiva
41-50 - attività fisica pesante, oltre 15 ore settimanali ( atleti )
+50 - sport extremali
Quindi se pesate 60kg, vi allenate 4 volte a settimana e per lavoro passate più tembo seduti davanti al computer - prendete 35 come parametro
35x60= 2100
Chi di voi conosce la percentuale di massa grassa puo usare la formula di Katch Mcardle per calcolare metabolismo di base
http://www.calculatorpro.com/calculator ... alculator/
(per calcolare massa grassa si potrebbe usare qlc di simile
http://www.sanihelp.it/minicheck/massa_grassa/)
e poi moltiplicare il risultato per
1.2 - con lo stile di vita sedentario
1.3 - 1.4 - leggera attivita fisica
1.5 - 1.6 - attività fisica media
1.7 - 1.8 - stile di vita molto attivo ( 5-6 allenamenti sett )
1.9 - 2.0 - per i sportivi prof.
e non barate! Non vi azzardate a prendere 1.5 perchè 90% di voi al massimo puo sperare di arrivare ad un 1.3 :)
Alla fine avrete un calcolo approssimativo delle calorie che vi servono
se dovete dimagrire - togliete 10-20%
se lavorate sulla massa aggiungete altri 10-20%

E qui torniamo a contare B.G.C
Proteine:
Più o meno abbiamo bisogno di 1.5 - 1.8gr per kg di peso
Grassi
1 - 2gr per kg di peso
Carbo
4.5 - 6.5gr per kg con un'attività fisica media
6.5 - 9gr con un'attività fisica intensa

Basta. Ora mi sono rotta di scrivere.
Ah, tutti i calcoli sono molto approssimativi, per un risultato preciso andate dal dietologo.

Defender
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#737 Messaggio da Defender »

Vasco Rossi ha scritto:il the verde come lo vedi? amenta il metabolismo? drena?
Contiene polifenoli, nello specifico catechine cioè tannini non idrolizzabili, che sono composti derivanti dal metabolismo
secondario delle piante implicati nella loro difesa verso la radiazione ultravioletta e dall’aggressione dei patogeni.

Hanno attività antiossidante essendo in grado di rallentare la formazione o la propagazione di radicali liberi, dannosi perchè ossidano proteine, membrane, DNA, lipoproteine e soprattutto lipidi. La cui reazione di perossidazione porta alla formazione di prodotti secondari tossici o cancerogeni come aldeidi, chetoni ecc ecc.

I polifenoli hanno anche effetto sul sistema cardiocircolatorio come antitrombotici, riducendo l’aggregazione piastrinica, migliorando la funzione endoteliale in modo da ridurre i processi infiammatori e consentendo al sangue di essere più fluido. Altro effetto benefico è quello di ridurre sia la concentrazione di glucosio che di lipidi nel sangue. Con un abbassamento di ldl e colesterolo ematico conseguente all'aumento di hdl che è benefico per l'organismo. Per quanto riguarda le capacità drenanti non saprei. So solo che i polifenoli sono scarsamente assorbiti nell'intestino tenue e nel colon, la parte assorbita non utilizzata come fonte energetica a livello di epitelio intestinale è inviata al fegato dove viene metabolizzata molto velocemente ed escreta con le urine oppure incorporata nella bile. Di certo questa velocità di metabolizzazione porta a urinare in tempi brevi.

Vasco Rossi
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#738 Messaggio da Vasco Rossi »

perciò un pò de the verde male nun me fà :P

e se me devo ubriacà meglio vino , birra o cocktails? a livello di ciccia che avrò

ultimamente sto bevendo poco :crash:
ho un' appendice di dimensioni sopra la media

Philip
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#739 Messaggio da Philip »

Tutto molto interessante. Apprezzo moltissimo le edotte spiegazioni e i calcoli sul quantitativo necessario di grassi, carboidrati, ecc.ecc.

Personalmente ritengo che il problema sia un altro.
Con tutto il rispetto ma, almeno per il mio metabolismo, una dieta per essere efficace non può basarsi solo su un continuo calcolo algebrico delle quantità di cibo da assumere...forse per voi "magri" funziona ma, per un ciccione, sono solo cazzate.

La teoria della mia dieta "scellerata" è molto semplice.
Chi si mette a dieta deve evidentemente perdere peso e non provvedere ad una alimentazione equilibrata come avete descritto, quella è giusto attuarla soltanto come mantenimento dell'obiettivo raggiunto, come buona educazione alimentare, ma non prima o durante. E' chiaro, la varietà di cibo assunta ci deve essere, ma il tutto in quantità estremamente ridotte in quanto, a mio avviso, si deve mettere l'organismo in condizione di "carenza", cioè, detta in modo meno assurdo, bisogna invertire la rotta e mettere il segno "meno" al nostro metabolismo.

Per le persone che, come me, non usano frequentare le tanto amate ed "indispensabili" palestre, se vogliamo raggiungere un risultato soddisfacente, bisogna puntare molto sulla quantità di cibo, mentre, se andiamo in palestra, possiamo sfruttare maggiormente l'attività fisica.
Ma anche in questo caso devo fare la mia precisazione personale. In passato sono andato anche io per un mesetto in palestra ma devo ammettere che il risultato era controproducente in quanto tornavo a casa più affamato di prima....

E' altrettanto evidente che una dieta deve essere uno stato mentale, una specie di ascesi e che non è possibile portarla a termine continuando a bere super alcolici a go-go, mangiare la pizzetta tutte le sere, fare delle spensierate grigliate di carne tutte le settimane con gli amici, prendere le sborniette un giorno sì e l'altro pure.....Voi certamente direte "ma chi me lo fa fare?!" ed è giusto, ma poi è inutile lamentarsi o continuare a non essere veramente felici con se stessi...io credo che almeno per un annetto uno potrebbe anche fare questo sforzo...è scontato pensare che questa è una vita del caxxo, che una bella mangiata e bevuta con gli amici risolve tutti i problemi del mondo e ti fa sentire in pace con te stesso ma, aggiungo io, solo fino al giorno dopo...
Anche io ero un pessimista all'inizio ma, come ho già detto sopra, alla fine il sacrificio speso ti ripaga ampiamente e allora la vita diventa più bella non solo per poche ore, per il tempo di una strippata con gli amici, ma per sempre, dalla mattina alla sera.

Concludo dicendo che il sottoscritto è sempre stato con orgoglio un "ciccione che cammina (cit.)" nel senso che ho sempre preferito andare a piedi, fare passeggiate. Sin da piccolo sono sempre andato a scuola a piedi e questo penso che sia stato importante, alle superiori ogni giorno camminavo a passo svelto per 50 minuti (25 minuti per andare e 25 per tornare) a differenza dei miei amichetti che preferivano il motorino pur abitando a due passi da casa mia e impiegando lo stesso tempo per arrivare....e poi andavano in palestra per tenersi tonici.... :motosega:
Ultimamente la domenica sono solito fare passeggiate di circa 20 km che a me piacciono tanto sia per la buona aria che si respira, sia per lo splendore dei paesaggi che si affacciano intorno alla mia bellissima città.

Detto questo, vi ringrazio tutti per le opinioni che avete lasciato e che vorrete lasciare riguardo questo argomento che mia sta molto a cuore nella speranza di convincere qualche altro ciccione a fare il grande passo. :-D
Ultima modifica di Philip il 04/03/2013, 14:34, modificato 1 volta in totale.
"Avere fede in Dio non significava restare inerti: significava credere nella possibilità di avere successo se si faceva del proprio meglio onestamente e con impegno."
"...nel suo mondo, il sistema migliore per ottenere qualcosa consisteva nel meritarlo, non nell’adulare chi aveva il potere di concederlo."

Lilith
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#740 Messaggio da Lilith »

Sí, ma non si mette il segno "meno" al metabolismo tagliando le calorie in modo cosí drastico.
Poi ognuno fa quello che vuole, ovvio. :)

Philip
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#741 Messaggio da Philip »

Lilith ha scritto:Sí, ma non si mette il segno "meno" al metabolismo tagliando le calorie in modo cosí drastico.
Poi ognuno fa quello che vuole, ovvio. :)
Senti, ancora non sono morto e non sto peggio di quando ho iniziato, anzi...per cui penso che, chi vuole, può provare senza problemi. :-D
"Avere fede in Dio non significava restare inerti: significava credere nella possibilità di avere successo se si faceva del proprio meglio onestamente e con impegno."
"...nel suo mondo, il sistema migliore per ottenere qualcosa consisteva nel meritarlo, non nell’adulare chi aveva il potere di concederlo."

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#742 Messaggio da zio »

Defender ha scritto:
Vasco Rossi ha scritto:il the verde come lo vedi? amenta il metabolismo? drena?
Contiene polifenoli, nello specifico catechine cioè tannini non idrolizzabili, che sono composti derivanti dal metabolismo
secondario delle piante implicati nella loro difesa verso la radiazione ultravioletta e dall’aggressione dei patogeni.

Hanno attività antiossidante essendo in grado di rallentare la formazione o la propagazione di radicali liberi, dannosi perchè ossidano proteine, membrane, DNA, lipoproteine e soprattutto lipidi. La cui reazione di perossidazione porta alla formazione di prodotti secondari tossici o cancerogeni come aldeidi, chetoni ecc ecc.

I polifenoli hanno anche effetto sul sistema cardiocircolatorio come antitrombotici, riducendo l’aggregazione piastrinica, migliorando la funzione endoteliale in modo da ridurre i processi infiammatori e consentendo al sangue di essere più fluido. Altro effetto benefico è quello di ridurre sia la concentrazione di glucosio che di lipidi nel sangue. Con un abbassamento di ldl e colesterolo ematico conseguente all'aumento di hdl che è benefico per l'organismo. Per quanto riguarda le capacità drenanti non saprei. So solo che i polifenoli sono scarsamente assorbiti nell'intestino tenue e nel colon, la parte assorbita non utilizzata come fonte energetica a livello di epitelio intestinale è inviata al fegato dove viene metabolizzata molto velocemente ed escreta con le urine oppure incorporata nella bile. Di certo questa velocità di metabolizzazione porta a urinare in tempi brevi.
mecojoni defender.
siccome son certo che non hai fatto copia/incolla da wekipedia, sarà un piacere conoscerti.
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw

Lilith
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#743 Messaggio da Lilith »

Facciamo che tu continui come ti pare ma gli altri non ci provino :)

Philip
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#744 Messaggio da Philip »

Lilith ha scritto:Facciamo che tu continui come ti pare ma gli altri non ci provino :)
Assolutamente senza problemi, io ho solo buttato là mia esperienza lasciando la mia testimonianza che, sottolineo, nel mio caso, ritengo essersi rivelata vincente. Tutto quà. Amici come prima. :)

Defender
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#745 Messaggio da Defender »

Lilith ha scritto: Proteine:
Più o meno abbiamo bisogno di 1.5 - 1.8gr per kg di peso
Grassi
1 - 2gr per kg di peso
Carbo
4.5 - 6.5gr per kg con un'attività fisica media
6.5 - 9gr con un'attività fisica intensa
Proteine :
0,6 gr/kg/die apporto minimo, 0,75 gr/kg/die apporto ottimale. I reni ringraziano.
Lipidi:
Pochi e quei pochi che siano per la maggior parte insaturi (mono o polinsat.)
Niente margarina per esempio, e anche l'apporto energetico dei lipidi insaturi deve essere sempre <15% dell'energia totale.
Qui c'è necessità di integrare gli omega 3 e 6 con un prodotto di qualità.
Carboidrati:
Dipende tutto dall'indice glicemico, c'è da scegliere sempre prodotti con indice glicemico basso. Questo perchè sono sia più sazianti sia perchè evitano il rimbalzo glicemico che porta al senso di fame.

Defender
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#746 Messaggio da Defender »

Philip ha scritto: ritengo essersi rivelata vincente.
Se faccio il pieno alla mia macchina con alcol etilico in accelerazione andrei da zero a 100 km/h in 4 secondi. Mi sentirei vincente solo se mi soffermassi sulla manifestazione esteriore di questa mia idea senza indagare nei potenziali danni di cui la meccanica risente.

Non metto in dubbio che il tuo metodo a livello di calo peso si sia rivelato vincente, dico solo che il modo da te esposto per dimagrire è dannoso. Lo stesso risultato poteva essere ottenuto con più tempo senza rischiare di incorrere in danni collaterali.

Tutto qui.

Miss Spring
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#747 Messaggio da Miss Spring »

Vasco Rossi ha scritto:il tè verde come lo vedi? aumenta il metabolismo? drena?
Scusate. Non ho resistito.

Hello cowgirl in the sand. Is this place at your command? Can I stay here for a while? Can I see your sweet sweet smile?
"La Miss sembra un attimo fuggente" (Drugo, 11-06-2013).

Lilith
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#748 Messaggio da Lilith »

O,75 gr per un kg di massa totale mi sembra troppo poco Def

Lilith
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#749 Messaggio da Lilith »

Chiedo scusa
Proteine
2gr per 1kg di massa MAGRA e non totale come avevo scritto io.
Lyle McDonald docet.

Vasco Rossi
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#750 Messaggio da Vasco Rossi »

Defender ha scritto:
Philip ha scritto: ritengo essersi rivelata vincente.
Se faccio il pieno alla mia macchina con alcol etilico in accelerazione andrei da zero a 100 km/h in 4 secondi. Mi sentirei vincente solo se mi soffermassi sulla manifestazione esteriore di questa mia idea senza indagare nei potenziali danni di cui la meccanica risente.

Non metto in dubbio che il tuo metodo a livello di calo peso si sia rivelato vincente, dico solo che il modo da te esposto per dimagrire è dannoso. Lo stesso risultato poteva essere ottenuto con più tempo senza rischiare di incorrere in danni collaterali.

Tutto qui.
dieta Dukan docet, ossia a parte lo sprint poi rideventano tutti come prima, anzi poi hanno problemi ai reni....
comunque sarai anche un "ciccione che cammina" ma hai due enormi palle sotto: 20 km non sono da tutti
prova a fare le scale, sembrano poco ma aiutano :)
ho un' appendice di dimensioni sopra la media

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”