[O.T.] Guida al Cinema

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
vertigoblu
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#6706 Messaggio da vertigoblu »

Loris Batacchi ha scritto:visto django. film decisamente potente su cui non mi sono ancora fatto un'idea precisa.

che ne pensi del finale?
"Se è vero che l'arte commerciale rischia sempre di finire prostituta, non è meno vero che l'arte non commerciale rischia di finire zitella"
Erwin Panofsky

Loris Batacchi
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#6707 Messaggio da Loris Batacchi »

per me un film in costante escalation.

sarà che era l'ultimo spettacolo ed ero già stanchissimo prima di cominciare, la prima parte mi è parsa un po' lentina. il finale è scoppiettante :lol: . pulp, molto pulp, pure troppo (cit), una serie di eventi, cambiamenti di fronte continui, tanto che avrei giurato che finisse prima e invece tac, ecco un nuovo sviluppo. dovrei e vorrei rivederlo :roll:

per la prima volta da quando vedo di caprio, mi si è cancellata dalla mente la figura del ragazzo biondino di titanic guardando la sua interpretazione di candy. strepitoso. colonna sonora splendida già torrentata stamattina. per il resto un film "grandioso", poi che piaccia o meno altro paio di maniche, ma è decisamente grandioso nella cura dei particolari, nella regia, nelle prove degli attori, ecc...

vertigoblu
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#6708 Messaggio da vertigoblu »

io l'ho vissuto al contrario.

partenza col botto e primo tempo fenomenale,secondo tempo un pò troppo verboso,ma con un di caprio spaventosamente bravo,ma non è più una novità .poi botta di adrenalina ed escalation nella sparatoria all'interno della casa di candie.

a quel punto invocavo la parola fine e che tutti i fili venissero sciolti.

ed invece non è andata così poichè il buon quentin ha voluto girare altri 20 min non propriamente indimenticabili...
"Se è vero che l'arte commerciale rischia sempre di finire prostituta, non è meno vero che l'arte non commerciale rischia di finire zitella"
Erwin Panofsky

Masuka
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#6709 Messaggio da Masuka »

un sapore di ruggine e ossa (titolo originale de rouille et d'os)

Immagine

drammatico/thriller con la bellissima marion cotillard. due protagonisti, prigionieri di se stessi per motivi differenti, devono superare le barriere che la vita gli mette.

bel film, intenso e "forte". consigliatissimo!
roses are red, violets are blue, i'm not good at poems. nice tits

Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#6710 Messaggio da Pim »

Masuka ha scritto:un sapore di ruggine e ossa (titolo originale de rouille et d'os)

Immagine

drammatico/thriller con la bellissima marion cotillard. due protagonisti, prigionieri di se stessi per motivi differenti, devono superare le barriere che la vita gli mette.

a milano non c'è....

stasera indeciosione tra
Quartet
La parte degli angeli
in Darkness
e tHE Master

vincerà l'ultimo :-)

Kowalski
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#6711 Messaggio da Kowalski »

Pimpipessa ha scritto:
Masuka ha scritto:un sapore di ruggine e ossa (titolo originale de rouille et d'os)

a milano non c'è....
Mi sa che l'ha visto in DVD o grazie a 'circuiti alternativi' ;)
E' anche nella mia coda di film da vedere....

Masuka
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#6712 Messaggio da Masuka »

si l'ho visto in francese.

anche io voglio vedere the master, ma sono indeciso. aspetto la tua recensione pimpi

Termopiliano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#6713 Messaggio da Termopiliano »

Masuka ha scritto: drammatico/thriller con la bellissima marion cotillard
Immagine

Per essere bella è bella (tra l'altro assomiglia molto ad una ragazza che "conosco").
Da quando ho visto la sua (pessima) interpretazione ne "Il ritorno del cavaliere oscuro" mi è diventata un pò antipatica come attrice.

Masuka
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#6714 Messaggio da Masuka »

secondo me non sa truccarsi ne vestirsi ne pettinarsi, infatti quando va alle presentazioni o feste è normale. nei film le truccatrici ecc... la rendono veramente bella. in taxxi (o com'è il titolo in italiano) è veramente bella. bel viso, bel fisico.

per fortuna il cavaliere oscuro non l'ho visto.

imamaniac
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#6715 Messaggio da imamaniac »

perchè "per fortuna"? a me è piaciuto non poco (come tutta la trilogia di Nolan)
I'm a rock'n'roll outlaw

Termopiliano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#6716 Messaggio da Termopiliano »

Masuka ha scritto:secondo me non sa truccarsi ne vestirsi ne pettinarsi, infatti quando va alle presentazioni o feste è normale. nei film le truccatrici ecc... la rendono veramente bella. in taxxi (o com'è il titolo in italiano) è veramente bella. bel viso, bel fisico.

Il potenziale per essere bella davvero lo ha eccome, concordo sul fatto che di tanto in tanto non sappia presentarsi nel modo migliore.
Comunque ha degli occhi bellissimi.

Comunque, e concordo con Immaniac, la trilogia di Nolan su Batman è meritevole di nota. "Il ritorno del cavaliere oscuro" mi ha piacevolmente impressionato. I 7 euro meglio spesi da un bel pò di tempo a questa parte.

Kowalski
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#6717 Messaggio da Kowalski »

Termopiliano ha scritto:
Masuka ha scritto:secondo me non sa truccarsi ne vestirsi ne pettinarsi, infatti quando va alle presentazioni o feste è normale. nei film le truccatrici ecc... la rendono veramente bella. in taxxi (o com'è il titolo in italiano) è veramente bella. bel viso, bel fisico.

Il potenziale per essere bella davvero lo ha eccome, concordo sul fatto che di tanto in tanto non sappia presentarsi nel modo migliore.
Comunque ha degli occhi bellissimi.

Comunque, e concordo con Immaniac, la trilogia di Nolan su Batman è meritevole di nota. "Il ritorno del cavaliere oscuro" mi ha piacevolmente impressionato. I 7 euro meglio spesi da un bel pò di tempo a questa parte.
Il film è bello, ma personalmente ho trovato veramente fastidioso il doppiaggio soprattutto quello di Bane.... a me Filippo Timi proprio non piace, ne' come attore ma ancor meno come doppiatore, eppure te lo ritrovi ovunque, mah....

Termopiliano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#6718 Messaggio da Termopiliano »

Kowalski ha scritto:
Il film è bello, ma personalmente ho trovato veramente fastidioso il doppiaggio soprattutto quello di Bane.... a me Filippo Timi proprio non piace, ne' come attore ma ancor meno come doppiatore, eppure te lo ritrovi ovunque, mah....
Sul doppiaggio di Bane concordo. E' veramente fatto male, a tratti anche fastidioso.
Da quel che ho letto in giro, però, ci sono state pesanti critiche sulla voce di Bane anche nel film in lingua originale. Molti hanno criticato il fatto che nella lingua originale le parole pronunciate da Bane non sempre si comprendevano bene (anche se la cosa era stata voluta dallo stesso Nolan).

A me Filippo Timi non dispiace, non ho problemi però ad ammettere che nello specifico del doppiaggio di Bane lascia parecchio a desiderare.

Masuka
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#6719 Messaggio da Masuka »

imamaniac ha scritto:perchè "per fortuna"? a me è piaciuto non poco (come tutta la trilogia di Nolan)
perchè termo ha detto che ha fatto una pessima interpretazione. non per il film in se. ma per la cotillard :wink:

TeNz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#6720 Messaggio da TeNz »

Termopiliano ha scritto:
Kowalski ha scritto:
Sul doppiaggio di Bane concordo. E' veramente fatto male, a tratti anche fastidioso.
Da quel che ho letto in giro, però, ci sono state pesanti critiche sulla voce di Bane anche nel film in lingua originale. Molti hanno criticato il fatto che nella lingua originale le parole pronunciate da Bane non sempre si comprendevano bene (anche se la cosa era stata voluta dallo stesso Nolan).

A me Filippo Timi non dispiace, non ho problemi però ad ammettere che nello specifico del doppiaggio di Bane lascia parecchio a desiderare.

nel film originale la voce di bane è semplicemente perfetta.
sul doppiaggio in italiano di questo personaggio (e in generale imho) stendiamo un velo pietoso.
Ultima modifica di TeNz il 01/02/2013, 17:04, modificato 1 volta in totale.
nell'avatar un caloroso saluto da Eveline Dellai.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”