[O.T.] Andiamo tutti in palestra!!

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] Andiamo tutti in palestra!!

#1306 Messaggio da danny_the_dog »

Lilith ha scritto:Danny, volendo a casa puoi fare qualsiasi cosa, crossfit compreso.
C'e una marea di esercizi a corpo libero o con l'attrezzatura tipo fitball, corda, kettlebel facilmente reperibile in qualsiasi Decathlon. Se poi uno ha la possibilità di usare TRX, magari nel giardino di casa... A me piacerebbe un sacco provare quell'esercizio con la gomma del camion, se avessi un giardino privato ne metterei una per farla rotolare nei momenti di noia, deve essere fichissimo.
Cmq io ho fatto solo la prova, ero titubane perchè il programma cambia ogni giorno, non esiste una scheda e ci sono tanti esercizi che prevedono i salti che per i miei ginocchi non sono il massimo. Saltare su potrei ancora ma per scendere dovrei fare a mo' di step e perderei in velocità, ma è anche vero che non si tratta di una gara.
Nel we provo a comprimere la mia scheda attuale concentrandola in due giorni. Così potrei provare a fare anche 2-3 allenamenti CF a settimana. C'e il rischio di non riuscire a recuperare bene e quindi perdere nei pesi, ieri ad esempio, dopo l'allenamento di Lunedì ho dovuto calare tutte le ripetizioni perchè ero ancora sfinita.
Però voglio almeno provare.

@Capitanvideo.
Non è una scheda, allenamento cambia di volta in volta.
Se tutto andrà come voglio io, Lunedì posterò un nuovo esempio. Sempre se riusciro a muovere gli arti :)
Il problema del crossfit è che molti esercizi se non fatti correttamente sono discretamente pericolosi, soprattutto all'inizio. Per il functional training devi avere spazio (a meno che uno non abbia 50mq di soggiorno dove far girare le cime o spostare la ruota :DDD ), di workout casalinghi ne ho provati un po', i migliori per me sono P90X per il potenziamento (ho attrezzato il box con una sbarra, due manubri Deca da 30 euro e un tappetino) e Insanity per il cardio: sono "calendarizzati" bene, le lezioni e le spiegazioni sono chiare e gli esercizi semplici e con pochi rischi, inoltre viene data molta importanza allo stretching.
Capitanvideo ha scritto:Sono praticamente fermo dall'estate scorsa (dove praticamente mi sono limitato a fare tennis), a parte qualche riscaldamento settimanale con qualche pesuccio tanto per sentirmi vivo.

Domenica voglio iniziare a prendere confidenza con la tabella di Lilith, con calma, con i tempi allungati e con le serie che riuscirò a fare, cioè poche.

Dagli stiramenti ci sono già passato, non ci penso nemmeno a forzare.
Come ti ha scritto Lilith gli esercizi cambiano, comunque buona l'idea di partire blando, non è mai utile esagerare.
WARDOG ha scritto:Il crossfit e' la dianetics del fitness, solo che e' mirata a gente molto piu idiota del medio adepto di scientology...
Beh, sono stati bravi a creare il metodo, a pubblicizzarlo e a coinvolgere le persone. :wink:
"la spaccherei come il frutto dell'Eden" (cit. Satana in autobus)

Esponente del "Salutoconiglismo (cit. fritz)"

Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1307 Messaggio da Capitanvideo »

CROSSFUCK

Capitanvideo, 42 anni, terzo giro appena dopo crunch:

Immagine
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

Lilith
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1308 Messaggio da Lilith »

Grandissimo Capitan!

Completare tre giri dopo un anno di fermo non é male!
Prova a rallentare il tempo fino ad 1min con il recupero 15 sec o se preferisci fissa un obiettivo, ad esempio 12 ripetizioni per ogni esercizio e 5 giri. Devi prendere solo il tempo totale che impegnerai e poi cerca di migliorarlo piano-piano, di volta in volta.

Comunque bravo!
:-D

AlexSmith
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#1309 Messaggio da AlexSmith »

Lilith ha scritto:Credo che mi trovere bene anche a spaccare la legna o fare la scaricatrice di porto.
Ti tengo presente per la prossima provvista di legna.
Gli ultimi 195 metri di una maratona sono la ragione che ti spinge a correre i precedenti 42.000.

xx86
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#1310 Messaggio da xx86 »

AlexSmith ha scritto:
Lilith ha scritto:Credo che mi trovere bene anche a spaccare la legna o fare la scaricatrice di porto.
Ti tengo presente per la prossima provvista di legna.
Se vuoi ai primi di Marzo in luna calante vado a far bosco il fine settimana :DDD
A mountain man's a lonely man
And he leaves a life behind
It ought to have been different, but ofttimes you will find,
That the story doesn't always go that way you had in mind......

Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1311 Messaggio da Capitanvideo »

Lilith ha scritto:Grandissimo Capitan!

Completare tre giri dopo un anno di fermo non é male!
Prova a rallentare il tempo fino ad 1min con il recupero 15 sec o se preferisci fissa un obiettivo, ad esempio 12 ripetizioni per ogni esercizio e 5 giri. Devi prendere solo il tempo totale che impegnerai e poi cerca di migliorarlo piano-piano, di volta in volta.

Comunque bravo!
:-D
Ehm, ti ringrazio per i complimenti ma sono immeritati. Ho usato i pesi da donna (30kg) e un minuto tra gli esercizi.
Il clean and Jerk non lo avevo mai fatto, in un minuto ne eseguivo 7-8 e avevo paura di far danni.

Ho cominciato ad andare in debito dopo pochi minuti, respirando l'aria gelida della taverna ghiacciata, mi è venuto anche il mal di testa. Un disastro.

Cmq era solo un inizio, mi sono divertito e cambierò assolutamente metodo, la tua idea di andare con calma e migliorare i tempi è l'unica fattibile al momento.
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

dell
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1312 Messaggio da dell »

ha ragione Lilith dopo una lunga pausa fare come hai fatto te nn è niente male,
io che sono fermo da quando sono nato dopo la seconda serie mi dovevano portare via in ambulanza :DDD
"Da putèi tuti bèi, da morti tuti santi".
"Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perché noi siamo fratelli del mondo."

Lilith
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1313 Messaggio da Lilith »

Capitanvideo ha scritto: Il clean and Jerk non lo avevo mai fatto, in un minuto ne eseguivo 7-8 e avevo paura di far danni.
Allora sei pure più bravo di quello che pensavo.
Quante botte sulla clavicola ti sei dato? :)
J & C è un esercizio molto technico e all'inizio si tende sempre ad alzare con sola forza delle braccia non sfruttando la spinta delle gambe. In realtà è un esercizio dove le gambe lavorano più di tutto il resto.

linebacker
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1314 Messaggio da linebacker »

oldies, but goldies. Circuito di Cometti, per chi desidera sperimentare...
6 mov. 1/2 squat isometrici + 6 mov. 1/2 squat in concentrazione,+ 12 step,+4 balzi sul posto partendo dalla posizione di 1/2 squat,+ 6 secondi skip sul posto rapidissimo (o sprint su cyclette 10 sec). 5 serie, tempo di recupero tra ogni serie:2'30. nessun recupero tra le varie stazioni del circuito.

Lilith
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1315 Messaggio da Lilith »

Oggi

3 giri ( senza cronometro )

15 squat overhead
20 push up su bilanciere
15 box jump
20 pull up con trx

Riposo 3 minuti

3 giri ( senza cronometro )

10 military press
15 toes to bar
10 clean
20 speed squat

Ora mi metto buona-buona sul divano e muoio in silenzio.

Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1316 Messaggio da Capitanvideo »

Non riesco ad accucciarmi e ritirarmi su, ho i quadricipiti scoppiati.

Però mi scocciava non far nulla, visto che i miei unici due giorni di relativa pace sono la Domenica e il Lunedì mattina, quindi ho approfittato per un pochino di panca, ma da solo non riuscirò mai a superare i miei 60Kg. La mia costituzione è questa e caricare oltre senza poter contare sull'aiutino mi ha già provocato un rischio tempo fa, quindi sto nel limite di sicurezza.

Poi mi è venuto in mente il topic del "fai da te" e ho fotografato la modifica che feci alla mia panca da pezzente, pagata 90 euro eoni fa. Preso un tubo a sezione quadrata (tondo non sono riuscito a trovarlo), ne ho tagliato due fette da 25cm col flessibile e le ho saldate alla panca:

Immagine

Non ho nemmeno perso tempo a ripitturare.

Cmq funziona, parallele fatte in casa, per tricipiti e pettorali (almeno credo, non sono esperto, so solo che "sento" lavorare anche quelli)

Immagine

Notare le ciabatte.

linebacker
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1317 Messaggio da linebacker »

anche deltoide anteriore. nella posizione che si tu, ed io ritengo sia la più produttiva. Ormai pochi la conoscono. Di norma, ri insegnano ad andare giù dritto. Ma lì, lavori solo di tricipiti e metti i gomiti in difficoltà con rischio infiammazioni. Come fai tu invece, specie se ti metti la cintura per sovraccarichi, lavori di più e meglio.

Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1318 Messaggio da Capitanvideo »

linebacker ha scritto:anche deltoide anteriore. nella posizione che si tu, ed io ritengo sia la più produttiva. Ormai pochi la conoscono. Di norma, ri insegnano ad andare giù dritto. Ma lì, lavori solo di tricipiti e metti i gomiti in difficoltà con rischio infiammazioni. Come fai tu invece, specie se ti metti la cintura per sovraccarichi, lavori di più e meglio.
Uh, che bella notizia mi dai. Sinceramente è la posizione che uso da sempre, mi viene naturale, forse è quella che mi disse il mio primo (ed unico) istruttore quasi 30 anni fa.

Dogbert
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#1319 Messaggio da Dogbert »

Capitanvideo ha scritto:quindi ho approfittato per un pochino di panca, ma da solo non riuscirò mai a superare i miei 60Kg. La mia costituzione è questa e caricare oltre senza poter contare sull'aiutino mi ha già provocato un rischio tempo fa, quindi sto nel limite di sicurezza.
Hai rischiato di tirarti il bilanciere sul muso?

Inoltre, ti segnalo un link che mi pare interessante: http://www.rawtraining.eu/metodi-e-prog ... on-i-pesi/

Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1320 Messaggio da Capitanvideo »

Dogbert ha scritto:Hai rischiato di tirarti il bilanciere sul muso?
No, ho cercato di fare l'ultima ripetizione, dai ancora una, ce la fai, forza!

Arrivato a metà sono scoppiato e mi sono appoggiato il bilanciere sul petto. Poi l'ho fatto lentamente scorrere verso la panza. Arrivato all'inguine mi sono tirato su.

In teoria avrei dovuto lasciarlo cadere di lato, in pratica avrei sfasciato il pavimento di piastrelle. Ora come vedi ho messo il tappeto.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”