[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#79711 Messaggio da tiffany rayne »

Antonchik ha scritto:Tiffany quindi il calcio degli anni 80 era simile al calcio degli anni 50? Non c'ero ma non mi sembra affatto.

Tralaltro se anche per i brasiliani è più importante il risultato, e mi citi i suicidi del 1950, perchè poi il Brasile è comunque ricordato come una squadra dal calcio brioso e allegro?
Scusa Anton ma che c'entra questo? certo che il Brasile nell'immaginario collettivo è la squadra dal calcio brioso e allegro, ma ti assicuro che anche da loro contava il risultato ben prima del 1982. Poi l'Italia si sa che nello stesso immaginario collettivo è la squadra del catenaccio, ma io spero che tu non ragioni per luoghi comuni e sappia distinguere le cose. L'Italia di Bearzot non era certo catenacciara. Nel 1950 poi ti informo che già si studiava la tattica per battere gli avversari, l'Uruguay che vinse quel mondiale del 1950 in finale attese i brasiliani per poi colpirli in contropiede. Non giocò certo a viso aperto.

Poi non sto dicendo che amo il catenaccio e il fatto che sia piu' importante il risultato del gioco, dico solo che questa mentalità e questa tattica esisteva prima del 1982 e non solo dopo come fa intendere Zico e che non è stata certo l'Italia di Bearzot una squadra catenacciara che ha portato nel mondo questo. Ripeto che quella dei mondiali del 1978, sempre con Bearzot in panchina, giocò un calcio molto spettacolare e offensivo, molto di piu' del Brasile che pure alla fine nella finale per il terzo e quarto posto ci batte per 2-1.

Quella del 1982 è stata una bella nazionale italiana pure sul piano del gioco, non è stata solo contropiede e catenaccio e col Brasile non ha vinto solo per quello.

Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#79712 Messaggio da Lonewolf »

Anton e Tiffany, quando si mettono, sono peggio di una martellata sui coglioni.
A volte mi sembrate i vecchietti del Muppets Show...
"La regola d'oro : cazzo in tiro non c'ha coscienza."
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)
"What did you touch? You made me make a mess all over..." (cit.)

scb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#79713 Messaggio da scb »

Lonewolf ha scritto:Anton e Tiffany, quando si mettono, sono peggio di una martellata sui coglioni.
:DDD :DDD :DDD

Lone, invece io voglio litigare con te sulla grande Ungheria di Puskas paragonata all'URSS di Italia '90.

Ma voglio il sangue, m'ariccomando :DDD
Per il mio ego può bastare che SCB mi citi nella sua firma, tutto il resto è noia.
Cicciuzzo 1.6.2016
Mi spiegate come postare le immagini, sono scemo oltre che cornuto
Furore 1.3.2017

Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#79714 Messaggio da Antonchik »

tiffany rayne ha scritto:
Antonchik ha scritto:Tiffany quindi il calcio degli anni 80 era simile al calcio degli anni 50? Non c'ero ma non mi sembra affatto.

Tralaltro se anche per i brasiliani è più importante il risultato, e mi citi i suicidi del 1950, perchè poi il Brasile è comunque ricordato come una squadra dal calcio brioso e allegro?
Scusa Anton ma che c'entra questo? certo che il Brasile nell'immaginario collettivo è la squadra dal calcio brioso e allegro, ma ti assicuro che anche da loro contava il risultato ben prima del 1982. Poi l'Italia si sa che nello stesso immaginario collettivo è la squadra del catenaccio, ma io spero che tu non ragioni per luoghi comuni e sappia distinguere le cose. L'Italia di Bearzot non era certo catenacciara. Nel 1950 poi ti informo che già si studiava la tattica per battere gli avversari, l'Uruguay che vinse quel mondiale del 1950 in finale attese i brasiliani per poi colpirli in contropiede. Non giocò certo a viso aperto.

Poi non sto dicendo che amo il catenaccio e il fatto che sia piu' importante il risultato del gioco, dico solo che questa mentalità e questa tattica esisteva prima del 1982 e non solo dopo come fa intendere Zico e che non è stata certo l'Italia di Bearzot una squadra catenacciara che ha portato nel mondo questo. Ripeto che quella dei mondiali del 1978, sempre con Bearzot in panchina, giocò un calcio molto spettacolare e offensivo, molto di piu' del Brasile che pure alla fine nella finale per il terzo e quarto posto ci batte per 2-1.

Quella del 1982 è stata una bella nazionale italiana pure sul piano del gioco, non è stata solo contropiede e catenaccio e col Brasile non ha vinto solo per quello.
Allora, concludo dicendo che non credo che l'importanza data al risultato, da parte dei brasiliani, si esprimesse attraverso il calcio ammazzagioco che poi ha preso il nome di "calcio all'italiana". Non so se quest'associazione sia stata fatta dal 1982 in poi, o prima, fatto sta che come qualcuno faceva notare, pur non essendo stati noi gli inventori del catenaccio, siamo stati i massimi virtuosi di questa strategia, portandola ai massimi livelli grazie ad una predisposizione mentale.

Su questa cosa è facile giocarci in un'intervista a tanti anni dall'accaduto.

In ogni caso ricordiamoci quale squadra, e come, ha risollevato la reputazione degli Italiani attenti a tirar legnate e chiudere ogni spazio... 8)
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.

Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.

Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#79715 Messaggio da Lonewolf »

scb ha scritto:
Lonewolf ha scritto:Anton e Tiffany, quando si mettono, sono peggio di una martellata sui coglioni.
:DDD :DDD :DDD

Lone, invece io voglio litigare con te sulla grande Ungheria di Puskas paragonata all'URSS di Italia '90.

Ma voglio il sangue, m'ariccomando :DDD
'spetta che mi preparo. :DDD
"La regola d'oro : cazzo in tiro non c'ha coscienza."
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)
"What did you touch? You made me make a mess all over..." (cit.)

scb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#79716 Messaggio da scb »

Antonchik ha scritto: In ogni caso ricordiamoci quale squadra, e come, ha risollevato la reputazione degli Italiani attenti a tirar legnate e chiudere ogni spazio... 8)
Immagine
Immagine
Ultima modifica di scb il 30/11/2012, 17:58, modificato 1 volta in totale.
Per il mio ego può bastare che SCB mi citi nella sua firma, tutto il resto è noia.
Cicciuzzo 1.6.2016
Furore 1.3.2017

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#79717 Messaggio da tiffany rayne »

Ragazzi leggetevi questo grande estratto dal libro di Gianni Brera "Storia critica del calcio italiano".

I IV mondiali toccano, di sorpresa, alla squadra che ne ha vinto la prima edizione, l'Uruguay. I brasiliani fungono da rumorose cicale e gli uruguagi da caute formiche. La Svezia e la Spagna, classificate al girone finale, scadono a banali comprimarie. I brasiliani attuano il WM in difesa e l'M in attacco: hanno due centravanti, esattamente come gli ungheresi, e dispensano batoste sesquipedali: gli europei non si raccapezzano contro il doppio centravanti perchè marcano goffamente a uomo: al contrario gli uruguagi sono rimasti al metodo modificato: hanno due terzini d'area, il centromediano capitan (di regia), i laterali a ridosso delle ali e gli interni pochissimo avanti al capitan, che detta il gioco.

Un solo osservatore europeo, che si sappia, osa scrivere da Rio che il Brasile non ha difesa o, meglio, che non la protegge abbastanza: e lo svizzero ticinese Armando Libotte, che s'intende soprattutto di atletica. Libotte assiste allo stento pareggio del magno Brasile con la sua umile Svizzera, che ha pure due terzini d'area e fa catenaccio (Riegel nell'espressione dell'inventore, l'austiaco Rappan). L'ala Fatton va via due volte al suo custode e segna altrettanti gol. Il Brasile si considera beffato: il suo tecnico viene minacciato di morte.

Libotte è dunque il solo che si degni di criticare sotto l'aspetto tattico il vincitore designato, "o grande grande Brasil campeao". In Uruguay, certo, qualcuno deve fare come lui. Gli uruguagi vengono investiti dal tornado brasiliano ma se la cavano subendo un solo gol. Difendono la sconfitta e invitano i brasiliani a illuminarsi d'immenso. Su ogni palla riconquistata imprimono battute efficacissime, e tutte rigorosamente verticali. I brasiliani hanno sempre metà campo da vendere: la loro pretenziosa accademia continua. Poi, immancabile, il misfatto: centra Bigode e il giovane Schiaffino segna con una staffilata alta e imprendibile.

Nella classifica del gironcino finale, il Brasile ha un punto di vantaggio sull'Uruguay, che ha pareggiato con la Spagna: gli basterebbe star sulle sue e finire 1-1 per ottenere il titolo. Nossignori che il gol di Schiaffino sembra un affronto ai sicuri campeaos do mundo! Afferrano la palla e l'addenterebbero per il furore. La loro pressione si fa ancora piu' decisa e spericolata. Allora parte l'ala destra Ghiggia, su un altro contropiede, e anche lui arriva a beffare il portiere avversario. I brasiliani sono di sasso. Qualcuno di loro sbotta a piangere. L'immensa folla - 200.000! - si disperde in penoso silenzio.

Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#79718 Messaggio da Antonchik »

scb ha scritto:
Antonchik ha scritto: In ogni caso ricordiamoci quale squadra, e come, ha risollevato la reputazione degli Italiani attenti a tirar legnate e chiudere ogni spazio... 8)
Immagine
Immagine
"L'Italia è conosciuta nel mondo per la pizza e il Milan." (cit. Silvio Berlusconi)
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.

Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#79719 Messaggio da tiffany rayne »

Le solite cazzate di Berlusconi. :lol:

ziggy7
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#79720 Messaggio da ziggy7 »

ha anche stranamente dimenticato di aggiungere la terza cosa per cui e' conosciuta...
Ultima modifica di ziggy7 il 30/11/2012, 18:26, modificato 1 volta in totale.
c è sempre tanta musica nell' aria -- a cup of tea would restore my normality-- “Non vi è alcuna strada che porta alla pace: la pace è la via” nulla contro l'utente Tenz

scb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#79721 Messaggio da scb »

tiffany rayne ha scritto:Le solite cazzate di Berlusconi. :lol:
Forse dentro di sè era convinto di aver pure inventato la pizza.

E' un peccato che tale soggetto si sia potuto fregiare dei trionfi di quella squadra.

Però, per amore di verità, va detto che quella squadra, per organico, ideologia tattica, metodi di preparazione, approccio alle agre internazionali, ha davvero cambiato la storia del calcio italiano.

E ha fatto di me un milanista.
Cicciuzzo 1.6.2016
Furore 1.3.2017

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#79722 Messaggio da tiffany rayne »

scb ha scritto:

E' un peccato che tale soggetto si sia potuto fregiare dei trionfi di quella squadra.

Però, per amore di verità, va detto che quella squadra, per organico, ideologia tattica, metodi di preparazione, approccio alle agre internazionali, ha davvero cambiato la storia del calcio italiano.

Non lo nego ma non esageriamo. Oltre a quel Milan il calcio italiano ha avuto tante squadre che ne hanno cambiato la storia e hanno segnato un'epoca.

Tanto per dirne qualcuna e non passare da juventino di parte faccio il nome del Grande Torino e dell'Inter di Helenio Herrera.

Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#79723 Messaggio da Antonchik »

tiffany rayne ha scritto:
scb ha scritto:

Non lo nego ma non esageriamo. Oltre a quel Milan il calcio italiano ha avuto tante squadre che ne hanno cambiato la storia e hanno segnato un'epoca.

Tanto per dirne qualcuna e non passare da juventino di parte faccio il nome del Grande Torino e dell'Inter di Helenio Herrera.
Vero, ma in quel periodo fu un apporto determinante, una vera e propria rivoluzione. Si giocava non solo per vincere, ma anche per dominare. Questo tanto in casa che, scandalosamente, fuori casa.

Mr. Viz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#79724 Messaggio da Mr. Viz »

Antonchik ha scritto:
In ogni caso ricordiamoci quale squadra, e come, ha risollevato la reputazione degli Italiani attenti a tirar legnate e chiudere ogni spazio... 8)

Immagine ?

Mr. Viz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#79725 Messaggio da Mr. Viz »

finché c'era Lui i treni arrivavano in orario

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”