Lilith ha scritto:Danny, volendo a casa puoi fare qualsiasi cosa, crossfit compreso.
C'e una marea di esercizi a corpo libero o con l'attrezzatura tipo fitball, corda, kettlebel facilmente reperibile in qualsiasi Decathlon. Se poi uno ha la possibilità di usare TRX, magari nel giardino di casa... A me piacerebbe un sacco provare quell'esercizio con la gomma del camion, se avessi un giardino privato ne metterei una per farla rotolare nei momenti di noia, deve essere fichissimo.
Cmq io ho fatto solo la prova, ero titubane perchè il programma cambia ogni giorno, non esiste una scheda e ci sono tanti esercizi che prevedono i salti che per i miei ginocchi non sono il massimo. Saltare su potrei ancora ma per scendere dovrei fare a mo' di step e perderei in velocità, ma è anche vero che non si tratta di una gara.
Nel we provo a comprimere la mia scheda attuale concentrandola in due giorni. Così potrei provare a fare anche 2-3 allenamenti CF a settimana. C'e il rischio di non riuscire a recuperare bene e quindi perdere nei pesi, ieri ad esempio, dopo l'allenamento di Lunedì ho dovuto calare tutte le ripetizioni perchè ero ancora sfinita.
Però voglio almeno provare.
@Capitanvideo.
Non è una scheda, allenamento cambia di volta in volta.
Se tutto andrà come voglio io, Lunedì posterò un nuovo esempio. Sempre se riusciro a muovere gli arti

Il problema del crossfit è che molti esercizi se non fatti correttamente sono discretamente pericolosi, soprattutto all'inizio. Per il functional training devi avere spazio (a meno che uno non abbia 50mq di soggiorno dove far girare le cime o spostare la ruota

), di workout casalinghi ne ho provati un po', i migliori per me sono P90X per il potenziamento (ho attrezzato il box con una sbarra, due manubri Deca da 30 euro e un tappetino) e Insanity per il cardio: sono "calendarizzati" bene, le lezioni e le spiegazioni sono chiare e gli esercizi semplici e con pochi rischi, inoltre viene data molta importanza allo stretching.
Capitanvideo ha scritto:Sono praticamente fermo dall'estate scorsa (dove praticamente mi sono limitato a fare tennis), a parte qualche riscaldamento settimanale con qualche pesuccio tanto per sentirmi vivo.
Domenica voglio iniziare a prendere confidenza con la tabella di Lilith, con calma, con i tempi allungati e con le serie che riuscirò a fare, cioè poche.
Dagli stiramenti ci sono già passato, non ci penso nemmeno a forzare.
Come ti ha scritto Lilith gli esercizi cambiano, comunque buona l'idea di partire blando, non è mai utile esagerare.
WARDOG ha scritto:Il crossfit e' la dianetics del fitness, solo che e' mirata a gente molto piu idiota del medio adepto di scientology...
Beh, sono stati bravi a creare il metodo, a pubblicizzarlo e a coinvolgere le persone.

"la spaccherei come il frutto dell'Eden" (cit. Satana in autobus)
Esponente del "Salutoconiglismo (cit. fritz)"