[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#81796 Messaggio da zio »

Mavco Pizellonio ha scritto:Aggiungici una L Zio, mi hai fatto prendere un colpo mortacci tua.
:lol:
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw

Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#81797 Messaggio da Lonewolf »

Ma SB ha smentito la cosa proprio l'altro ieri.

Comunque, leggo di un vorticoso giro di portieri in serie A:

Stekelenburg al Milan, Amelia alla Roma.
Bizzarri al Chievo, Sorrentino al Palermo.........Ujkani alla Lazio ( :roll: )

Ah, Yolanthe ha mostrato un moderato entusiasmo per Istambul...Sneijder quindi vicino al Galatasaray.
"La regola d'oro : cazzo in tiro non c'ha coscienza."
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)
"What did you touch? You made me make a mess all over..." (cit.)

Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#81798 Messaggio da Lonewolf »

Ma qualcuno mi dice qualcosa su sto Saponara dell'Empoli?
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#81799 Messaggio da zio »

Lonewolf ha scritto:Ma qualcuno mi dice qualcosa su sto Saponara dell'Empoli?
è un tipo sfuggente.
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw

donegal
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#81800 Messaggio da donegal »

Lonewolf ha scritto:

Noi granata avremo presto la tegola barese di Gillet.
Quest'anno il belga si è comportato egregiamente, era dai tempi di Marchegiani che un portiere non veniva apprezzato così (solo due partite sotto la sufficienza e molti punti portati a casa soprattutto grazie a lui)
Solo che ora risulta essere uno dei candidati principali alla probabile squalifica che seguirà la sentenza sul famoso Bari-Salernitana truccato per duecentomila euro

Qui si trema : il secondo portiere è l'ex primavera Gomis (che non sembra essere neanche un potenziale campioncino) e più il tempo passa e più i numeri uno affidabili si accasano altrove

Volevo chiedere all'amico forumista palermitano se anche in Sicilia circola la storia che Cairo abbia richiesto Miccoli a Zamparini, offrendo Bianchi in cambio...
Maturità e depravazione battono sempre gioventù e bellezza

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#81801 Messaggio da tiffany rayne »

Questa sera dopo la batosta rimediata contro la Sampdoria (sconfitte cosi possono lasciare profondi segni in una squadra) la Juventus non può permettersi una seconda sconfitta casalinga consecutiva. Questo gennaio, che non sarà facile per via di qualche infortunio di troppo, potrebbe davvero compromettere il campionato facendo perdere tutto il vantaggio che la Juventus aveva accumulato nel girone d'andata.

Devo dire che il calendario non è proibitivo prima di incontrare la Fiorentina nel ritorno:

Parrma-Juventus
Juventus-Udinese
Juventus-Genoa
Chievo-Juventus
Juventus-Fiorentina

Ma come si è visto contro la Sampdoria se la Juventus non gioca al completo (può permettersi al massimo un paio di cambi) e ben concentrata rischia di perdere con tutte. Il secondo tempo di domenica in questo senso è stato imbarazzante nella sua pochezza. La Juventus in questo campionato ha già accumulato delle prestazioni di questo genere. Ricordo la prima ora di gioco contro il Genoa, l'intero match contro la Fiorentina e il primo tempo contro il Cagliari. Con una certa dose di fortuna la Juventus in quelle partite ha fatto sette punti e forse questo aveva illuso qualcuno che anche giocando con una minore intensità si poteva vincere lo stesso. Mi sa che non è cosi e magari la sconfitta con la Sampdoria potrà servire a far entrare questo concetto ben in testa al gruppo.

Il Milan metterà in campo la formazione migliore, la Coppa Italia, realisticamente parlando, è l'unico trofeo che può vincere in questa stagione e quindi diventa un obiettivo prioritario per questa squadra, anche per garantirsi un posto in Europa nella prossima stagione. Quindi sarà un match molto difficile per la Juventus, in un momento di forma poco brillante e forse caricata da Conte di troppo lavoro nella pausa natalizia per essere ora brillante. Come in effetti capitò nella passata stagione, la squadra all'inizio del 2012 fu poco brillante pareggiando tante partite ma poi da marzo in poi fu irresistibile.

Termopiliano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#81802 Messaggio da Termopiliano »

Lonewolf ha scritto:Ma SB ha smentito la cosa proprio l'altro ieri.

Ah, Yolanthe ha mostrato un moderato entusiasmo per Istambul...Sneijder quindi vicino al Galatasaray.

Infatti il mercato dei portieri sembra molto attivo. Ci sono parecchie voci in tal senso.
Aggiungerei anche che la Fiorentina potrebbe cedere Viviano (attualmente riserva di Neto) in prestito al Bologna (che sicuramente deve prendere un portiere).
La Lazio cederebbe solo uno tra Carrizo e Bizzarri, tutti e due non credo partiranno. Ujkani come secondo non mi dispiacerebbe, è giovane anche se può e deve crescere ancora. Comunque sia l'albanese interessa anche alla Fiorentina e ad altri club.

L'altra sera sentivo a SportItalia un esperto di mercato come Pedullà dire che in quanto a portieri il Milan sta bene così, potendo contare su una garanzia come Abbiati. Obiettivamente direi che, data l'età di Abbiati e la non pressoché totale affidabilità di Amelia, un portiere nuovo (a prezzi bassi) non farebbe certo schifo. Il problema è che su Stekelenburg la Roma un 4 milioni di euro vorrebbe tirarli su contando che solo nel 2011 fu pagato sui 7 milioni di euro.
Secondo me il Milan continua con quelli che ha fino a Giugno e poi mette a segno il solito affare con Preziosi prendendo Perin.

il mauri
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#81803 Messaggio da il mauri »

Termopiliano ha scritto:
Lonewolf ha scritto:Ma SB ha smentito la cosa proprio l'altro ieri.

Infatti il mercato dei portieri sembra molto attivo. Ci sono parecchie voci in tal senso.
Aggiungerei anche che la Fiorentina potrebbe cedere Viviano (attualmente riserva di Neto) in prestito al Bologna (che sicuramente deve prendere un portiere).
La Lazio cederebbe solo uno tra Carrizo e Bizzarri, tutti e due non credo partiranno. Ujkani come secondo non mi dispiacerebbe, è giovane anche se può e deve crescere ancora. Comunque sia l'albanese interessa anche alla Fiorentina e ad altri club.

L'altra sera sentivo a SportItalia un esperto di mercato come Pedullà dire che in quanto a portieri il Milan sta bene così, potendo contare su una garanzia come Abbiati. Obiettivamente direi che, data l'età di Abbiati e la non pressoché totale affidabilità di Amelia, un portiere nuovo (a prezzi bassi) non farebbe certo schifo. Il problema è che su Stekelenburg la Roma un 4 milioni di euro vorrebbe tirarli su contando che solo nel 2011 fu pagato sui 7 milioni di euro.
Secondo me il Milan continua con quelli che ha fino a Giugno e poi mette a segno il solito affare con Preziosi prendendo Perin.

Anche io mi butterei su Perin, senza dubbio.
Secondo me è' un fenomeno ma sarebbe un errore prenderlo per fargli fare il 12.
Poi possiamo essere d'accordo sul fatto che sia più difficile fare il portiere con una difesa forte davanti dove quei pochi tiri che ti arrivano devi per forza di cose prenderli, rispetto al tiro a bersaglio che subisci a Pescara e ti da parecchie possibilità di metterti in mostra.
it's not easy to be me.......

Alessandro1976
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#81804 Messaggio da Alessandro1976 »

Lonewolf ha scritto:Ma qualcuno mi dice qualcosa su sto Saponara dell'Empoli?
Non sapevo neanche della sua esistenza... ma leggendo pare che il Milan abbia bloccato metà del cartellino per 4 milioni e su Wikipedia dice che è del 1991, è un'ala offensiva agile e veloce di piede destro. Gioca prevalentemente come ala destra in un attacco a 3 ma può essere anche utilizzato come esterno di centrocampo. E' anche un U-21, dopo aver giocato nelle varie Under....
Da Calciomercato.com: Il calciatore passerà al Parma in comproprietà al termine dell'attuale campionato di Serie B, ma i rossoneri stanno provando a bruciare la concorrenza di Inter e Juventus per acquistare la metà del cartellino di proprietà dell'Empoli. Corsi, al termine dell'incontro, si è trincerato dietro ad un "no comment" sibillino.

Nell'operazione potrebbe essere inserito qualche giovane della Primavera milanista e in estate il discorso dovrà essere necessariamente allargato al Parma, che col Milan sta già perfezionando lo scambio Zaccardo-Mesbah.

Frank_Buzzurro
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Località: Tra il Nicaragua, il Bhutan, il Lesotho e il Turkmenistan
Contatta:

#81805 Messaggio da Frank_Buzzurro »

donegal ha scritto:
Volevo chiedere all'amico forumista palermitano se anche in Sicilia circola la storia che Cairo abbia richiesto Miccoli a Zamparini, offrendo Bianchi in cambio...
Urca! Allora, dalle mie informazioni (che non sono siciliane perchè non vivo lì, però ecco ci siam capiti) c'è un interessamento forte del Palermo per Bianchi.

Della richiesta di Miccoli è la prima volta che sento. E per quanto Cairo non mi sembri sveglissimo, credo che nemmeno lui possa concepire una cosa del genere. Miccoli è un grande, ma è più vecchio di Bianchi, è da due anni che ha costantemente problemi fisici che non lo fanno mai entrare in forma del tutto ed ormai è troppo simbolo del Palermo per andarsene proprio ora. Anche giocasse 4 partite in tutto il ritorno, farlo andare via sarebbe criminale.

Approfitto per quotare la pagella di Tiffany sul girone d'andata del Palermo. Senza le penalizzazioni siamo la squadra peggiore della A. Pochi cazzi, la squadra è stata fatta male. In più si è accanita la sfiga (Hernandez e Mantovani fuori 6 mesi sono assenze molto pesanti).

Solo su una cosa non sono d'accordo con Tiff: che vadano potenziati difesa e centrocampo (cioè anche sì e infatti sono arrivati Aronica, Anselmo e pare certo Dossena). Il vero problema è in attacco. Non segnamo neanche con le mani...serve una prima punta. Bianchi, Calaiò, Marica...comprate chi cazzo volete, ma fatelo!
"Siamo tutti d'accordo che abbiamo a che fare con dei vampiri del cazzo?"

Termopiliano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#81806 Messaggio da Termopiliano »

Frank_Buzzurro ha scritto:
donegal ha scritto:

Solo su una cosa non sono d'accordo con Tiff: che vadano potenziati difesa e centrocampo (cioè anche sì e infatti sono arrivati Aronica, Anselmo e pare certo Dossena). Il vero problema è in attacco. Non segnamo neanche con le mani...serve una prima punta. Bianchi, Calaiò, Marica...comprate chi cazzo volete, ma fatelo!

Effettivamente una prima punta al Palermo servirebbe come il pane. Ora come ora il reparto offensivo dei rosanero è uno dei peggiori della serie A. Giovani di belle sperenze (Dybala e Hernandez, ora appunto infortunato) e vecchie glorie (Budan e Miccoli). Come valore generale penso che solo l'attacco del Pescara sia messo peggio.
Numericamente parlando sicuramente è il peggior attacco della serie, con appena 16 reti segnate.

Sui nomi fatti mi permetto una piccola disamina.

Ciprian Marica andrà in scadenza di contratto a Giugno e quindi potrebbe partire ad una cifra abbastanza abbordabile. Sarebbe comunque una scelta rischiosa per il Palermo visto che il romeno nelle ultime stagioni non è mai stato titolare (chiuso da Huntelaar) e ha segnato pochissimi gol (6 reti nelle ultime 3 stagioni in 41 presenze). E' una prima punta ma non certo un realizzatore, cosa che servirebbe al Palermo.

Calaiò sarebbe il giocatore adatto per il Palermo. In seria A dire il vero non è mai stato un goleador (prima della scorsa stagione chiusa a 11 reti il suo record personale era di 8 realizzazioni) ma ha comunque caratteristiche tecniche adatte al gioco di Gasperini e può sicuramente far bene.
L'interessamento del Napoli è ancora vivo e pare che il giocatore sia indeciso sul da farsi (vorrebbe tornare a Napoli ma è tentato dall'idea di giocare nella sua città natale, Palermo appunto).
Certo è che se il Siena dovesse (dopo D'Agostino al Pescara) vendere Calaiò al Palermo sarebbe un segnale (abbastanza chiaro) di smobilitazione visto che andrebbe a rinforzare un'altra concorrente per la salvezza.

Anche Bianchi potrebbe fare al caso del Palermo, tecnicamente parlando. La trattativa da molti è data come fattibile (vista la scadenza imminente del contratto di Bianchi).

Si è fatto anche il nome di Milan Baros, proposto direttamente al Palermo da un intermediario.
Parliamo di un giocatore di ottima qualità, non vecchio (classe 1981) ma dall'ingaggio abbastanza elevato (anche se essendo in scadenza verrebbe fatto partire praticamente gratis) e reduce da qualche problemino fisico di troppo. Nelle ultime stagioni in Turchia (con il Galatasaray) ha avuto un rendimento discreto pur non essendo un titolare. Non è una prima punta ma è comunque uno che nel 3-4-3 di Gasperini ci starebbe (idealmente) bene.

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#81807 Messaggio da tiffany rayne »

Un grosso centravanti che sposti gli equilibri certo che servirebbe al Palermo, ma tra Brienza, Ilicic, Miccoli, Dybala, Budan e Hernandez (dovrebbe essere pronto al rientro tra non molto) il reparto "creativo" e offensivo della squadra mi pare competitivo per salvarsi.

I problemi riguardano principalmente difesa e centrocampo che sono di qualità mediocre, anche Cavani avrebbe i suoi problemi in questo Palermo se non si rinforzano in maniera importante gli altri due reparti.

Termopiliano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#81808 Messaggio da Termopiliano »

tiffany rayne ha scritto:Un grosso centravanti che sposti gli equilibri certo che servirebbe al Palermo, ma tra Brienza, Ilicic, Miccoli, Dybala, Budan e Hernandez (dovrebbe essere pronto al rientro tra non molto) il reparto "creativo" e offensivo della squadra mi pare competitivo per salvarsi.

I problemi riguardano principalmente difesa e centrocampo che sono di qualità mediocre, anche Cavani avrebbe i suoi problemi in questo Palermo se non si rinforzano in maniera importante gli altri due reparti.
Però al di là dei nomi devi considerare che Miccoli è perenemmente alle prese con problemi fisici di carattere muscolare, Budan fisicamente è tutt'altro che in palla e comunque è più un giocatore "subentrante" che un titolare, Dybala è un classe 1993 alla prima esprienza in Italia mentre Hernandez è praticamente out per l'intera stagione.
Brienza (che comunque non sta certo brillando) e Ilicic sono giocatori di qualità ma non sono attaccanti e non ti garantiscono chissà quante reti.

Non che in difesa siano messsi chissà quanto bene. Prenderanno un portiere.

Al Palermo manca un attaccante da 10 gol. Cosa assolutamente fondamentale nel sistema di gioco di Gasperini, dove la prima punta ha solitamente deve avere livelli realizzativi alti.

Considerando i valori complessivi del reparto offensivo il Palermo ha poche squadre messe peggio (Pescara, poi?).

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#81809 Messaggio da tiffany rayne »

Rimango dalla mia idea, il reparto offensivo del Palermo non è da retrocessione. Comunque se arriva un altro attaccante di certo non farebbe male.

Ma la priorità deve essere rinforzare difesa e centrocampo. Una squadra senza fondamenta buone può avere anche un grande attacco ma di solito non si salva. Visto che il Palermo non può permettersi Messi e Ronaldo non credo che Bianchi o Calaiò sarebbero il toccasana per questa squadra. Diventerebbero utili se si rinforzano gli altri reparti in maniera importante.

Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#81810 Messaggio da Lonewolf »

Alessandro1976 ha scritto: Nell'operazione potrebbe essere inserito qualche giovane della Primavera milanista e in estate il discorso dovrà essere necessariamente allargato al Parma, che col Milan sta già perfezionando lo scambio Zaccardo-Mesbah.[/i]
Allora, finchè si scherza si scherza, ma adesso mi comincio ad incazzare di brutto. Ma stiamo scherzando, vero? Ma quanto ancora deve andare avanti sto scherzo del cazzo????!!! Ma la piantate tutti quanti co' sta menata dello scambio Mesbah-Zaccardo?????!!!!! La piantate con sta cagata di Zaccardo al Milan?????!!!!!!!
Cristoddiopadre, mi libero di una merda per prendermene un'altra pure più vecchia!!!!
Zaccardo è quanto di più scarso aleggi sui campi di serie A. Tra lui e Astori non so chi sia più merda.
(I. Welsh)

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”