[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Nip
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#84901 Messaggio da Nip »

hellen ha scritto:
Nip ha scritto:Il rapporto dei giocatori di colore con la tifoseria è ottimo e reciproco, te lo posso assicurare. D' altra partei i vari Ciani, Cavanda, Konko, Onazi hanno ricevuto sempre e solo calore dalla curva.

Ti ricordo che i laziali andorono ad accogliere a fiumicino Cissè come se fosse una rockstar. Un altro esempio è il buon Mudingayi che era amatissimo dalla Nord e fu fortemente applaudito anche quando tornò all' Olimpico da avversario con la Maglia del Bologna.
ma è logico che un giocatore di colore non se ne va e non se ne deve andare, è un dipendente tesserato di una società sportiva non razzista, la quale ha ottenuto sempre il massimo rispetto da sua parte, l’ambiente intorno al gruppo, agli spogliatoi è ottimo, anche da parte dei tifosi come specificava Nip per i nostri giocatori c’è sempre stato il massimo rispetto, a partire da Winter (che è il primo giocatore di colore che ricordo con la maglia della lazio, quando ancora io non seguivo il calcio da bambina) a Dabo, Mudingaji giocatori magari non di primo piano a livello calcistico ma amati e osannati

ma poi durante la partita che fai? Perché l’avversario veste una maglia diversa diventa un bersaglio? E lo insulti con sfottò razzisti, rimarcando la diversità del colore della pelle e la diversità del paese d’origine? Ma insultando una persona in questo modo, si insulta tutti i suoi conterranei , si insulta tutta sua la gente..
Dopo la partita con il Siena, e relativi ululati a Emegara, Konko si è avvicinato ai propri tifosi e li ha mandati bellamente a quel paese.. Emegara e Konko sono entrambi di colore, entrambi francesi, se muovi insulti razzisti a uno, insulti direttamente anche l’altro, e ”l’altro” giustamente si è incazzato.

Ma quello che mi fa di più incaxxare sono quei speudotifosi che durante la partita devono fare della politica (di infimo livello tra l’altro), cantare canzoni politicizzate, inneggiare al duce e fare saluti romani ecc..Ma perché?? Sei in un luogo dove si fa dello sport, non ad un raduno di casapound, in un corteo o in un’assemblea di un partito,che sostegno dai ai giocatori in campo gridando slogan politici?
Cantare l’inno di Mameli iin una partita tra una squadra italiana e una tedesca ci può stare, ma perché cantarlo con il braccio teso? Ti vuoi far portavoce di un nazionalismo di destra nostalgico? Benissimo, lo fai fuori dallo stadio, lo fai sfilando in piazza, votando Storace togliendoti dalle palle insomma (e su Storace, il suo elettorato, i conflitti con Lotito e i rapporti della curva ci sarebbe da scrivere…)

poi si raggiunge l’apice del ridicolo, quando queste manifestazioni di stupidità acuta raggiungono il loro culmine: cantare le canzoni di Lucio Battisti facendo il saluto romano, dico io, Lucio Battisti, non “faccetta nera”, ma “i giardini di marzo” che la società trasmette prima della gara, o peggio con un canzone, che sarebbe ”i ragazzi di Budapest “ si fanno portavoce di dei rivoluzionari Ungheresi e del loro tentativo di staccarsi dall’unione sovietica negli anni cinquanta, una rilettura storica in chiave fascista di quell’evento, solo la stupidità di inneggiare a qualcosa, per dare contro a qualcos’altro, senza ne conoscere quello in cui si inneggia, ne quello che si combatte.
e qui non si entra nel discorso del 5% o dei 100/200 idioti rinominati “so ragazzi” , certi cori li senti distintamente guardando la partita in TV, surclassano gli altri, si distinguono tra le voci dei commentatori e i rumori di campo, il 5% si sentirebbe? I 100/200 facinorosi sono i soli che hanno la voce?

dobbiamo parlare di queste cose, dobbiamo vergognarci di questa gente, del fatto che noi tifosi della lazio perbene, veniamo accostati a questi comportamenti …fossimo davvero il 95% o solo il 10% dobbiamo metterci alla pari con la società e arrivare a dei comuni sacrifici per eliminare questo cancro che da troppi anni ci perseguita, è vero che è già stato fatto molto, perlomeno non si vedono più bandiere naziste in curva ecc.. ma visti i comportamenti e le squalifiche, c’è ancora molto da fare

Se poi sono atteggiamenti comuni negli stadi italiani, non è una scusante, qui la massima, “mal comune mezzo gaudio” non si applica

@termopò! non mi hai risposto! cattivo... com'è Pereirinha, alcuni lo descrivono come una mezza pippa, altri come il nuovo Conceicao :blowkiss:
La Lazio non ha nessun cancro Hellen, anzi quello che tu definisci cancro, se ti riferisci alla curva, è quello che ci ha sempre dato una marcia in più rispetto ai nostri avversari. Il problema della politica nello stadio c' era, c' è ancora adesso, ma va affievolendosi. Guarda che se pensi a com' era la curva 10 anni fa e come siamo adesso non puoi nom constatare che abbiamo fatto passi da gigante e questo grazie soprattutto a Lotito, c' è da riconoscerlo.

Giovedì col Borussia non è successo assolutamente nulla di rilevante, d' altra parte nessun organo di informazione aveva accennato a episodi di razzismo o simili, se non ne hanno parlato loro significa che effettivamente non è accaduto niente visto che non vedono l' ora di romperci i coglioni.

2 giornate di squalifica per cosa?? Perchè in uno stadio di 30mila spettatori c' è qualche decerebrato che si sente fico a fare il saluto romano?? Ma esiste davvero qualcuno al mondo che può rimanere offeso da una roba del genere??

A me fa schifo la Uefa per come si è comportata superficialmente. è un' ingiustizia e basta.

donegal
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#84902 Messaggio da donegal »

Nip ha scritto: 2 giornate di squalifica per cosa?? Perchè in uno stadio di 30mila spettatori c' è qualche decerebrato che si sente fico a fare il saluto romano?? Ma esiste davvero qualcuno al mondo che può rimanere offeso da una roba del genere??

A me fa schifo la Uefa per come si è comportata superficialmente. è un' ingiustizia e basta.

donegal ha scritto: La UEFA non può emanare squalifiche per eventi che accadono fuori dallo stadio.
Ma in qualche modo bisognava farla pagare alla città di Roma dopo la mattanza di Campo de'Fiori.

Quindi il pretesto dei 300 "salutatori romani" (specialmente con i precedenti che ha la Lazio in materia) è caduto a pennello per dare un segnale soprattutto alla Questura di Roma, incapace di fare fronte agli accoltellamenti a sfondo calcistico che nella Capitale avvengono più che altrove (vedi gli ultimi crucchi tagliati..)

Io voglio bene a Roma, sono legato alla città eterna per tante ragioni. Ma non potete pensare di farla sempre franca (come i nostri cugini locali): se il funzionario Figc si caga addosso, quello UEFA no. Anche perchè è facile spaventare qualcuno manifestando sotto le finestre a Roma, non lo è affatto andare a Losanna.
Maturità e depravazione battono sempre gioventù e bellezza

rufus t
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#84903 Messaggio da rufus t »

io mi sarei un po' rotto i coglioni di dover pagare ogni due mesi la riverniciatura delle mura del mio palazzo che quei gentiluomini degli ultrà laziali, a tutta evidenza, ritengono particolarmente adatte ad accogliere le loro croci celtiche, svastiche, stronzate varie
evidentemente quei 2-300 nazisti abitano tutti a monteverde
E sorridi! (Earl J. Hickey)
Di regole io ne conosco una sola: bisogna essere buoni, cazzo (K. Vonnegut)
Chi è senza peccato non ha un cazzo da raccontare (V. Costantino)

Nip
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#84904 Messaggio da Nip »

Per disegnare due svastiche su un muro ci vogliono 300 nazisti? :blankstare:

rufus t
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#84905 Messaggio da rufus t »

no, probabilmente il mio è appaltato a due teste di cazzo
quello vicino ad altre due
quello della chiesa ad altri due
quello di via cavallotti ad altri due etc etc etc
E sorridi! (Earl J. Hickey)
Di regole io ne conosco una sola: bisogna essere buoni, cazzo (K. Vonnegut)
Chi è senza peccato non ha un cazzo da raccontare (V. Costantino)

Termopiliano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#84906 Messaggio da Termopiliano »

@Hellen: Scusa ma la domanda m'era sfuggita tra le pieghe del forum (ultimamente, per motivi che non sto qui a spiegare, sono un pò disattento e dicontinuo).
Comunque Pereirinha è secondo me tutto da valutare. Con il Pescara non ha sfigurato mostrando buone doti soprattutto in fase di proposizione e una discreta tecnica individuale. Chiaro che giocare in casa con il Pescara non è la stessa identica cosa di giocare a Milano con il Milan, bisogna vedere come affronta una partita così importante (anche se, comunque, con lo Sporting Lisbona ha giocato anche partite importanti di Europa League).

Tra l'altro, l'avvicinamento alla gara di Sabato (che se tutto va bene potrò vedere in streaming) è tutt'altro che sereno. Floccari ha avuto un problema al ginocchio destro ed è in dubbio per domenica. Sarebbe una discreta sciagura, non c'è che dire. Speriamo rientri l'allarme. Il Milan già è superfavorito così, figuriamoci se ci viene anche a mancare l'unico attaccante di qualità rimasto (Kozak per queste partite mi sembra ancora acerbo, anche se spero nel caso di essere smentito) oltre alle già pesanti assenze pregresse. Bha, speriamo nella grinta del gruppo.

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#84907 Messaggio da zio »

l'altra sera faccio un salto in parrocchia a riprendere il figlio milanista da catechismo e l'insegnante mi fa: Zio! venerdì sera alle 21 abbiamo organizzato un incontro sul tema La beatitudine dei santi nella società contemporanea. vieni?
e io: sempre sul pezzo eh?! spero di riuscire a venire...

ma mi sta entrando l'influenza. la sento dentro di me.... sta per esplodere.
che peccato!!!
mi toccherà stare davanti al divano con la coperta a guardare Napoli-Juve....

p.s. ho promesso a Dio che fra tre anni, quando divento finalmente maggiorenne, dirò quello che penso direttamente in faccia. a 53 anni me lo potrò permettere.
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw

Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#84908 Messaggio da Antonchik »

Grande zio. :awww:
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.

Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.

donegal
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#84909 Messaggio da donegal »

zio ha scritto:l'altra sera faccio un salto in parrocchia a riprendere il figlio milanista da catechismo e l'insegnante mi fa: Zio! venerdì sera alle 21 abbiamo organizzato un incontro sul tema La beatitudine dei santi nella società contemporanea. vieni?

Incontri Parrocchiali su "La beatitudine dei santi nella società contemporanea"

Venerdì 1°Marzo : "La gioia e la felicità del San Paolo"

:lol:
Maturità e depravazione battono sempre gioventù e bellezza

ziggy7
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#84910 Messaggio da ziggy7 »

era martire quello...
:096
c è sempre tanta musica nell' aria -- a cup of tea would restore my normality-- “Non vi è alcuna strada che porta alla pace: la pace è la via” nulla contro l'utente Tenz

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#84911 Messaggio da tiffany rayne »

La Juventus non vince a Napoli in campionato dal 1 ottobre 2000, 2-1 con gol di Stellone per il Napoli e Kovacevic e Del Piero per la Juventus. Da allora sono successe molte traversie per il Napoli che ha frequentato la B e dopo il fallimento la C e quindi si sono giocate nelle successive 12 stagioni solo cinque partite in A al San Paolo con 4 successi napoletani consecutivi interrotti dal 3-3 della scorsa stagione. Nell'anno della B (2006-07) fini in pareggio.

Inutile dire che sarà un match molto duro per la Juventus, anche il fatto di incontrare squadre reduci da un periodo negativo non mi piace. E' successo col Milan all'andata e abbiamo perso, stessa cosa con la Roma. Il Napoli non segna tra campionato e coppa da quattro partite consecutive, direi pausa troppo lunga per la forza del suo attacco. Noi siamo piu' forti del Napoli, se giochiamo bene si può vincere con tutti nel campionato italiano, quindi dipende molto da noi. Occhio a non giocare troppo contratti e lenti magari puntando al pareggio, sarebbe il modo migliore per perdere.

CianBellano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#84912 Messaggio da CianBellano »

Cavani ci avrà fatto più o meno 15 gol fino ad ora. Dovrebbe metterci molto del suo per rimanere ancora a secco.
Luttazzi sembra una di quelle cose che scappa quando sollevi una pietra. (Renato Schifani)
se hai tipo 40 anni e stappi lo spumante tutto convinto, senza tradire nemmeno una punta di ironia, ti trovo ridicolo. (Fuente)
Scrivi fistola anale (dboon)
Trez (Trez)

the monkey
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#84913 Messaggio da the monkey »

[quote="Nip"][quote="hellen"][quote="Ma quello che mi fa di più incaxxare sono quei speudotifosi che durante la partita devono fare della politica (di infimo livello tra l’altro), cantare canzoni politicizzate, inneggiare al duce e fare saluti romani ecc..

La Lazio non ha nessun cancro Hellen, anzi quello che tu definisci cancro, se ti riferisci alla curva, è quello che ci ha sempre dato una marcia in più rispetto ai nostri avversari. Il problema della politica nello stadio c' era, c' è ancora adesso, ma va affievolendosi. Guarda che se pensi a com' era la curva 10 anni fa e come siamo adesso non puoi nom constatare che abbiamo fatto passi da gigante e questo grazie soprattutto a Lotito, c' è da riconoscerlo.

i meno giovani probabilmente ricorderanno anche l'elogio alla 'tigre Arkan' apparso su uno striscione di qualche anno fa...
Ultima modifica di the monkey il 01/03/2013, 18:13, modificato 1 volta in totale.
generazione di sconvolti che non ha più santi nè eroi (cit.)
l'unico modo di comportarsi con una donna è farle la corte se è carina e farla ad un'altra se è brutta (oscar wilde)

the monkey
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#84914 Messaggio da the monkey »

CianBellano ha scritto:Cavani ci avrà fatto più o meno 15 gol fino ad ora. Dovrebbe metterci molto del suo per rimanere ancora a secco.

ecco se aspetta ancora una partita è meglio :-D
generazione di sconvolti che non ha più santi nè eroi (cit.)
l'unico modo di comportarsi con una donna è farle la corte se è carina e farla ad un'altra se è brutta (oscar wilde)

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#84915 Messaggio da zio »

donegal ha scritto:
zio ha scritto:l'altra sera faccio un salto in parrocchia a riprendere il figlio milanista da catechismo e l'insegnante mi fa: Zio! venerdì sera alle 21 abbiamo organizzato un incontro sul tema La beatitudine dei santi nella società contemporanea. vieni?

Incontri Parrocchiali su "La beatitudine dei santi nella società contemporanea"

Venerdì 1°Marzo : "La gioia e la felicità del San Paolo"

:lol:
bellissima!
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”