discreto giocatoreLonewolf ha scritto:Continua la serie positiva e, di conseguenza, la rimonta, fino a qualche settimana fa veramente insperata. Per carità, non facciamo numeri da circo nè spariamo fulmini e saette dal culo, però bisogna dire che una mezza quadratura ora c'è. Posso dirlo? Posso dire che avevo previsto ad inizio stagione che non avremmo visto un cazzo di semicontinuità almeno fino a novembre? Ovvio che lo dico, ci mancherebbe. Oh, pochi cazzi, non è che adesso dobbiamo montarci la testa, la squadra è questa, se non proprio da 7° posto al massimo da 5°, allo stato attuale delle cose. Se poi dovesse arrivare qualcosa di più, tanto di guadagnato, ma è meglio restare coi piedi per terra e non farci troppe illusioni.
Non si fa una serie positiva così, rimontando così tante posizioni in classifica, se non si ha un cazzo di gioco, specie alla luce di un tasso tecnico non proprio da sbrodo a litri. Quindi, bisogna dare merito all'allenatore che ha saputo mantenere nervi d'acciaio e un buco di culo così stretto da scoreggiare ultrasuoni. Qui non voglio sentire nè cazzi nè lazzi a riguardo, simpatia o antipatia che sia.
Fino al gol dello svantaggio (ennesimo regalo nostro), due squadre imbarazzanti. Poi è scattata la reazione d'orgoglio e abbiamo cominciato a giocare. Una volta preso il largo, non c'è più stata partita e abbiamo pure colpito due legni clamorosi.
Purtroppo il destino merdoso m'ha tolto fino a fine stagione il mio nuovo amore, il mio Nigel The Destroyer ahimè oggi The Destroyed. Proprio ora che stava cominciando ad ambientarsi, a entrare nel gioco, a calarsi nel ruolo di portatore di grinta ed esperienza per sta manica di disperati che siamo. Grossa, grossissima perdita. Ora bisogna ad ogni costo mettersi le mani in berta e comprare un sostituto con le contro palle: che Braida o Galliani pigliassero stasera stessa un aereo per Eindhoven! Domattina volgio svegliarmi già sapendo che Strootman è in arrivo per le visite mediche, per Dio! (Anche se temo che possa arrivare al massimo Kucka). Tuttimodi, non c'è mai un male senza un bene, dicono...
Pagelle :
AMELIA : mai impegnato, piglia solo freddo. Dognimodo, dite quello che volete, Abbiati mi lascia più tranquillo. Voto : sv
ABATE : era la rientro, ha dato il suo contributo di corsette isteriche e di cross abortiti. Però il suo l'ha fatto. Voto : 6
MEXES : m'ha fatto tirare una bestemmia su un'entrata molle su Bianchi, poi però ha giocato tranquillo. Voto : 6,5
YEPES : finalmente la fascia di capitano a Marione mio! Sempre la solita sicurezza. Quanto bene gli voglio! Voto : 6,5
DE SCIGLIO : di gran lunga il migliore in campo. Mi ipoteco la casa se questo non diventa il miglior terzino europeo. Voto: 7
NOCERINO : ha cominciato facendo cagare a spruzzo, con la praline del regalo a Santana. Poi però si riprende e segna. Voto: 6
DE JONG : ho già detto tutto sopra. In bocca al lupo, bestione. Voto : sv
(AMBROSINI : entra a freddo e già il fatto che non si sia strappato è cosa rimarcabile. Fa il suo, come sempre. Voto : 6 )
EMANUELSON : primo tempo da cagare, molto meglio nella ripresa quando piglia pure una traversa. Voto : 6
ROBINHO : ho passato il primo tempo ad augurargli ogni sciagura, fino al gol...lì solo tacere e applaudire. Voto : 6
PAZZINI : inadatto a questa squadra, però si sbatte come pochi. Gol importantissimo e palo clamoroso. Voto : 6,5
(BOJAN : entra scazzato come una culandra nel backstage di una sfilata. Voto : sv )
EL SHAARAWY : sembra un pò intirizzito, però zampino sul gol di Nocerino e gol alla Pippo. Voto : 6,5
ALLEGRI : ho già detto cosa penso. Ha grossi meriti in questa risalita. Bisogna dargliene atto. Voto : 7