danny_the_dog ha scritto:Devo cambiare mezzo di locomozione (uso la bici non per passione, turismo, sport ma per muovermi da un punto A ad un punto B, circa 25km al giorno in più tratte), la mtb che ho acquistato non la uso praticamente mai in fuoristrada e sull'asfalto non è proprio l'ideale visto che vado più veloce con un'olandesina. Quindi mi servirebbe un mezzo ibrido: ruote da strada, posizione comoda e forcella ammortizzata visto che tra percorsi non asfaltati, marciapiedi e strade in pessime condizioni la trovo irrinunciabile. Mi garberebbero anche i freni a disco visto che mi sono abituato ad usarli con la mtb. A breve mi muovo per la vendita della mtb, ma direi budget di circa 350/400 Euro.
Con quella cifra e freni a disco forse e dico forse prendi quelle del Deca... una domanda, ma la tua mtb è davvero messa male? Perchè se il solo problema è l'asfalto allora puoi semplicemente cambiare i copertoni tassellati con degli slick e risolvi il problema.
Con 400€ non troverai mai una mtb e neanche una da trekking decente con i dischi... provare a cercarne una usata?
Forse sono stato un po' ottimista con il budget. La MTB ha un anno e l'ho presa al Deca, è un entry level (Rockrider 5.3) ma non l'ho praticamente mai usata in fuoristrada. Dici che basta montare gli slick? Rimarrebbe comunque la posizione. Una bici simile a questa non sarebbe la soluzione ideale?
danny_the_dog ha scritto:Devo cambiare mezzo di locomozione (uso la bici non per passione, turismo, sport ma per muovermi da un punto A ad un punto B, circa 25km al giorno in più tratte), la mtb che ho acquistato non la uso praticamente mai in fuoristrada e sull'asfalto non è proprio l'ideale visto che vado più veloce con un'olandesina. Quindi mi servirebbe un mezzo ibrido: ruote da strada, posizione comoda e forcella ammortizzata visto che tra percorsi non asfaltati, marciapiedi e strade in pessime condizioni la trovo irrinunciabile. Mi garberebbero anche i freni a disco visto che mi sono abituato ad usarli con la mtb. A breve mi muovo per la vendita della mtb, ma direi budget di circa 350/400 Euro.
Con quella cifra e freni a disco forse e dico forse prendi quelle del Deca... una domanda, ma la tua mtb è davvero messa male? Perchè se il solo problema è l'asfalto allora puoi semplicemente cambiare i copertoni tassellati con degli slick e risolvi il problema.
Con 400€ non troverai mai una mtb e neanche una da trekking decente con i dischi... provare a cercarne una usata?
Forse sono stato un po' ottimista con il budget. La MTB ha un anno e l'ho presa al Deca, è un entry level (Rockrider 5.3) ma non l'ho praticamente mai usata in fuoristrada. Dici che basta montare gli slick? Rimarrebbe comunque la posizione. Una bici simile a questa non sarebbe la soluzione ideale?
Ci vorrei montare anche un portapacchi per contenere lo zaino col portatile.
Ovvio che una bici da trekking sarebbe l'ideale, io rimanevo sul tuo badget e questa costa ben di più, c'è anche la Bianchi che faceva qualcosa del genere con freni a disco.
Per quel che concerne la tua mtb ti posso garantire che su strada gli slick aiutano molto, certo il peso della bici conta parecchio ma se non devi superare asperità particolarmente ripide e resti su un percorso pianeggiante secondo me vai benissimo. Le borse ti consiglio quelle laterali posteriori, più ampie e comodo, l'ideale per il tuo portatile.
"Ma s'io avessi previsto tutto questo... dati causa e pretesto,forse farei lo stesso"
Galibier ha scritto:Ovvio che una bici da trekking sarebbe l'ideale, io rimanevo sul tuo badget e questa costa ben di più, c'è anche la Bianchi che faceva qualcosa del genere con freni a disco.
Per quel che concerne la tua mtb ti posso garantire che su strada gli slick aiutano molto, certo il peso della bici conta parecchio ma se non devi superare asperità particolarmente ripide e resti su un percorso pianeggiante secondo me vai benissimo. Le borse ti consiglio quelle laterali posteriori, più ampie e comodo, l'ideale per il tuo portatile.
danny,le bici che vuoi tu le fa cinelli, ma altro che 400 euro.......
dovessi prenderne una ora, spenderei 600 portando a casa una transition klunker, che va arispolverare il freno pedale ( io l'ho gia rispolverato su una leri con manubrio corsa )
minkia vaaaaaaai , ci monti due gomme adeguate al posto del downhill e viaggi a manetta
Life ain't nothin but bitches and money. (N.W.A.)
E se ancora non mi ammazzo è grazie al cazzo. (Fabri Fibra)
Le cose che possiedi alla fine ti possiedono. (Tyler Durden)
colpo ha scritto:danny,le bici che vuoi tu le fa cinelli, ma altro che 400 euro.......
Fighissima la Hoy Hoy Rats:
Ma 800 neuro non li ho Nel frattempo guardo le luci:
Peccato costino 250 Euro poi ci sono queste per rendere la bici un po' albero di natale:
Domani vado a comprare le slick al Deca.
Ecco prova prima così... per la posizione potresti montare un flat con regolazione come quello delle trekking sulla tua grassa.
P.S. dei miei amici cittadini che girano di notte nella zona industriale hanno preso dei catadiotri da mettere sui raggi...fanno molto tamarro ma sono molto visibili.
colpo ha scritto:danny,le bici che vuoi tu le fa cinelli, ma altro che 400 euro.......
dovessi prenderne una ora, spenderei 600 portando a casa una transition klunker, che va arispolverare il freno pedale ( io l'ho gia rispolverato su una leri con manubrio corsa )
minkia vaaaaaaai , ci monti due gomme adeguate al posto del downhill e viaggi a manetta
Mi fanno cacare (IMHO) ma gusti estetici a parte mi danno l'impressione di essere dei Tank ovvero molto pesanti.
Anche Bianchi ha la Camaleonte che è tipo la Cinellina sopra, e ce ne sono di diversi prezzi da 590 a 1190 di listino, per avere i dischi devi andare su quella con il cambio Alivio a 8 rapporti che viene 690 di listino, ma un buon negozio un 15% te lo toglie, oppure vedi se sulla rete ne trovi del 2012/2011 che costano decisamente meno.
"Ma s'io avessi previsto tutto questo... dati causa e pretesto,forse farei lo stesso"
Galibier ha scritto:Ecco prova prima così... per la posizione potresti montare un flat con regolazione come quello delle trekking sulla tua grassa.
P.S. dei miei amici cittadini che girano di notte nella zona industriale hanno preso dei catadiotri da mettere sui raggi...fanno molto tamarro ma sono molto visibili.
Anche Bianchi ha la Camaleonte che è tipo la Cinellina sopra, e ce ne sono di diversi prezzi da 590 a 1190 di listino, per avere i dischi devi andare su quella con il cambio Alivio a 8 rapporti che viene 690 di listino, ma un buon negozio un 15% te lo toglie, oppure vedi se sulla rete ne trovi del 2012/2011 che costano decisamente meno.
Ho visto l'attacco manubrio regolabile sul sito Deca, quando vado a prendere le coperture guardo pure quello. Bellissima la Camaleonte ma per adesso spendere tra i 690 e i 990 € non mi va, preferisco provare ad adattare la mtb con pezzi Deca e una spesa di una 50ina di euro.
Defender ha scritto:Danny fossi in te mi orienterei sul mercato dell'usato e lascerei perdere i freni a disco.
Ho fatto l'abitudine ai freni a disco, non che vada a velocità supersoniche ma in città li trovo più modulabili. E comunque la decisione è presa, modifico la mia Deca Rockrider 5.3 (pagata 378 Euro) per renderla più stradale. Poi, se vedrò che effettivamente una ibrida è quella che mi serve, farò l'investimento. Ho visto online delle Cube e le trovo molto interessanti:
Tra l'altro i modelli delle stagioni passate le vendono scontate:
Galibier ha scritto:Ecco prova prima così... per la posizione potresti montare un flat con regolazione come quello delle trekking sulla tua grassa.
P.S. dei miei amici cittadini che girano di notte nella zona industriale hanno preso dei catadiotri da mettere sui raggi...fanno molto tamarro ma sono molto visibili.
Anche Bianchi ha la Camaleonte che è tipo la Cinellina sopra, e ce ne sono di diversi prezzi da 590 a 1190 di listino, per avere i dischi devi andare su quella con il cambio Alivio a 8 rapporti che viene 690 di listino, ma un buon negozio un 15% te lo toglie, oppure vedi se sulla rete ne trovi del 2012/2011 che costano decisamente meno.
Ho visto l'attacco manubrio regolabile sul sito Deca, quando vado a prendere le coperture guardo pure quello. Bellissima la Camaleonte ma per adesso spendere tra i 690 e i 990 € non mi va, preferisco provare ad adattare la mtb con pezzi Deca e una spesa di una 50ina di euro.
Defender ha scritto:Danny fossi in te mi orienterei sul mercato dell'usato e lascerei perdere i freni a disco.
Ho fatto l'abitudine ai freni a disco, non che vada a velocità supersoniche ma in città li trovo più modulabili. E comunque la decisione è presa, modifico la mia Deca Rockrider 5.3 (pagata 378 Euro) per renderla più stradale. Poi, se vedrò che effettivamente una ibrida è quella che mi serve, farò l'investimento. Ho visto online delle Cube e le trovo molto interessanti:
Tra l'altro i modelli delle stagioni passate le vendono scontate:
Nel frattempo che sistema di portapacchi e borse prendo? Quelli del Deca non mi convincono molto.
Fai bene, come ti dicevo con pochi € prendi sia le gomme che l'attacco regolabile e vedrai che avrai già un'altra scorrevolezza, per il portapacchi e le borse prova a guardare sempre su Chaireaction oppure anche bike-discount.de, sono due siti in cui ho già fatto parecchi ordini e sono sempre stato soddisfatto, competenti,seri, affidabili e ottimi prezzi, tra l'altro sul sito tedesco le spese di spedizione sono di neanche 6€
Le borse migliori sono le Vaude,Ortlieb,Topeak ma costano un po'
"Ma s'io avessi previsto tutto questo... dati causa e pretesto,forse farei lo stesso"
Galibier ha scritto:Fai bene, come ti dicevo con pochi € prendi sia le gomme che l'attacco regolabile e vedrai che avrai già un'altra scorrevolezza, per il portapacchi e le borse prova a guardare sempre su Chaireaction oppure anche bike-discount.de, sono due siti in cui ho già fatto parecchi ordini e sono sempre stato soddisfatto, competenti,seri, affidabili e ottimi prezzi, tra l'altro sul sito tedesco le spese di spedizione sono di neanche 6€
Le borse migliori sono le Vaude,Ortlieb,Topeak ma costano un po'
Sto sbavando sulle Cube, componentistica e materiali di qualità elevata, estetiche molto fighe. Mi sa che tra qualche mese faccio l'investimento cercando un modello delle stagioni precedenti. Dopo guardo i siti che mi hai consigliato, così prendo il portapacchi.
"la spaccherei come il frutto dell'Eden" (cit. Satana in autobus)
danny_the_dog ha scritto:Sono comode le manopole così:
Sono un po' tamarre io tribolo con manubri NON corsa, dopo un po' di tempo non sai più dove mettere le mani, con la piega invece hai più possibilità e sulle lunghe distanze che mi piacciono tanto ho meno problemi. Se tu invece la usi per pochi km al giorno non dovresti avere questo tipo di problema giusto?
"Ma s'io avessi previsto tutto questo... dati causa e pretesto,forse farei lo stesso"
Galibier ha scritto:Sono un po' tamarre io tribolo con manubri NON corsa, dopo un po' di tempo non sai più dove mettere le mani, con la piega invece hai più possibilità e sulle lunghe distanze che mi piacciono tanto ho meno problemi. Se tu invece la usi per pochi km al giorno non dovresti avere questo tipo di problema giusto?
Io mi sa che prendo un modello simile più economico, sono sul sito tedesco che mi hai consigliato. Probabilmente spenderò più di 50 Euro.
"la spaccherei come il frutto dell'Eden" (cit. Satana in autobus)
Ora il problema è l'abbigliamento, dato che ci devo andare al lavoro arrivare inzuppato di sudore è un po' complicato da gestire. Ho provato ad andare vestito sportivo e meno sportivo con tessuti di ogni genere ma sempre umido arrivo. Ho la possibilità di cambiarmi, cosa devo comprarmi per affrontare l'inverno?
"la spaccherei come il frutto dell'Eden" (cit. Satana in autobus)