[O.T.] ELOGIO DELLA SINEDDOCHE

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
micetta84
Impulsi superiori
Impulsi superiori

Re: [O.T.] ELOGIO DELLA SINEDDOCHE

#10441 Messaggio da micetta84 »

Kronos ha scritto:
micetta84 ha scritto:siete pettegoli peggio delle donne 8)
impossibile che arrivino minimamente al livello di comarato di donne sedute attorno ad un tavolo di un caffe' in licenza di spettegolo.
oddio mi pare che in questo momento ci si stia attaccando ad ogni singola parola.. :roll:

:DDD

basterebbe una sola frase per dar il via a qualche bel flame ma non la dico o mi cucco un ban da un mese(e non mi va di essere insultata)... orsù, invece di polemizzare sineddocate! :wink:

Kronos
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#10442 Messaggio da Kronos »

Il Fede ha scritto: Emancipata è anche più offensivo di troia. Suggerisce che, la donna, essendo inferiore, è riuscita a fare un passetto in avanti per poter essere libera. Se fossi una donna e mi dicessero "sei emancipata" probabilmente partirebbe un calcio nei coglioni all'istante. :-D
no fede emancipazione e' un percorso da una condizione sfavorevole ad una piu' favorevole: ed e' un dato di fatto che buona parte delle societa' attuali salvo rari esempi siano maschiliste e fallocentriche. a vedere quel che accade ultimamente non mi pare che ci sia troppa emancipazione per il genere femminile a diverse latitudini del mondo, tant'e' che in india le donne son costrette a menare i celelrini a suon di sprangate.
"Duca conte buonasera..sono le 17...le serviamo un tè?" Maurizio Liberti, 25.03.2007
"Sono venuto qui per disgustarmi! oh! Voglio vomitare! oh! siete un cess.... cessi! cessi, diceva toto'! cessi! la banda! cessi!" Carmelo Bene, 1995

coppia_co
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#10443 Messaggio da coppia_co »

casta diva ha scritto:«Osservate con quanta previdenza la natura, madre del genere umano, ebbe cura di spargere ovunque un pizzico di follia. Infuse nell'uomo più passione che ragione perchè fosse tutto meno triste, difficile, brutto, insipido, fastidioso.»
Il thread dove postare i pezzi, le parti per il tutto. :004
casta diva ha scritto: Dai, postate parti del VOSTRO corpo! :004
Please, qui meno filosofia e più foto secondo lo spirito di chi ha ideato questo 3D.
No matter her age, no matter her beauty ! Ogni donna ha il suo “profumo”, in tutte le sue splendide sfumature.

OSCAR VENEZIA
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#10444 Messaggio da OSCAR VENEZIA »

Io sono per una società più vulvocentrica ma al contempo non castrante.

Kronos
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#10445 Messaggio da Kronos »

kneissl ha scritto:
Sperando che non si stufi prima della K... :P :P

mi aspettavo un battutone del genere.

ammesso accada (o che sia gia' accaduto, giusto per far presente) sta certo che i primi a NON saperlo sarebbero i comari e le comari qui dentro :D
"Duca conte buonasera..sono le 17...le serviamo un tè?" Maurizio Liberti, 25.03.2007
"Sono venuto qui per disgustarmi! oh! Voglio vomitare! oh! siete un cess.... cessi! cessi, diceva toto'! cessi! la banda! cessi!" Carmelo Bene, 1995

OSCAR VENEZIA
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#10446 Messaggio da OSCAR VENEZIA »

Io non posto più, è frustrante se le tromba tutte Lonewolf.

Kronos
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#10447 Messaggio da Kronos »

micetta84 ha scritto: oddio mi pare che in questo momento ci si stia attaccando ad ogni singola parola..
ma no e' un dato di fatto testimoniato a piu' riprese da molte amiche: impossibile per un uomo arrivare al livello di comarato di due o piu' donne colte nell'atto di spettegolare. non c'e' paragone per qualita' e livello dello spetteguless :D

Asclepio
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#10448 Messaggio da Asclepio »

Kronos vieni dal Deep Web?

Kronos
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#10449 Messaggio da Kronos »

OSCAR VENEZIA ha scritto:Io sono per una società più vulvocentrica ma al contempo non castrante.
io invece sono per una societa' dove se sei uomo, donna o trasgender puoi uscire di casa tranquillamente senza doverti guardare le spalle o sentirti gli occhi addosso perche' hai i capelli rosa invece che verdi e dove la differenza e la scelta sia un valore aggiunto collettivo e non un qualcosa da dover temere per se o per gli altri.

poi penso a gente come borghezio, casa pound o quelli di militia christi e mi intristisco clamorosamente.

dell
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#10450 Messaggio da dell »

Kronos ha scritto:
OSCAR VENEZIA ha scritto:Io sono per una società più vulvocentrica ma al contempo non castrante.
io invece sono per una societa' dove se sei uomo, donna o trasgender puoi uscire di casa tranquillamente senza doverti guardare le spalle o sentirti gli occhi addosso perche' hai i capelli rosa invece che verdi e dove la differenza e la scelta sia un valore aggiunto collettivo e non un qualcosa da dover temere per se o per gli altri.

poi penso a gente come borghezio, casa pound o quelli di militia christi e mi intristisco clamorosamente.
hai citato la cremè del pensiero intellettuale
"Da putèi tuti bèi, da morti tuti santi".
"Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perché noi siamo fratelli del mondo."

Kronos
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#10451 Messaggio da Kronos »

Asclepio ha scritto:Kronos vieni dal Deep Web?
no dall'iperurano delle bbs.
e visto l'andazzo generale non escludo prima o poi di relegarmi tra reti cipolla e darknet varie.

Kronos
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#10452 Messaggio da Kronos »

dell ha scritto: hai citato la cremè del pensiero intellettuale
pensa se borghezio avesse azzeccato l'interrogazione europea sugli alieni toccherebbe pure dargli ragione.

OSCAR VENEZIA
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#10453 Messaggio da OSCAR VENEZIA »

Partendo dall’anatomia e dalla fisiologia maschile, l’antropologa Ida Magli (1989) sostiene che tutta la cultura è fondata a partire dal pene e dalla sua capacità di raggiungere e colpire qualcosa di esterno attraverso l’emissione di orina o di sperma. Da qui la concettualizzazione dell’oggetto come bersaglio, altro da se’ e, come tale, non-me.

“Dato che l’unico portatore del pene è il maschio, il non-me diventa la femminilità, e l’oggetto, in quanto viene colpito, segnato con qualcosa che mi appartiene, si costituisce come possesso, proprietà, debolezza, passività, inferiorità.” Si passa così dalla concettualizzazione dell’oggetto a tutti gli altri oggetti costituiti per analogia.

La cultura perciò, come costruzione esterna all’organismo, inizia con l’Atto del primo “separatore” e “costruttore” di oggetti: il pene. Ma proprio perché è la fondazione stessa, la base sulla quale tutto si regge, tutto parla del pene e un silenzio sacro lo avvolge.

Proprio perché è ovvio, si trova sotto gli occhi di tutti ma nel silenzio di ciò che non ha bisogno di essere espresso. Il pene è. Se ci si guarda intorno, in qualsiasi epoca, in qualsiasi società, il segnale della potenza mascolina si erige senza che nulla lo qualifichi: è potenza e al tempo stesso la simbolizza. Essenza, segno e simbolo coincidono.

L’erezione del pene è percepita in modo così assolutamente straordinario, forte, da diventare analogia di qualsiasi vittoria. Quello che è sempre in agguato è il “fallimento” di questo sforzo (il venir meno del pene), lo scacco terribile e innominabile per eccellenza.

Tutti i simboli di vittoria, quindi si riconducono al pene eretto, dal braccio al pollice alzato agli obelischi che svettano ovunque anche a Piazza S.Pietro… Il fallimento del pene è a sua volta il segnale della resa definitiva: il nemico vinto sarà assoggettato al pene del vincitore (sodomizzazione). Per analogia tutte le cose vili e nefande sono “basse” (=non capaci di erigersi), mentre sono ovviamente “alte” tutte le azioni belle, vittoriose e sublimi.

Naturalmente bisogna guardarsi dal ritenere che questi presupposti rinviino direttamente alla fisicità e alla potenza sessuale maschile come inizio e fondazione della cultura. E’ il significato, l’assunzione dell’Atto proiettivo come struttura analogica di tutta la costruzione culturale che ha condotto inevitabilmente alla storia così come di fatto si è svolta.

Lo scopo di questo saggio ( Voci di donne, n.d.r.) è appunto quello di togliere dal silenzio che l’ha sempre circondato il potere dei detentori del pene, l’uso concreto e simbolico che di questo “organo” per eccellenza è stato fatto attraverso il lungo itinerario della civiltà occidentale.

Il Fede
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#10454 Messaggio da Il Fede »

Bola ha scritto: Se permetti non sono d'accordo.

Essere emancipati significa solo "Civilmente e socialmente libero ed autonomo" e non è riferito solo alla donna, ma anche per esempio a uno che va a vivere da solo.
Conta il tono, non il significato della parola. Anche dire per strada a una ragazza "bella fica, ti chiaverei" potrebbe suonare come un complimento se si va a vedere l'etimologia e tutte le altre cazzate (in fondo ti ho detto che sei una bella fica, mica un cesso, giusto? Un cesso non lo chiaverei, quindi dovresti sentirti onorata).

Dire a una donna "sei emancipata" fa presupporre che questa sia una poveretta che riesce ALMENO a pagarsi le bollette. E il fatto che sia una parola estremamente maschilista si vede dal fatto che non viene mai detto a uno uomo ma quasi sempre alle donne (a un imprenditore chi direbbe "sei emancipato"?)

Comunque, a parte questo, ho letto tutta l'avventura di Miss Spring, utentessa che stimo non poco. C'è un maschilismo in tutta questa avventura (non certo per colpa sua) che fa vomitare. E il maschilismo non arriva con offese a lei (che non ci sono state), ma da chi vorrebbe passare per moderato e tranquillo ma sotto cova un animo da bar ributtante.

Chiudo qua perché non ho voglia di creare inutili polemiche.
Osservandola, perfino Ratzinger si convincerebbe di quanto sia necessario l'uso dei contraccettivi ( Matt Z Bass ).

Ortheus
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#10455 Messaggio da Ortheus »

(speriamo nell'arrivo di un culo, fossanche quello di Lonewolf.....cazzo....)
Non votate per me. Io sono fuori dal Cerchio Magico.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”