Personalmente non mi piace che le due figure vengano "mischiate".
p.s.: ah una puttanata, se per ipotesi 2 omosessuali avessero la possibilità di ottenere un figlio tale figlio da chi prenderebbe il cognome?

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Vedi però che, alla fine, sarò anche coraggiosa a crescere Lenticchia da sola ma non ci sarà una figura paterna ben distinta, probabilmente non ci sarà proprio. Questo non mi pone su un piano ben peggiore della coppia omosessuale che vorrebbe adottare?xx86 ha scritto:Perchè non sono d'accordo che un figlio cresca in una coppia omosessuale. I figli hanno bisogno di una figura materna e di una paterna ben distinte.
Onestamente io non ti conosco e non conosco la tua situazione quindi non posso esprimere nessuna opinione in merito.micetta84 ha scritto:Vedi però che, alla fine, sarò anche coraggiosa a crescere Lenticchia da sola ma non ci sarà una figura paterna ben distinta, probabilmente non ci sarà proprio. Questo non mi pone su un piano ben peggiore della coppia omosessuale che vorrebbe adottare?xx86 ha scritto:Perchè non sono d'accordo che un figlio cresca in una coppia omosessuale. I figli hanno bisogno di una figura materna e di una paterna ben distinte.
Ma se fossi lesbica oltre che incinta sarei ancora da ammirare o diventerei deplorevole?
(sarò anche polemica però davvero non vedo un senso)
xx86 ha scritto:Perchè non sono d'accordo che un figlio cresca in una coppia omosessuale. I figli hanno bisogno di una figura materna e di una paterna ben distinte.
p.s.: ah una puttanata, se per ipotesi 2 omosessuali avessero la possibilità di ottenere un figlio tale figlio da chi prenderebbe il cognome?
Si vabbè e dopo qualche generazione si consumerà una penna ad ogni firmadoppiobogey ha scritto:xx86 ha scritto:Perchè non sono d'accordo che un figlio cresca in una coppia omosessuale. I figli hanno bisogno di una figura materna e di una paterna ben distinte.
da entrambi, come prevede già il trattato di Lisbona del 13 Dicembre 2007, a cui prima o poi dovremo adeguarci:
http://www.cognomematerno.it/
Attenta Micetta, tu stai impostando la questione dal tuo punto di vista, non da quello di Lenticchia.micetta84 ha scritto:Vedi però che, alla fine, sarò anche coraggiosa a crescere Lenticchia da sola ma non ci sarà una figura paterna ben distinta, probabilmente non ci sarà proprio. Questo non mi pone su un piano ben peggiore della coppia omosessuale che vorrebbe adottare?xx86 ha scritto:Perchè non sono d'accordo che un figlio cresca in una coppia omosessuale. I figli hanno bisogno di una figura materna e di una paterna ben distinte.
Ma se fossi lesbica oltre che incinta sarei ancora da ammirare o diventerei deplorevole?
(sarò anche polemica però davvero non vedo un senso)
hai provato a tagliarti i baffi a manubrio?Stef ha scritto:Stamani una bimbetta (assai bona) di 25 anni mi ha detto "Sei molto simpatico e gentile! E' un piacere lavorare con te, anche se sei un po' demodé..."
Ecco, cazzo, 45 anni e sono demodé!
Ci sono rimasto male...
Se vuoi considerare la "natura" gli omosessuali non possono avere figli, ergo il problema dell' "allevare" i figli non si porrebbe.Rodomonte ha scritto:"Naturale"! Che parolona!
Il matrimonio fra uomo e donna o fra chicchessia non è "naturale", è un'istituzione fra l'altro variabile nei secoli e nei luoghi.
Il matrimonio allo stato attuale è un contratto, infatti si chiama "contratto di matrimonio" con delle regole come tutti i contratti.
In natura non esistono "matrimoni". Sono gli umani che per una ragione o per l'altra (non sto qui a narrare la storia umana e la sua evoluzione), hanno stabilito per convenienza certe regole fra cui il matrimonio.
E' più "naturale" che un figlio venga allevato da un uomo e una donna?......... e dove sta scritto; qualcuno vuole dire che allora è innaturale l'orda che ha governato la struttura sociale degli umani antichi e ancora in gruppi tribali? I figli erano/sono allevati e gestiti dal gruppo anche se con una mamma certa naturale (pater non certium direbbero i latini); presente gli elefanti? Più o meno uguale! Credo che nessuno possa dire che gli elefanti siano "innaturali"!
Usare la parola "natura" "contronatura" per giustificare certe idee o posizioni, è di persone che non hanno altri argomenti oppure sono "limitati" nella conoscenza della storia e della natura perchè altrimenti non userebbero questa parola a sproposito! Chi dice questo dovrebbe anche dire che stato e società che ammettono questo tipo di matrimonio, sono stati/società contro natura che fanno danni ai loro "figli"!
Il matrimonio, le adozioni, le figliolanze, nella nostra società moderna è regolata da norme e leggi scritte da "umani", purtroppo quasi sempre dei maschi, e come tali sono regolati da norme diciamo attualizzate nel tempo, nel luogo e nella cultura quindi non assolute!
Smettiamola di usare a sproposito la natura a secondo la convenienza, senza contare poi che oramai l'umanità e quasi completamente fuori dalla natura!
Se si è contrari a matrimoni omo, ad adozioni non rituali come uomo donna, non è il caso di scomodare la "natura"; è più onesto dire che si è contrari per propria convinzione.
Per quel che mi riguarda, ritenendo il matrimonio appunto un contratto fra due persone, può essere fatto da chi pare e piace, senza distinzione di sesso o altro. Semmai in Italia sarebbe importantissimo e vitale, che per sciogliere questo contratto si abbreviassero moltissimo i tempi per divorziare; questo sì un passo veramente verso la civiltà.
In quanto alle adozioni o alle figliolanze, non c'è nessuna regola per figli "migliori"; I figli stanno bene In qualunque tipo di famiglia, purchè cresciuti con amore e intelligenza!
Stef ha scritto:anche se sei un po' demodé..."
Ah mon cher Zigounét, amerei volteggiare leggiadro tra i fornelli e casseruole vestito con tal scafandro!ziggy7 ha scritto:Stef ha scritto:anche se sei un po' demodé..."