Sempre puntuale con le tue statistiche riflessive. Anche se 1) non capisco per quale motivo tu abbia messo le squadre in quell'ordine con noi sotto alla Roma...ehehe 2) Non capisco se hai considerato dalla 1' giornata (recuperata nel periodo pre-natalizio) alla 12' o dalla 2' (la 1' partita giocata in stagione, in pratica) alla 13'.tiffany rayne ha scritto:Queste alcune differenze di punti rispetto all'anno scorso dopo 12 giornate.rico ha scritto:inter.. 27 punti in 12 partite è sempre ben oltre ogni più rosea aspettativa.. il campionato lo può perdere solo la juve.. 31 punti.. saranno 10 in più rispetto allo scorso anno.. giù il cappello, rendimento mostruoso.. io continuo a vedere qualche però.. ma è presto per parlarne.. l'ho già scritto.. a natale le cose saranno molto più delineate..
Juventus +5
Inter +10
Milan -10
Fiorentina +9
Napoli +9
Roma uguale
Lazio uguale
Partendo dal presupposto che con 22 punti lo scorso anno la Lazio era in testa (seppur a pari merito con la Juventus) alla classifica. L'uguale della Lazio va secondo me interpretato e (per quel che mi riguarda) attentamente letto.
La squadra è praticamente la stessa dello scorso anno (oggi considerando anche i 3 subentrati la Lazio non aveva nessun nuovo acquisto in campo, e per fare un'esempio la Roma sempre considerando i subentranti ne aveva 7).
C'è però una differenza non da poco, ovvero quella dell'allenatore. Passare da Reja a Petkovic non è stato facile. Tutta un'altra filosofia, tutta un'altra preparazione della partita, tutta un'altra interpretazione della partita stessa. Insomma, il giorno con la notte (e, si badi bene, la differenza non è per forza di cosa da intendersi in senso positivo).
Il bilancio in tal senso non può che essere positivo (almeno io la vedo così).
Nonostante gli interpreti siano gli stessi la Lazio gioca molto meglio rispetto allo scorso anno e non tanto e non solo per i gol fatti, che non sempre indicano la qualità di gioco di una squadra (comunque sia, dalla 2' alla 13' lo scorso anno la Lazio ne aveva segnati 16 subendone appena 9, mentre quest'anno il computo è a 19 fatti e 17 subiti).
Vedere giocare la Lazio quest'anno è tutto sommato divertente. Lo scorso anno abbiamo spesso e volentieri giocato in modo monotono e affidandoci semplicemente alle giocate dei singoli.
Ultimo piccolo appunto sulle altre. Il +9 del Napoli ha tante spiegazioni, ma è comunque innegabile come il peso della champions league disputata lo scorso anno sia evidentissimo.