(o.t.) ricevuta fiscale....

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: (o.t.) ricevuta fiscale....

#796 Messaggio da GeishaBalls »

bellavista ha scritto:
kneissl ha scritto:
mi domando se siete dislessici o cosa ;)

e io cos'ho scritto? che non fa gli scontrini e deve solo dicarare quanto ha incassato. quindi può incassare 100 e a fine giornata dichiarare di aver incassato 50

imparare a leggere prima di scrivere su un forum è una cosa importante figliolo ;)
La dislessia non comporta incapacità di comprendere. Però è una cosa piuttosto seria, sarebbe buona norma usare correttamente le parole soprattutto se si vuole pontificare

http://it.wikipedia.org/wiki/Dislessia

GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#797 Messaggio da GeishaBalls »

Alex Teflon ha scritto:Geisha bolls, non hai capito, e stai dicendo delle puttanate. I comportamento umani non cambiano. Noi siamo quello che siamo. Appellarsi al nostro senso civico e una contraddizione in termini, io NON chiedo lo scontrino anzi, spesso chiedo di NON farmelo. NON è compito mio esortare comportamenti virtuosi, non è compito mio giudicare comportamenti, non è compito mio stabilire se un coglione si è comprato l'auto evadendo il fisco oppure no, e soprattutto non esiste comportamento più gretto e rivoltante del l'invidia per qualcuno che magari rischiando l'osso del collo e rotture di coglioni assurde fa un passettino avanti a scapito di uno scontrino. Chi vuole intendere, intenda. Lo stato dovrebbe rendere veramente conveniente l'emersione dal nero. Ma non vogliono. Un po' perché non hanno visione, un po' perché non hanno i coglioni di fare provvedimenti senza copertura, un po' perché conviene a tutti. Negli USA il problema viene bypassato e shiftato sulle leve. Vuoi finanziare delle operazioni? Dimostra fatturato. Altrimenti fai i tuoi lavoretti e vivi di cash, quindi da povero. Ma nessuno va a scassare la minchia ad un imbianchino che lavora in nerol non serve a nulla. Serve invece ad aizzare un poveretto con un lavoro a reddito fisso contro un altro poveretto che si fa qualche riparazione in nero, innescando così una lotta fra poveri ripugnante e non dignitosa di un paese civile.
Alex, davvero senza offesa, con questo scritto rappresenti la mentalità del suddito rispetto al cittadino ed in questo senso sei molto italiano.

Il suddito si sente vessato da uno Stato minaccioso ed ostile da cui deve solo difendersi perché sente di non avere diritti. Il potere ce l'ha un tiranno che non rende conto a nessuno e impone la sua volontà con la forza. E' la storia d'Italia.

Nei paesi di più lungo tradizione democratica si è arrivati a pretendere che ognuno faccia la sua parte per il bene comune. Si diventa cittadini quando ci si sente parte dello Stato.

Comunque sei in maggioranza, non ne sarei contento, ma sei con la maggioranza

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#798 Messaggio da cicciuzzo »

bellavista ha scritto:quindi per essere ancora piú chiaro, ad uso dei minus che ci leggono:
voi andate in un ipermercato con 100 casse che incassa da migliaia di clienti al giorno, siete tutti contenti perchè vi fanno lo scontrino, ma se leggeste bene vedreste che c'è scritto scontrino NON fiscale, perchè glieli hanno defiscalizzati e cosí l'ipermercato con 100 casse vi da un foglietto che non vale nulla e poi dichiara di avere incassato quanto vuole :lol:

mentre il minus va a rompere le palle al barista, che si è svegliato alle 5 del mattino per fare le colazioni, se non gli scontrina il cappuccino :lol:

a meno che ovviamente il barista non si sia fatto furbo (furbo secondo la legge ovviamente) e abbia defiscalizzato gli scontrini anche lui.

in questo caso il munus riceve il suo bel scontrino NON fiscale e se ne torna a casa contento pensando che ora si che si fa la lotta all'evasione ;)

chiaro ora come vi stanno prendendo per il culo prima defiscalizzano gli scontrini e poi incitano il popolino a chiederli, perchè con gli scontrini si salva il paese ;)

senza offesa per nessuno ovviamente, ma vi trattano come dei ritardati mentali ;)
ritardato mentale dillo a tua sorella
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

federicoweb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#799 Messaggio da federicoweb »

Dai Cicciuzzo, Bellavista generalizzava ( certo ha usato un' espressione fortina eh...)

Tra l' altro ( per la precisione) minus habens e' persona singola, per indicare piu' persone si dice minus habentes

Fate la pace

comesi dice in latino Bella?
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#800 Messaggio da cicciuzzo »

bella mi ha un pò rotto il cazzo se devo dirla tutta. ha ragione Gin, va bene tutto, ma non essere presi per il culo dai.....

Alex Teflon
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#801 Messaggio da Alex Teflon »

Gin, questa e' la prova provata della veridicità del mia discorso. Tu sei un lavoratore a busta paga che si incazza se l'idraulico non gli fa la fattura. Papele papele. È facile, lo vedi, lo senti, lo conosci. È ti incazzi. Non è che cadi nella trappola?

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#802 Messaggio da cicciuzzo »

l'unica trappola è che lui non paga le tasse, se ne vanta pure, io le pago tutte, il paese va in merda, soprattutto per loro, e non per le grandi aziende che non pagano le tasse (perchè cari miei, quando sei una grande azienda le tasse le paghi eccome. se non le paghi è perchè vai male, se non molto male).

ma in Italia c'è sempre stato l'elogio della piccola impresa, della partita iva ecc.... che sono loro e solo loro la causa dei nostri mali.

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#803 Messaggio da bellavista »

cicciuzzo ha scritto:
bellavista ha scritto:quindi per essere ancora piú chiaro, ad uso dei minus che ci leggono:
voi andate in un ipermercato con 100 casse che incassa da migliaia di clienti al giorno, siete tutti contenti perchè vi fanno lo scontrino, ma se leggeste bene vedreste che c'è scritto scontrino NON fiscale, perchè glieli hanno defiscalizzati e cosí l'ipermercato con 100 casse vi da un foglietto che non vale nulla e poi dichiara di avere incassato quanto vuole :lol:

mentre il minus va a rompere le palle al barista, che si è svegliato alle 5 del mattino per fare le colazioni, se non gli scontrina il cappuccino :lol:

a meno che ovviamente il barista non si sia fatto furbo (furbo secondo la legge ovviamente) e abbia defiscalizzato gli scontrini anche lui.

in questo caso il munus riceve il suo bel scontrino NON fiscale e se ne torna a casa contento pensando che ora si che si fa la lotta all'evasione ;)

chiaro ora come vi stanno prendendo per il culo prima defiscalizzano gli scontrini e poi incitano il popolino a chiederli, perchè con gli scontrini si salva il paese ;)

senza offesa per nessuno ovviamente, ma vi trattano come dei ritardati mentali ;)
ritardato mentale dillo a tua sorella
ho scritto che vi trattano come ritardati mentali, non ho detto che tu lo sei ;)

oltre a questo sei riuscito a confutare qualcosa di tutto quello che ho scritto?
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#804 Messaggio da bellavista »

cicciuzzo ha scritto:l'unica trappola è che lui non paga le tasse, se ne vanta pure, io le pago tutte, il paese va in merda, soprattutto per loro, e non per le grandi aziende che non pagano le tasse
e questo dato da dove lo prendi?
mi pare che è stata postata una tabella dove si vede che metá dell'evasione fiscale italiana la fa la criminalitá: 80 miliardi l'anno
che le grandi aziende evadono 40 miliardi l'anno e che tutti gli autonomi, negozianti, liberi professionisti ecc. ne evadono in totale 8

quindi un decimo della criminalitá e un quinto delle grandi imprese

se non hai dati diversi da confutare i fatti sono questi cicciuzzo ;)

e quindi (sempre che tu non abbia dati diversi, ripeto) è evidente che la lotta all'evasione se la vuoi fare seriamente la fai andando a prendere le grandi aziende, mentre se la vuoi usare come spauracchio per mettere i minus uno contro l'altro dici che la colpa è di chi non ti scontrina il cappuccino

da qui anche la costatazione che, visto che stanno seguendo la strada di farvi scagliare contro la parrucchiera e il barista, vi stanno trattando come ritardati mentali. il che non vuol dire che lo siate, ma che venite trattati come tali ;)

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#805 Messaggio da bellavista »

voglio anche sottolineare che uno puó avere un' idea sbagliata, se gli sono state fornite informazioni sbagliate, ma una volta che gli vengono date le informazini giuste, se continua a sostenerel'idea sbagliata (in questo caso specifico che i problemi italiani siano dati dal barista che non scontrina il caffè e non dalla criminaliá e dalle grandi imprese che evadono insieme 120 miliardi di euro) non si può che giudicare che chi lo trattava da ridardato aveva delle buone ragioni :)

confido però che qui di ritardati non ce ne siano troppi, e che una volta che i fatti sono chiari smettiate di farvi prendere per il culo ;)
Ultima modifica di bellavista il 11/12/2012, 9:09, modificato 1 volta in totale.

kneissl
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#806 Messaggio da kneissl »

bellavista ha scritto:
kneissl ha scritto:

Immagine

Supermercati e grande distribuzione. Le imprese che operano nella grande distribuzione potranno evitare di certificare con lo scontrino fiscale i corrispettivi riscossi dai propri clienti se si collegheranno in via telematica con l'agenzia delle Entrate per trasmettere, distintamente per ciascun punto vendita, l'ammontare complessivo dei corrispettivi giornalieri delle cessioni di beni e delle prestazioni di servizi

Fonte: http://www.ilsole24ore.com/fc?cmd=art&c ... 40&chId=30
mi domando se siete dislessici o cosa ;)

e io cos'ho scritto? che non fa gli scontrini e deve solo dicarare quanto ha incassato. quindi può incassare 100 e a fine giornata dichiarare di aver incassato 50

imparare a leggere prima di scrivere su un forum è una cosa importante figliolo ;)
Perfetto.
Il supermercato X vende ogni giorno per 100 e dichiara di aver venduto per 50.
Però compra merce per poter vendere quel 100 (merce che deve essere fatturata...o tutti fanno solo nero?).
A fine anno dichiara che ha venduto per 50x365 e di non avere in magazzino il restante 50x365 che i suoi fornitori gli hanno venduto...nessuno si chiede niente...non scatta in automatico un controllo?
Mi sembra veramente impossibile.
Poi, tutto può essere, però...
Powder to the people
Se si riuscisse a convincere i cinesi che i testicoli dei Jihadisti sono afrodisiaci, in meno di 5 anni avremmo risolto il problema

GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#807 Messaggio da GeishaBalls »

bellavista ha scritto:voglio anche sottolineare che uno puó avere un' idea sbagliata, se gli sono state fornite informazioni sbagliate, ma una volta che gli vengono date le informazini giuste, se continua a sostenerel'idea sbagliata (in questo caso specifico che i problemi italiani siano dati dal barista che non scontrina il caffè e non dalla criminaliá e dalle grandi imprese che evadono insieme 120 miliardi di euro) non si può che giudicare che chi lo trattava da ridardato aveva delle buone ragioni :)

confido però che qui di ritardati non ce ne siano troppi, e che una volta che i fatti siano chiari smettiate di farvi prendere per il culo ;)
Secondo me sei tu, persona fisica, incapace di intendere.

Nessuno dice che esiste il problema grave degli scontrini e quello irrilevante della grande evasione. Te lo ha scritto GIN e te lo hanno scritto altri e continui a non intendere. Qui si parla delle ricevute fiscali e si dice che come consumatori possiamo fare qualcosa per combattere una forma di evasione. Rompiamo i coglioni a chi si alza alle 5 per farci il cappuccino? Si, e magari aiutiamo chi si alza alle 4:55 per farci il cappuccino e fa gli scontrini e paga le tasse e subisce la concorrenza illecita.

Di più, se da barista non scontrini il caffè forse compri al nero anche qualche chilo di caffè dalla torrefazione? e questa non aiuta l'evasione della grande impresa?

Continui a dire "ben'altro, non è questo il problema, il problema è ben'altro" e con questo ti atteggi a economista.

kneissl
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#808 Messaggio da kneissl »

bellavista ha scritto:
cicciuzzo ha scritto:l'unica trappola è che lui non paga le tasse, se ne vanta pure, io le pago tutte, il paese va in merda, soprattutto per loro, e non per le grandi aziende che non pagano le tasse
e questo dato da dove lo prendi?
mi pare che è stata postata una tabella dove si vede che metá dell'evasione fiscale italiana la fa la criminalitá: 80 miliardi l'anno
che le grandi aziende evadono 40 miliardi l'anno e che tutti gli autonomi, negozianti, liberi professionisti ecc. ne evadono in totale 8

quindi un decimo della criminalitá e un quinto delle grandi imprese

se non hai dati diversi da confutare i fatti sono questi cicciuzzo ;)

e quindi (sempre che tu non abbia dati diversi, ripeto) è evidente che la lotta all'evasione se la vuoi fare seriamente la fai andando a prendere le grandi aziende, mentre se la vuoi usare come spauracchio per mettere i minus uno contro l'altro dici che la colpa è di chi non ti scontrina il cappuccino

da qui anche la costatazione che, visto che stanno seguendo la strada di farvi scagliare contro la parrucchiera e il barista, vi stanno trattando come ritardati mentali. il che non vuol dire che lo siate, ma che venite trattati come tali ;)
Visto che facciamo tanto i fighi, parliamo di dati certi, non di tabelle elaborate da chissachi.
L'istat, che fino a prova contraria è l'istituto deputato a compiere le analisi statistiche per questo paese, ha pubblicato questo documento ( che è l'ultima analisi disponibile...anche se un po' datata...)

http://www3.istat.it/istat/audizioni/22 ... egato1.pdf

L'economia sommersa ( quindi "nera" ma non illegale) vale tra 255 e 275 MILIARDI di euro.
E i due settori trainanti sono agricoltura, servizi e costruzioni, il regno delle partite iva e delle piccole imprese
Quindi la tesi che sia la grande industria il principale evasore italiano viene smontata.
Saluti
Powder to the people
Se si riuscisse a convincere i cinesi che i testicoli dei Jihadisti sono afrodisiaci, in meno di 5 anni avremmo risolto il problema

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#809 Messaggio da bellavista »

GeishaBalls ha scritto: Continui a dire "ben'altro, non è questo il problema, il problema è ben'altro" e con questo ti atteggi a economista.
Ora provo a spiegartelo facile: il problema è che le risorse sono limitate. in questo caso sono limitati i finanzieri che possono fare i controlli.

quindi se io voglio veramente recuperare soldi dove vado a concentrarmi? dove ce ne sono di piú ovviamente.

ti faccionun conto semplice che puoi capire anche tu:
ho 10 finanzieri. posso mandarli
a) a piantonare 10 bar, e magari recupero la bellezza di 200 euro ogni bar in mancati scontrini.
diciamo pure che i bar evadono tutti: ho recuperato ben 2000 euro quel giorno.

oppure i 10 finanzieri li mando a controllare i conti di qualche grande impresa che fattura milioni di euro.
ne mando 5 in una e 5 in un altra.
uno dei due gruppi mi scopre un'evasione di 2000000 euro

vuol dire che io mandando i finanzieri nelle grandi aziende ho ottenuto piú tasse per 2 milioni di euro, contro i 2000 euro che potevo avere piantonando i bar.

abbastanza semplice così?

visto che i soldi li hanno le grandi aziende e la criminalitá, le risorse le usi per andare da quelli, non per fare i piantoni a baristi e gelatai... a meno che non hai interessi nel difendere le grandi aziende e la criminalitá e quindi vuoi spostare l'attenzione dei minus sul barista.

fredelux
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#810 Messaggio da fredelux »

Bellavista te che fai 200 dax al giorno le paghi le tasse?? hihihihihiihhi

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”