Tasman ha scritto:Pochi cazzi..
quando inzia il film,e Marley in Live attacca Exodus.. ti pigliano dei brividi dai capelli al mignolino.
E chi non li sente,problema suo.
Marley è un film di genere documentario della durata di 140 min. diretto da Kevin Macdonald e interpretato da Ziggy Marley, Jimmy Cliff, Rita Marley, Cedella Marley, Cindy Breakspeare, Chris Blackwell, Lee Perry, Danny Sims, Bunny Wailer, Lee Jaffe.
Prodotto nel 2012 in Gran Bretagna, USA e distribuito in Italia da Lucky Red il giorno 26 giugno 2012.
Documentario incentrato sulla figura di Bob Marley, il primo autorizzato dalla famiglia del grande cantautore reggae. Per l'occasione, sono stati usati un gran numero di documenti e interviste video, alcune delle quali inedite; inoltre, il regista Kevin MacDonald ha intervistato molti di quelli che furono gli amici e colleghi di Marley, oltre ai membri della sua famiglia.
FILM COMPLETO:
[O.T.] Guida al Cinema
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Re: [O.T.] Guida al Cinema
[Scopri]Spoiler
I'm a rock'n'roll outlaw
- Mavco Pizellonio
- Storico dell'impulso
Qualcuno ha caricato su youtube Fortezza Bastiani, film del 2002 ambientato a Bologna, che parla di ggiovani universitari eccetera eccetera.
Filmetto carino e niente di più, ma fa tanto Bologna e se volete qualcosa che faccia tanto Bologna dovete vederlo.
Filmetto carino e niente di più, ma fa tanto Bologna e se volete qualcosa che faccia tanto Bologna dovete vederlo.
Il mio stile è vecchio
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore
- dott. zozzogno
- Impulsi avanzati
documentario sul cinema universale d'essai di Firenze , purtroppo diviso in 9 parti
cinema storico di Firenze ormai leggenda metropolitana , documenta anche quella che un tempo era Firenze e come è cambiata
cinema storico di Firenze ormai leggenda metropolitana , documenta anche quella che un tempo era Firenze e come è cambiata
- ariva ariva
- Storico dell'impulso
Visto il nuovo Virzì.
Classico film di Virzì, mi ride, si intimizza(??), mi piacque.
La protagonista femminile è comunque troppo stronza, un odio guarda.
Lamento di coniglio:
ho avuto un solo figlio.
(Gino Patroni)
ho avuto un solo figlio.
(Gino Patroni)
- Mavco Pizellonio
- Storico dell'impulso
Non credo.Gin ha scritto:il Tenente Drogo si sta rivoltando nella tomba...
Il mio stile è vecchio
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore
- Super Zeta
- Storico dell'impulso
l'ho trovato un filmettino senza infamia e senza lodeariva ariva ha scritto:Visto il nuovo Virzì.
uno di quei film che non ti lasciano niente dentro e che ti dimentichi un'ora dopo essere uscito dalla sala
lui forse no, con la vita di merda che ha fatto, in fin dei conti cosa vuoi che sia?Mavco Pizellonio ha scritto:Non credo.Gin ha scritto:il Tenente Drogo si sta rivoltando nella tomba...
...ma Dino, sì.
AMETEUR P.S.K.
-
- Storico dell'impulso
stamani mi sveglio e parte un imprecazione per la prima cosa che leggo:
La Disney acquisisce la Lucasfilm, Star Wars 7 arriva nel 2015 insieme ad una nuova TRILOGIA!!!

La Disney acquisisce la Lucasfilm, Star Wars 7 arriva nel 2015 insieme ad una nuova TRILOGIA!!!

- vertigoblu
- Storico dell'impulso
non penso che nessuno al mondo potrà fare peggio di lucas stesso,reo di aver quasi(salvo ep 5)totalmente sputtanato la saga grazie a jar jar i midichlorian ed altre cagate o di infinite correzioni al pc sui suoi film.Soniaaquino ha scritto:stamani mi sveglio e parte un imprecazione per la prima cosa che leggo:
La Disney acquisisce la Lucasfilm, Star Wars 7 arriva nel 2015 insieme ad una nuova TRILOGIA!!!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
è ovvio che negli ultimi anni avesse quasi perso il capo,mi ricordo la sua affermazione:l'attacco dei cloni è una specie di titanic spaziale in un film in cui il soggetto sembrava scritto da una scrittrice di harmony.
io mi ricordo che sono uscito dal cinema in lacrime ,dallo strazio,convinto che avesse sputtanato tutto lo sputtanabile.
poi appunto ep5 mi riconciliò con lucas,ma ho sempre sperato che smollasse tutto...
io festeggerei...

"Se è vero che l'arte commerciale rischia sempre di finire prostituta, non è meno vero che l'arte non commerciale rischia di finire zitella"
Erwin Panofsky
Erwin Panofsky
Visto "Amour".
Film non per tutti.
Chi ha vissuto in prima persona esperienza simile, forse sarebbe meglio evitarselo. Infatti non mi ha fatto bene perchè ha risvegliato un pò di cose e non era il caso.
Due attori bravi nel rappresentare una storia molto "comune" senza paura di presentarsi "abbruttiti" dalla vecchiaia!
Chi conosce Haneke può immaginare già che si ride poco!
la trama è scarna; è la storia di un amore fra due persone vecchie, un amore durato una vita e che finisce "normalmente" con la malattia/morte..... come natura vuole!
Film non per tutti.
Chi ha vissuto in prima persona esperienza simile, forse sarebbe meglio evitarselo. Infatti non mi ha fatto bene perchè ha risvegliato un pò di cose e non era il caso.
Due attori bravi nel rappresentare una storia molto "comune" senza paura di presentarsi "abbruttiti" dalla vecchiaia!
Chi conosce Haneke può immaginare già che si ride poco!
la trama è scarna; è la storia di un amore fra due persone vecchie, un amore durato una vita e che finisce "normalmente" con la malattia/morte..... come natura vuole!
« Bestemmiando fuggì l'alma sdegnosa
Che fu sì altiera al mondo e sì orgogliosa »
Ariosto "Orlando furioso"
Morte Rodomonte.
Che fu sì altiera al mondo e sì orgogliosa »
Ariosto "Orlando furioso"
Morte Rodomonte.
- bellavista
- Storico dell'impulso
Visto Skyfall. Un bel Bond. Con molti omaggi ai film precedenti (tra cui la Aston del primo 007
)

Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi
Visto. Il titolo è fuorviante, perché di Amore non c'è traccia. Tocca il matrimonio, il legame genitori-figli, l'invecchiamento, la malattia, la morte. Ma è un manifesto alla dedizione. Il rapporto morboso tra due coniugi, violato da una pena e rivelato con spietata empietà. È un film studiato maniacalmente per scuotere lo spettatore, incoraggiandolo a porsi delle domande. La lentezza che lo accompagna è lavoro di intelligenza. Strategico è il silenzio. Geniali sono le metafore e le allegorie. Pretesti affinché ci si interroghi sul valore che diamo alla vita e agli affetti, sulla fine della vita e degli affetti. In un confronto spietato con l'egoismo, il senso di colpa, la paura. Ne esci invaso dal disagio e questo dimostra che Haneke ha raggiunto il suo scopo.Rodomonte ha scritto:"Amour" [...]
-
- Veterano dell'impulso
Insomma meglio Bond.