(o.t.) ricevuta fiscale....

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
rico
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

Re: (o.t.) ricevuta fiscale....

#1201 Messaggio da rico »

il livello di democrazia in un paese si misura principalmente da come è strutturato il rapporto cittadino/stato...
in italia siamo messi così... quelli si fanno una legge che presume un dato reddito.. indistintamente.. e il cittadino deve riuscire a provare che la loro presunzione è errata :-) :-) si ride per non piangere....
Aggiungo.. legge anno 2012 retroattiva fino all'anno 2009 :-) ciliegina sulla torta..
Rico

Stoya Doll champion of FWP 3.0!!!!!!!!!

Gastef
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#1202 Messaggio da Gastef »

Secondo me, intimidire l'evasore fiscale è come pensare di far paura ad un cobra e poterci dormire accanto tranquillo...

Non solo: intimidire l'evasore provoca alla fine danni maggiori dell'evasione stessa. Quindi è controproducente.

L'evasore non va intimidito, va stroncato: semplicemente perché, ammesso che si intimidisca, non smette di evadere, cambia solo il modo in cui lo fa...

Una volta gli evasori depositavano tranquillamente il maltolto in banca ma pure, tranne qualche vecchiaccio micragnoso, lo spendevano in beni e servizi ordinari e di lusso. A fronte del danno al Fisco, c'era comunque un rientro dei soldi in circolo, a far prosperare ristoranti, alberghi, centri benessere, concessionarie auto, negozi di telefonia, darsene etc...etc... In pratica tutto ciò che in questo momento sta andando in malora.

Oggi l'evasore sa di essere inseguito e tracciato e sa che non può spendere i soldi alla luce del sole. Neppure può depositarli in banca. Quindi, immaginando che la stragrande maggioranza degli evasori non abbia grandi possibilità di esportare liquidi all'estero, che fa? Li accumula in casa, in cassaforte (e presto, molto presto, vedremo il sistematico assalto di ladri e rapinatori alle case di ignoti idraulici, elettricisti, muratori all'apparenza privi di grandi risorse economiche), li cambia lentamente in oro e preziosi (magari pure ricettando oggetti rubati), in attesa di tempi migliori. Di certo smette di cambiare auto come calzini, di frequentare centri benessere, di andare in vacanza a Cortina, di comprare un cellulare da 1000 euro etc...etc... E tutte le attività vanno in crisi: chiudono o falliscono per mancanza di clienti. Soprattutto per il deleterio "effetto alone": ad intimidirsi non sono solo gli evasori ma anche contribuenti perfettamente in regola, ma dal tenore di vita alto, che ricordano la famosa barzelletta sovietica* e quindi vogliono anche solo evitare il sospetto!

Una vita miserella, in attesa, lo ripeto, di tempi migliori. Non lontanissimi, perché si sa che in Italia nulla è "per sempre" e che la crisi non potrà durare oltre il 2020 pena una sicura rivoluzione continentale.

Ecco, quindi, che i soldi dell'evasore, dopo aver ingannato il Fisco, non rientrano più in circolo ma "vanno in immersione" trasformandosi in accumuli casalinghi di contante, oro e preziosi. In pratica svaniscono e non li rivediamo in giro, più o meno come i miliardi di euro globalmente spediti all'estero dai molti immigrati che lavorano in Italia ma non spendono quasi nulla in Italia. Una volta che i 2000 euro sono arrivati nello Sri Lanka, in Cina o in Bolivia, tra l'altro con tassazione irrisoria, l'Italia li ha perduti per sempre.

In conclusione, il redditometro provocherà, oltre all'ennesimo bombardamento a tappeto sulle già disastrate industria e commercio, molti più danni che benefici. Perché l'evasore non è un vaso di geranio come chi ha ideato il redditometro riteneva. Ha capacità di reazione ma soprattutto di adattamento al mutare delle situazioni. E' un geranio che d'inverno si mette il cappotto e d'estate il cappello di paglia...

L'evasore va quindi non incalzato ma stroncato. Come? Nel modo che mai nessuno ha voluto mettere in pratica (e questo ci fa capire come non si possa colpire l'evasione perché sarebbe "fuoco amico" verso industriali e finanzieri che foraggiano la politica). L'evasione, per i danni che provoca alla nazione, è come la Mafia o il Terrorismo. Va quindi combattuta con leggi speciali. Si abbassino le tasse in maniera considerevole, di un buon 30%. Poi si dia l'ergastolo agli evasori totali con la confisca di tutto quanto da essi posseduto. Da 10 20 anni a chi evade per più di 100mila euro oltre ad un milione di euro di sanzione. Da 5 a 10 anni a chi evade tra i 50 ed i 100mila euro. Da 2 a 5 anni tra i 10mila ed i 50mila.

Facile e giusto. Peccato che NESSUNO lo proponga. Ed allora avanti ancora con le sanzioncine che, se pur di un milione di euro ed ammesso di incassarle al termine di ricorsi e transazioni, alla fine restano spiccioli in confronto a quanto evaso in anni ed anni. Evadere resta comunque una scommessa vincente ed a basso rischio.

Il redditometro all'evasore inveterato fa il solletico; la probabilità di finire in galera per 10 anni, per non pagare tasse accettabilissime, lo farebbe invece riflettere: "Ma chi me lo fa fare? Ne vale davvero ancora la pena? Sarà forse il caso di smettere?"

* Una guardia di confine sovietica vede una gigantesca orda di animali avvicinarsi al confine. Orsi, marmotte, lupi, gatti, linci, cani, visoni...
"Compagni animali, fermi, che fate?" chiede la guardia. "Vogliamo uscire dall'URSS!", risponde una volpe.
"E perché volete abbandonare la grande madre sovietica?", controbatte la guardia. "Non hai letto il bando?" fa un orso, "Tutte le giraffe vanno uccise per ordine del Politburo!". Il soldato allora ride: "Ebbeh, ma che c'entra? Voi mica siete giraffe!". "Grazie al cazzo - conclude uno scoiattolo- lo sappiamo anche noi, ma vallo a dimostrare a quelli del KGB!".

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1203 Messaggio da cicciuzzo »

81 pagine di un topic che ho aperto io e dove nessuno, e dico nessuno, ha cambiato idea.

poi ci si stupisce che ancora almeno il 30% degli italiani voterà berlusca e compagni di rapina.....
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1204 Messaggio da bellavista »

cicciuzzo ha scritto:81 pagine di un topic che ho aperto io e dove nessuno, e dico nessuno, ha cambiato idea.

poi ci si stupisce che ancora almeno il 30% degli italiani voterà berlusca e compagni di rapina.....
Vero, ad esempio, come ti spieghi che tu non abbia cambiato idea su questa cazzata della lotta all'evasione, nonostante ti si sia stato spiegato in mille modi che è una presa per il culo? :)

Spiegamelo cicciuzzo, vorrei capire :)
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

masseur
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#1205 Messaggio da masseur »

bellavista ha scritto:
cicciuzzo ha scritto:81 pagine di un topic che ho aperto io e dove nessuno, e dico nessuno, ha cambiato idea.

Vero, ad esempio, come ti spieghi che tu non abbia cambiato idea su questa cazzata della lotta all'evasione, nonostante ti si sia stato spiegato in mille modi che è una presa per il culo? :)

I grandi evasori continueranno a evadere anche con la sinistra al governo.
Il terrorismo fiscale sta uccidendo l'economia reale e lo spirito d'iniziativa degli italiani.

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1206 Messaggio da bellavista »

masseur ha scritto:
bellavista ha scritto:

Il terrorismo fiscale sta uccidendo l'economia reale e lo spirito d'iniziativa degli italiani.
Ma questo ormai è chiaro a tutti. Quindi la mia domanda ha Ciccio è proprio questa: perchè nonostante tutto quello che ti hanno spiegato in mille modi, non hai cambiato idea?

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1207 Messaggio da cicciuzzo »

bellavista ha scritto:

non è il caso, sarebbero righe sprecate. e se porti gli occhiali sforzeresti inutilmente la vista.

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1208 Messaggio da cicciuzzo »

bellavista ha scritto:
masseur ha scritto:
bellavista ha scritto:

Ma questo ormai è chiaro a tutti. Quindi la mia domanda ha Ciccio è proprio questa: perchè nonostante tutto quello che ti hanno spiegato in mille modi, non hai cambiato idea?

si si, lo spirito d'iniziativa del dentista che ti dice 200 euro con ricevuta fiscale, 150 senza.... :DDD :DDD :DDD :DDD

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1209 Messaggio da bellavista »

Infatti, quello che dicevo: sei partito 80 pagine fa ripetendo sta cazzata degli scontrini e delle ricevute, e 80 pagine dopo, nonostante tutto quello che ti è stato spiegato, ripeti la stessa cosa :lol:

Cambiare idea e capire la presa per il culo no? :)

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1210 Messaggio da cicciuzzo »

bellavista ha scritto:Infatti, quello che dicevo: sei partito 80 pagine fa ripetendo sta cazzata degli scontrini e delle ricevute, e 80 pagine dopo, nonostante tutto quello che ti è stato spiegato, ripeti la stessa cosa :lol:

Cambiare idea e capire la presa per il culo no? :)

potresti cambiare idea anche tu, oippure potresti pensare che sono io che mi sento preso per il culo da te e da tutti quelli che hanno più di me ma da anni dichiarano meno di me.

ps: non le mettere le faccine. guarda che io non mi diverto affatto

masseur
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#1211 Messaggio da masseur »

Bellavista in questo argomento, sono con te.
Cicciuzzo , non capisci che creare malcontento , anzi mettere un cittadino contro l'altro , come qualcuno ha ammesso è un modo per gettare fumo negli occhi e ricevere consenso elettorale?
Qualcuno mi spiega perchè alcune banche italiane hanno dei " rami " dislocati nelle isole del canale della manica? Forse perchè su quegli isolotti vivono menti particolarmente brillanti, menti introvabili altrove, che i nostri istituti di credito non hanno voluto trasfesferire dai loro paesi d'origine? Non credo proprio. Io una mezza idea l'avrei pero' forse mi sbaglio..... in Italia il problema non sono i barbieri che votano Berlusconi. e nemmeno i dentisti.

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1212 Messaggio da bellavista »

masseur ha scritto:Bellavista in questo argomento, sono con te.
Cicciuzzo , non capisci che creare malcontento , anzi mettere un cittadino contro l'altro , come qualcuno ha ammesso è un modo per gettare fumo negli occhi e ricevere consenso elettorale?
Qualcuno mi spiega perchè alcune banche italiane hanno dei " rami " dislocati nelle isole del canale della manica? Forse perchè su quegli isolotti vivono menti particolarmente brillanti, menti introvabili altrove, che i nostri istituti di credito non hanno voluto trasfesferire dai loro paesi d'origine? Non credo proprio. Io una mezza idea l'avrei pero' forse mi sbaglio..... in Italia il problema non sono i barbieri che votano Berlusconi. e nemmeno i dentisti.
Ma infatti ciccio ha lanciato uno spunto interessante: possibile che dopo 80 pagine per spiegare che sta storiella dell'evasione del barbiere è una puttanata, ci sia ancora gente che non ha cambiato idea?

E' partito parlando del barista che non fa lo scontrino e ottanta pagine dopo, come se niente fosse, rilancia con l'idraulico che non ti fa la fattura. Tutto quello di cui si è parlato in mezzo è come se non fosse esistito :lol:

masseur
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#1213 Messaggio da masseur »

Ieri sera in televisione c'erano imprenditori italiani che stanno cercando di non fallire in Italia. Altri stanno aprendo in Carinzia. Questo è il bellissimo presente.

Gastef
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#1214 Messaggio da Gastef »

Il bello è che ti dicono che ciò accade "perché c'è incertezza sul futuro politico dell'Italia".
Mica perché in Italia c'è una cappa di piombo che rende impossibile gestire una qualsiasi attività...

Ora comunque l'Italia è credibile all'estero. Abbiamo finalmente un titano come Monti, presente in tutti i libri di Economia per la Legge di Monti-Python

Infatti:

http://italian.irib.ir/notizie/economia ... ni-di-euro

Cerchiamo di non diventare troppo credibili, se no ci toccherà mendicare...

Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1215 Messaggio da Capitanvideo »

Gastef ha scritto:Il bello è che ti dicono che ciò accade "perché c'è incertezza sul futuro politico dell'Italia".
Mica perché in Italia c'è una cappa di piombo che rende impossibile gestire una qualsiasi attività...
Nel mio piccolo (ma piccolo piccolo) non investo più un euro in questo paese ormai da qualche anno, tiro solo a campare in attesa di una svolta, che sia qui o in altro luogo.

Il problema è che parte della popolazione non si rende conto della follia burocratica in cui siamo immersi, essendo stipendiata.

Piano piano la Rivolta di Atlante si sta trasformando da romanzo in realtà.

Mi sto preparando per il discorso di Capitan Galt a reti unificate.
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”