[O.T.] pedalate superZetiani, pedalate...

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] pedalate superZetiani, pedalate...

#946 Messaggio da danny_the_dog »

Galibier ha scritto:
danny_the_dog ha scritto:Devo cambiare mezzo di locomozione (uso la bici non per passione, turismo, sport ma per muovermi da un punto A ad un punto B, circa 25km al giorno in più tratte), la mtb che ho acquistato non la uso praticamente mai in fuoristrada e sull'asfalto non è proprio l'ideale visto che vado più veloce con un'olandesina. :DDD Quindi mi servirebbe un mezzo ibrido: ruote da strada, posizione comoda e forcella ammortizzata visto che tra percorsi non asfaltati, marciapiedi e strade in pessime condizioni la trovo irrinunciabile. Mi garberebbero anche i freni a disco visto che mi sono abituato ad usarli con la mtb. A breve mi muovo per la vendita della mtb, ma direi budget di circa 350/400 Euro. :awww:

Con quella cifra e freni a disco forse e dico forse prendi quelle del Deca... una domanda, ma la tua mtb è davvero messa male? Perchè se il solo problema è l'asfalto allora puoi semplicemente cambiare i copertoni tassellati con degli slick e risolvi il problema.

Con 400€ non troverai mai una mtb e neanche una da trekking decente con i dischi... provare a cercarne una usata?
Forse sono stato un po' ottimista con il budget. La MTB ha un anno e l'ho presa al Deca, è un entry level (Rockrider 5.3) ma non l'ho praticamente mai usata in fuoristrada. Dici che basta montare gli slick? Rimarrebbe comunque la posizione. Una bici simile a questa non sarebbe la soluzione ideale?

Immagine
http://www.tretwerk.net/en/Bicycles/Cro ... erk-3.html

Ci vorrei montare anche un portapacchi per contenere lo zaino col portatile. :wink:
"la spaccherei come il frutto dell'Eden" (cit. Satana in autobus)

Esponente del "Salutoconiglismo (cit. fritz)"

Galibier
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#947 Messaggio da Galibier »

danny_the_dog ha scritto:
Galibier ha scritto:
danny_the_dog ha scritto:Devo cambiare mezzo di locomozione (uso la bici non per passione, turismo, sport ma per muovermi da un punto A ad un punto B, circa 25km al giorno in più tratte), la mtb che ho acquistato non la uso praticamente mai in fuoristrada e sull'asfalto non è proprio l'ideale visto che vado più veloce con un'olandesina. :DDD Quindi mi servirebbe un mezzo ibrido: ruote da strada, posizione comoda e forcella ammortizzata visto che tra percorsi non asfaltati, marciapiedi e strade in pessime condizioni la trovo irrinunciabile. Mi garberebbero anche i freni a disco visto che mi sono abituato ad usarli con la mtb. A breve mi muovo per la vendita della mtb, ma direi budget di circa 350/400 Euro. :awww:

Con quella cifra e freni a disco forse e dico forse prendi quelle del Deca... una domanda, ma la tua mtb è davvero messa male? Perchè se il solo problema è l'asfalto allora puoi semplicemente cambiare i copertoni tassellati con degli slick e risolvi il problema.

Con 400€ non troverai mai una mtb e neanche una da trekking decente con i dischi... provare a cercarne una usata?
Forse sono stato un po' ottimista con il budget. La MTB ha un anno e l'ho presa al Deca, è un entry level (Rockrider 5.3) ma non l'ho praticamente mai usata in fuoristrada. Dici che basta montare gli slick? Rimarrebbe comunque la posizione. Una bici simile a questa non sarebbe la soluzione ideale?

Immagine
http://www.tretwerk.net/en/Bicycles/Cro ... erk-3.html

Ci vorrei montare anche un portapacchi per contenere lo zaino col portatile. :wink:
Ovvio che una bici da trekking sarebbe l'ideale, io rimanevo sul tuo badget e questa costa ben di più, c'è anche la Bianchi che faceva qualcosa del genere con freni a disco.

Per quel che concerne la tua mtb ti posso garantire che su strada gli slick aiutano molto, certo il peso della bici conta parecchio ma se non devi superare asperità particolarmente ripide e resti su un percorso pianeggiante secondo me vai benissimo. Le borse ti consiglio quelle laterali posteriori, più ampie e comodo, l'ideale per il tuo portatile.
"Ma s'io avessi previsto tutto questo... dati causa e pretesto,forse farei lo stesso"

danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#948 Messaggio da danny_the_dog »

Galibier ha scritto:Ovvio che una bici da trekking sarebbe l'ideale, io rimanevo sul tuo badget e questa costa ben di più, c'è anche la Bianchi che faceva qualcosa del genere con freni a disco.

Per quel che concerne la tua mtb ti posso garantire che su strada gli slick aiutano molto, certo il peso della bici conta parecchio ma se non devi superare asperità particolarmente ripide e resti su un percorso pianeggiante secondo me vai benissimo. Le borse ti consiglio quelle laterali posteriori, più ampie e comodo, l'ideale per il tuo portatile.
Soluzione low-cost:

Immagine
http://www.decathlon.it/riverside-3-uom ... 02746.html

Salendo un po' di budget:

Immagine
http://www.decathlon.it/wurbee-jiffyrid ... 02913.html

Non ho grandi asperità da superare, ma mi rimane sempre scomoda la posizione mtb. :wink:

danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#949 Messaggio da danny_the_dog »

Ma se montassi cerchi da 28" con slick e mozzo freno a disco sulla mia Rockrider 5.3 cambiando sella e mettendo un manubrio regolabile? :DDD

colpo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#950 Messaggio da colpo »

danny,le bici che vuoi tu le fa cinelli, ma altro che 400 euro.......

dovessi prenderne una ora, spenderei 600 portando a casa una transition klunker, che va arispolverare il freno pedale ( io l'ho gia rispolverato su una leri con manubrio corsa )

Immagine

minkia vaaaaaaai , ci monti due gomme adeguate al posto del downhill e viaggi a manetta :)
Life ain't nothin but bitches and money. (N.W.A.)
E se ancora non mi ammazzo è grazie al cazzo. (Fabri Fibra)
Le cose che possiedi alla fine ti possiedono. (Tyler Durden)

danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#951 Messaggio da danny_the_dog »

colpo ha scritto:danny,le bici che vuoi tu le fa cinelli, ma altro che 400 euro.......
Fighissima la Hoy Hoy Rats:

Immagine

Ma 800 neuro non li ho :DDD Nel frattempo guardo le luci:

Peccato costino 250 Euro :flash: poi ci sono queste per rendere la bici un po' albero di natale:

Domani vado a comprare le slick al Deca. :wink:

Galibier
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#952 Messaggio da Galibier »

colpo ha scritto:danny,le bici che vuoi tu le fa cinelli, ma altro che 400 euro.......
Fighissima la Hoy Hoy Rats:

Immagine

Ma 800 neuro non li ho :DDD Nel frattempo guardo le luci:

Peccato costino 250 Euro :flash: poi ci sono queste per rendere la bici un po' albero di natale:

Domani vado a comprare le slick al Deca. :wink:

Ecco prova prima così... per la posizione potresti montare un flat con regolazione come quello delle trekking sulla tua grassa.

P.S. dei miei amici cittadini che girano di notte nella zona industriale hanno preso dei catadiotri da mettere sui raggi...fanno molto tamarro ma sono molto visibili. :-D

dovessi prenderne una ora, spenderei 600 portando a casa una transition klunker, che va arispolverare il freno pedale ( io l'ho gia rispolverato su una leri con manubrio corsa )

Immagine

minkia vaaaaaaai , ci monti due gomme adeguate al posto del downhill e viaggi a manetta :)

Mi fanno cacare (IMHO) :-D ma gusti estetici a parte mi danno l'impressione di essere dei Tank ovvero molto pesanti.

Anche Bianchi ha la Camaleonte che è tipo la Cinellina sopra, e ce ne sono di diversi prezzi da 590 a 1190 di listino, per avere i dischi devi andare su quella con il cambio Alivio a 8 rapporti che viene 690 di listino, ma un buon negozio un 15% te lo toglie, oppure vedi se sulla rete ne trovi del 2012/2011 che costano decisamente meno.
"Ma s'io avessi previsto tutto questo... dati causa e pretesto,forse farei lo stesso"

Defender
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#953 Messaggio da Defender »

Danny fossi in te mi orienterei sul mercato dell'usato e lascerei perdere i freni a disco.

danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#954 Messaggio da danny_the_dog »

Galibier ha scritto:Ecco prova prima così... per la posizione potresti montare un flat con regolazione come quello delle trekking sulla tua grassa.

P.S. dei miei amici cittadini che girano di notte nella zona industriale hanno preso dei catadiotri da mettere sui raggi...fanno molto tamarro ma sono molto visibili. :-D

Anche Bianchi ha la Camaleonte che è tipo la Cinellina sopra, e ce ne sono di diversi prezzi da 590 a 1190 di listino, per avere i dischi devi andare su quella con il cambio Alivio a 8 rapporti che viene 690 di listino, ma un buon negozio un 15% te lo toglie, oppure vedi se sulla rete ne trovi del 2012/2011 che costano decisamente meno.
Ho visto l'attacco manubrio regolabile sul sito Deca, quando vado a prendere le coperture guardo pure quello. Bellissima la Camaleonte ma per adesso spendere tra i 690 e i 990 € non mi va, preferisco provare ad adattare la mtb con pezzi Deca e una spesa di una 50ina di euro.
Defender ha scritto:Danny fossi in te mi orienterei sul mercato dell'usato e lascerei perdere i freni a disco.
Ho fatto l'abitudine ai freni a disco, non che vada a velocità supersoniche ma in città li trovo più modulabili. E comunque la decisione è presa, modifico la mia Deca Rockrider 5.3 (pagata 378 Euro) per renderla più stradale. Poi, se vedrò che effettivamente una ibrida è quella che mi serve, farò l'investimento. Ho visto online delle Cube e le trovo molto interessanti:

Immagine

Tra l'altro i modelli delle stagioni passate le vendono scontate:

http://www.chainreactioncycles.com/Mode ... elID=57194

Nel frattempo che sistema di portapacchi e borse prendo? Quelli del Deca non mi convincono molto. :awww:

Galibier
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#955 Messaggio da Galibier »

Galibier ha scritto:Ecco prova prima così... per la posizione potresti montare un flat con regolazione come quello delle trekking sulla tua grassa.

Ho visto l'attacco manubrio regolabile sul sito Deca, quando vado a prendere le coperture guardo pure quello. Bellissima la Camaleonte ma per adesso spendere tra i 690 e i 990 € non mi va, preferisco provare ad adattare la mtb con pezzi Deca e una spesa di una 50ina di euro.
Defender ha scritto:Danny fossi in te mi orienterei sul mercato dell'usato e lascerei perdere i freni a disco.
Ho fatto l'abitudine ai freni a disco, non che vada a velocità supersoniche ma in città li trovo più modulabili. E comunque la decisione è presa, modifico la mia Deca Rockrider 5.3 (pagata 378 Euro) per renderla più stradale. Poi, se vedrò che effettivamente una ibrida è quella che mi serve, farò l'investimento. Ho visto online delle Cube e le trovo molto interessanti:

Immagine

Tra l'altro i modelli delle stagioni passate le vendono scontate:

http://www.chainreactioncycles.com/Mode ... elID=57194

Nel frattempo che sistema di portapacchi e borse prendo? Quelli del Deca non mi convincono molto. :awww:

Fai bene, come ti dicevo con pochi € prendi sia le gomme che l'attacco regolabile e vedrai che avrai già un'altra scorrevolezza, per il portapacchi e le borse prova a guardare sempre su Chaireaction oppure anche bike-discount.de, sono due siti in cui ho già fatto parecchi ordini e sono sempre stato soddisfatto, competenti,seri, affidabili e ottimi prezzi, tra l'altro sul sito tedesco le spese di spedizione sono di neanche 6€

Le borse migliori sono le Vaude,Ortlieb,Topeak ma costano un po'

danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#956 Messaggio da danny_the_dog »

Galibier ha scritto:Fai bene, come ti dicevo con pochi € prendi sia le gomme che l'attacco regolabile e vedrai che avrai già un'altra scorrevolezza, per il portapacchi e le borse prova a guardare sempre su Chaireaction oppure anche bike-discount.de, sono due siti in cui ho già fatto parecchi ordini e sono sempre stato soddisfatto, competenti,seri, affidabili e ottimi prezzi, tra l'altro sul sito tedesco le spese di spedizione sono di neanche 6€

Le borse migliori sono le Vaude,Ortlieb,Topeak ma costano un po'
Sto sbavando sulle Cube, componentistica e materiali di qualità elevata, estetiche molto fighe. Mi sa che tra qualche mese faccio l'investimento cercando un modello delle stagioni precedenti. Dopo guardo i siti che mi hai consigliato, così prendo il portapacchi. :DDD

danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#957 Messaggio da danny_the_dog »

Sono comode le manopole così:

Immagine

:awww:

Galibier
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#958 Messaggio da Galibier »

danny_the_dog ha scritto:Sono comode le manopole così:

Immagine

:awww:

Sono un po' tamarre :gomma: io tribolo con manubri NON corsa, dopo un po' di tempo non sai più dove mettere le mani, con la piega invece hai più possibilità e sulle lunghe distanze che mi piacciono tanto ho meno problemi. Se tu invece la usi per pochi km al giorno non dovresti avere questo tipo di problema giusto?

danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#959 Messaggio da danny_the_dog »

Galibier ha scritto:Sono un po' tamarre :gomma: io tribolo con manubri NON corsa, dopo un po' di tempo non sai più dove mettere le mani, con la piega invece hai più possibilità e sulle lunghe distanze che mi piacciono tanto ho meno problemi. Se tu invece la usi per pochi km al giorno non dovresti avere questo tipo di problema giusto?
Io mi sa che prendo un modello simile più economico, sono sul sito tedesco che mi hai consigliato. Probabilmente spenderò più di 50 Euro. :DDD

danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#960 Messaggio da danny_the_dog »

Ora il problema è l'abbigliamento, dato che ci devo andare al lavoro arrivare inzuppato di sudore è un po' complicato da gestire. Ho provato ad andare vestito sportivo e meno sportivo con tessuti di ogni genere ma sempre umido arrivo. Ho la possibilità di cambiarmi, cosa devo comprarmi per affrontare l'inverno? :awww:

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”