smoke ha scritto:tiffany rayne ha scritto:La Roma conferma di essere in ottima salute, vince 3-0 il suo ottavo di finale contro l'Atalanta e ora incontrerà la vincente di Udinese-Fiorentina. Se passano i friulani si giocherà in casa loro, se passano i viola Montella ritornerà all'Olimpico per cercare di vendicare il 4-2 subito in campionato. Quarto che si dovrebbe giocare a gennaio, senza Osvaldo espulso questa sera sul 3-0.
scusa la curiosità...
ma ogni tanto ti basi sugli highlights o ti vedi veramente TUTTE le partite?

Non mi baso certo sugli highlights per fare ad esempio le pagelle o per commenti piu' approfonditi di quello che ho scritto ieri sulla Roma. Non ho commentato ad esempio Torino-Milan perchè ho visto sole le azioni principali e da quelle non basta a farsi una idea approfondita sulla partita e sulle prestazioni dei singoli.
Io mi ritengo principalmente un appassionato di calcio piu' che un tifoso, se mi capita l'occasione mi guardo pure un Cittadella-Lanciano. Passione che ho avuto fin da ragazzino, fine anni settanta, e che ancora non accenna a diminuire, come quella per le donne. Qui dentro sono uno dei pochi (comunque promette bene Termopiliano) che non scrive solo della sua squadra, altri magari ogni tanto lo fanno ma occasionalmente. Il loro motivo principale d'interesse riguarda la squadra per cui fanno il tifo. Io certamente seguo con maggior partecipazione emotiva le partite della mia Juventus, ma mi piace anche vedere le altre partite e non solo highlights ma proprio per intero e poi commentarle su questo forum.
Tanto per fare un esempio, ho commentato io piu' partite dell'Inter, comprese di pagelle, di qualsiasi altro tifoso interista del forum. Tra l'altro senza mai che questi miei commenti abbiano suscitato negli interisti reazioni particolarmente negative, anzi anche il buon Trez, gran anti juventino, mi riconosce una certa obiettività. Stessa cosa che succede con i laziali, i romanisti, i fiorentini e i napoletani del forum. Qualche problema in piu' con i milanisti e con i granata (devo dire solo con Donegal che mi ritiene falso e ipocrita) ma tutto sommato visto che scrivo di quasi tutte le squadre della Serie A poteva andare anche peggio e da quasi cinque anni vengo ben sopportato.
Naturalmente scrivendo tanto si rischia di diventare pedante e saccente e di cascare in qualche polemica di troppo, uno che scrive troppo alla lunga si sa che stanca, considerando anche il fatto che non sono certo uno scrittore come Gianni Brera e non ho la gran verve di un Mavco o di un Lonewolf. Per fortuna ora ci sarà la pausa natalizia per la Serie A, peccato che la B invece non riposi, seguirò quella e la Premier League. Mi dispiace ma non avrete scampo.