Mavco Pizellonio ha scritto:Antonchik ha scritto:p.s. che ne pensi di Sneijdeer al Milan?

Che se il milan dà dei soldi all'inter per quest'operazione avrà risolto per noi quella che per allora potrebbe essere la seconda questione "monetizzare da giocatori emarginati e senza mercato" dell'anno, dopo Pazzini. Emarginati dall'inter stessa, beninteso. Anche se non so quanto ci sia da rimproverare alla società in questo caso.
Non sarebbe un nuovo Pazzini però, ho sempre detto che il Milan è uno dei pochi club in Europa in grado di inserire Sneijder nel proprio sistema di gioco. Perfino la nazionale olandese per farlo giocare deve snaturarne la posizione, variandola di continuo.
Personalmente frega un cazzo. Certo preferirei venderlo altrove, il rischio di vedere Sneijder tornare a livelli accettabili con in più un Milan dotato di uno Strootman e magari di qualche attaccante decente da affiancare al già superbo Faraone c'è, ci sarebbe. Ma sarei prontissimo a correrlo. Se poi sapessi i soldi guadagnati/risparmiati investiti in un regista... che te lo dico a fare.
Se invece mi stai chiedendo quanto penso sia realistica l'opzione dico ah-ah-ah. Non ci si sbarazza dell'ingaggio di Thiago Silva e Ibrahimovic per poi predere uno Sneijder con tutti i dubbi del caso.
Chiarissimo. Ti stavo chiedendo entrambe le cose, e dico che Sneijder è uno di quei giocatori che la maglia nerazzurra, nel mio delirio anti-interista (che devo ammettere, si è tramutato negli anni in qualcosa che posso chiamare "rivalità profonda con grande rispetto"), non ha offuscato ai miei occhi di appassionato.
Un altro era Pazzini.
Sneijder lo trovo un super giocatore, visti i limiti fisici riesce comunque ad essere determinante, ha una gran tecnica, tiro a giro devastante, è punizionista e ha una dote particolare che posso definire soltanto come "ascolto". Cioè riesce a capire come si sviluppa l'azione nei singoli individui che lo circondano, quindi prevede bene le mosse dei difensori avversari, così riesce a sopperire alla sua relativa mancanza di velocità. Sarà una pippa mentale ma lo vedo così.
Quindi mi piacerebbe vederlo al Milan, derby o non. Piuttosto sono ahimè d'accordo con la questione ingaggio, e dubito che Galliani possa convincerlo addirittura a decurtarselo, perchè dovrebbe fare ciò per approdare al Milan.
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.
Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.