[O.T.] I cazzi dei forumisti

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
xx86
Impulsi superiori
Impulsi superiori

Re: [O.T.] I cazzi dei forumisti

#45136 Messaggio da xx86 »

Alex Teflon ha scritto:Dai, su, facciamo pace. Domani ti regalo la repubblica così non devi scroccar lo al bar.
Tranquillo, le notizie si trovano online.....ma già da un pezzo sai. Cmq dai macchè pace, mica abbiam fatto la guerra :-D abbiamo pure gusti letterari simili...
A mountain man's a lonely man
And he leaves a life behind
It ought to have been different, but ofttimes you will find,
That the story doesn't always go that way you had in mind......

Alex Teflon
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#45137 Messaggio da Alex Teflon »

Troppo piccolo. Però la sera leggo ad alta voce. Aiuta un po' il sonno. E spesso mi capita Verne o qualche biografia. Credo che le biografie siano letture importanti specialmente durante la crescita. Ma sinceramente anche sfogliare insieme dei fumetti può andar bene. Leggo anche le vecchie fiabe.
Bilf perdonami, non per romperti il cazzo ma se tu leggevi Shakespeare in ORIGINALE per il TUO PIACERE (non alcune linee come compito a scuola come facevo io), io sono Melita Toniolo e se vuoi vengo a farti una pompa.

leonida
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#45138 Messaggio da leonida »

Alex Teflon ha scritto:Dai, su, facciamo pace. Domani ti regalo la repubblica così non devi scroccar lo al bar.
Mi sembra un ottimo modo di fare pace :-D
oggi in tv parlavano del fatto che a livello mondiale nei paesi più ricchi ci siano anche più infelici...
...in effetti in Sierra Leone non tutti hanno il telefono, quindi lì è difficile fare questi cazzo di sondaggi. (cit.Bardamu)

xx86
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#45139 Messaggio da xx86 »

Dato che sono ragazzi di terza media e che in storia staranno studiando più o meno quel periodo storico troverei molto bello anche "il sergente della neve".

Onestamente è un libro che ogni volta che lo leggo mi emoziona.

Alex Teflon
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#45140 Messaggio da Alex Teflon »

Si, poi gli leggi "se questo é un uomo" così si tagliano le vene.

leonida
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#45141 Messaggio da leonida »

Alex Teflon ha scritto:Comincia con 20000 leghe sotto i mari. Ti ameranno.
Ė stato uno dei primi libri che mi ha fatto leggere mio padre... Da allora dopo aver finito tutto quello che ha scritto Verne, credo di aver letto tutti gli urania mai pubblicati.

Anche il Giovane holden ė un bel inizio.
Miss non hai le vertigini ? Stai facendo una cosa enorme... Io il mio primo libro non lo dimenticherò mai.
oggi in tv parlavano del fatto che a livello mondiale nei paesi più ricchi ci siano anche più infelici...
...in effetti in Sierra Leone non tutti hanno il telefono, quindi lì è difficile fare questi cazzo di sondaggi. (cit.Bardamu)

xx86
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#45142 Messaggio da xx86 »

Alex Teflon ha scritto:Si, poi gli leggi "se questo é un uomo" così si tagliano le vene.
Il sergente della neve e centomila gavette di ghiaccio sono libri che ogni italiano dovrebbe leggere. Tu li hai mai letti?

Blif
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#45143 Messaggio da Blif »

Alex Teflon ha scritto:Troppo piccolo. Però la sera leggo ad alta voce. Aiuta un po' il sonno. E spesso mi capita Verne o qualche biografia. Credo che le biografie siano letture importanti specialmente durante la crescita. Ma sinceramente anche sfogliare insieme dei fumetti può andar bene. Leggo anche le vecchie fiabe.
Bilf perdonami, non per romperti il cazzo ma se tu leggevi Shakespeare in ORIGINALE per il TUO PIACERE (non alcune linee come compito a scuola come facevo io), io sono Melita Toniolo e se vuoi vengo a farti una pompa.
Shakespeare va letto in originale, Melita, se no perdi quasi tutto il sonoro e ti rompi le balle.
Per il pompino, facciamo un'altra volta: sono già quasi addormentato.
Ille ego, Blif, ductus Minervæ sorte sacerdos (ბლუფ)

Alex Teflon
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#45144 Messaggio da Alex Teflon »

Si. Ma non c'entra nulla con il fatto che ai ragazzi bisogna leggere romanzi che facciano star bene. Non che ti fanno venir voglia di buttanti dalla finestra.
Per Bilf non sono d'accordo. Secondo me le traduzioni antiche e moderne italiane di Shackespeare sono dei capolavori assoluti. Comunque non venivo lo stesso, sono impegnata con Giovanni Rana. Gli sto facendo un rigatone! Hahahahaha

xx86
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#45145 Messaggio da xx86 »

Ai ragazzi bisogna far leggere questo ma anche quello.....la storia la studiano e certi libri aiutano a capire e a immedesimarsi nel periodo storico.

Harvey
Bannato
Bannato

#45146 Messaggio da Harvey »

Miss Spring ha scritto:Domani parto con l'ora di lettura settimanale in classe. Con un gruppo La sottile linea scura, con l'altro Il giovane Holden. Speriamo bene.
Non ci sono più le professoresse di una volta. Ai miei tempi, seguivano alla lettera i programmi ministeriali e in terza media imponevano la lettura di cavalieri inesistenti, baroni rampanti, visconti dimezzati...
Blif ha scritto:In terza liceo leggevo Shakespeare in originale.
In originale non lo davano neanche al linguistico quando era Il Linguistico. Avrai letto un'edizione (Penguin Books?) semplificata per gli italiani e/o grado d'istruzione.

Blif
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#45147 Messaggio da Blif »

Harvey ha scritto:
Miss Spring ha scritto:Domani parto con l'ora di lettura settimanale in classe. Con un gruppo La sottile linea scura, con l'altro Il giovane Holden. Speriamo bene.
Non ci sono più le professoresse di una volta. Ai miei tempi, seguivano alla lettera i programmi ministeriali e in terza media imponevano la lettura di cavalieri inesistenti, baroni rampanti, visconti dimezzati...
In originale non lo davano neanche al linguistico quando era Il Linguistico. Avrai letto un'edizione (Penguin Books?) semplificata per gli italiani e/o grado d'istruzione.
Il programma di letteratura inglese prevedeva una dozzina di brani scelti in originale (con le note per i passi complicati),
in televisione davano il ciclo integrale dei drammi di Shakespeare prodotti dalla BBC, doppiati in italiano,
per radio davano l'audio originale.
Televisore con l'audio a zero, radio accesa, tascabile (BUR/Garzanti) con testo originale e traduzione a fronte (per le emergenze).
Shakespeare non è Beowulf, e non è Chaucer: una volta che hai fatto l'orecchio al thou, il suo inglese non si discosta molto dall'attuale.
E un dramma non è un romanzo: basta guardare la scena per capire che cosa sta succedendo.
E la musica, il ritmo degli endecasillabi...

Dost thou believe not what I'm telling thee?
Such foolish knavery calls for harsh revenge.

8)
Ille ego, Blif, ductus Minervæ sorte sacerdos (ბლუფ)

Alex Teflon
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#45148 Messaggio da Alex Teflon »

Vabbe' Bilf, si vede che hai l'orecchio assoluto. Se passi da me mi accori il pianoforte? How do you do? Ti for tu!

OSCAR VENEZIA
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#45149 Messaggio da OSCAR VENEZIA »

Blif ha scritto:
Harvey ha scritto:
Il programma di letteratura inglese prevedeva una dozzina di brani scelti in originale (con le note per i passi complicati),
in televisione davano il ciclo integrale dei drammi di Shakespeare prodotti dalla BBC, doppiati in italiano,
per radio davano l'audio originale.
Televisore con l'audio a zero, radio accesa, tascabile (BUR/Garzanti) con testo originale e traduzione a fronte (per le emergenze).
Shakespeare non è Beowulf, e non è Chaucer: una volta che hai fatto l'orecchio al thou, il suo inglese non si discosta molto dall'attuale.
E un dramma non è un romanzo: basta guardare la scena per capire che cosa sta succedendo.
E la musica, il ritmo degli endecasillabi...

Dost thou believe not what I'm telling thee?
Such foolish knavery calls for harsh revenge.

8)
Di la verità' sei sempre stato il primo della classe: quello che tutte le professoresse si auspicavano che gli chiavasse la figlia

xx86
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#45150 Messaggio da xx86 »

Blif eri proprio un secchione, da me in terza liceo si faceva alice nel paese delle meraviglie :lol:

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”