[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Plo Style
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Contatta:

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#77551 Messaggio da Plo Style »

tiffany rayne ha scritto:
Plo Style ha scritto:
Plo Style ha scritto:
Certo che sarebbe il quarto post-spalletti in quattro stagioni. Allenatori che coprono tutto lo scibile calcistico: il tradizionale Ranieri, l'emergente Montella, l'orizzontalista LE, il verticalista Zeman.

Insomma, qualche altra domanda ce la possiamo pure fare.
Guarda caso col tradizionalista Ranieri la Roma è andata vicinissimo a vincere lo scudetto. L'anno dopo poi ha combinato poco ma in fondo mica ha fatto tanto peggio di Enrique e dell'attuale Roma zemaniana.

La sua Roma della stagione 2010-11 aveva 15 punti dopo 10 giornate, uno in piu' di Zeman.
Era una squadra a fine ciclo, nel senso buono: giocatori rodati da anni di Spalletti, affiatati ed esperti.

Si è deciso di ripartire con un progetto a lungo termine (molti gli errori ma non è questo il punto), non è possibile fare dei paragoni fra le due rose per me.
Allora se si vuole portare avanti questo famoso progetto per prima cosa bisogna tenersi l'allenatore. Quindi fiducia a Zeman che in passato ha dimostrato di saper lavorare con i giovani allievi da svezzare e si porta alle estreme conseguenze il tutto. Si cedono i vari de Rossi e Pjanic che non si adattano al suo gioco e gli si da completa carta bianca nel decidere gli acquisti e le cessioni

Se invece si vuole ottenere subito dei risultati da alta classifica si punta su un allenatore diciamo piu' "normale". Ma la Roma e i suoi tifosi devono decidersi e quindi rassegnarsi a una annata di transizione con alti e bassi da montagne russe e continuare col "progetto" a lungo termine. Poi magari tra tre anni arriverà un nuovo tecnico a raccogliere i frutti seminati da Zeman e arriveranno le vittorie.

Non tutti sono capaci di fare come Conte, che alla Juventus in un paio di mesi ha dato un gioco bello e vincente adattando gli schemi ai suoi uomini e a gente come Pirlo e Vidal che nell'estate del 2011 venivano indicati non adatti al suo 4-2-4. Infatti ora gioca col 3-5-2. Se insisteva col suo modulo preferito mica la sua Juventus era imbattuta in campionato da 48 partite.
Quello che ho scritto sopra. Se la dirigenza crede in lui devono arrivare scelte radicali e dolorose. Devono dargli il suo materiale. Ad ogni costo e contro tutto e tutti.

Altrimenti si stacchi la spina subito e si prenda un allenatore meno intransigente. Ammettendo però il secondo errore di valutazione in due anni. La palla alla società, velocemente (c'è il mercato di gennaio fra due mesi).

Non si scappa, la situazione è questa.
I was having fish n chips with my dad this week. He had cod, I had plaice. He said: good cod! I said, space is the plaice! - Sun Ra

ariva ariva
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#77552 Messaggio da ariva ariva »

Soniaaquino ha scritto:
ariva ariva ha scritto:
Soniaaquino ha scritto:

quoto su tutto: la Roma come rosa oltre a juve-inter e napoli è dietro anche alla lazio ed alla fiorentina.
No.

Il Napoli gioca con Zuniga titolare, per dirne una.
Singolarmente la difesa è buona, là il problema è solo Zeman.
Castan è ottimo, giocherebbe titolare in tutte le squadre citate, Juve inclusa.
Lo stesso si può dire di Osvaldo e Lamela.

Per me come rosa sta al livello dell'Inter, subito dopo la Juve.

Sicuramente molto meglio del Napoli che si basa solo su quei due/tre campioni e le intuizioni di un ottimo tecnico.
ah perchè dodò è meglio??e castan e marquinho sono meglio di cannavaro e gamberini(o campagnaro)??vabbè dai :lol: :lol: :lol: :lol:
Dodo non so cosa sia. Balzaretti è il titolare. Castan è meglio di Cannavaro e Gamberini (ottimo giocatore in passato, oggi 31enne è cmq uno scarto della Fiorentina).
Cmq basterebbe vedere le partite per capire come i difensori delle squadre zemaniane siano lasciati soli contro gli avversari, con un filtro del centrocampo tra il nullo e il ridicolo.
In queste condizioni faticherebbero anche i vari Puyol e Silva, figurati i vari Cannavaro, Bonucci o Gamberini.
Lamento di coniglio:
ho avuto un solo figlio.
(Gino Patroni)

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#77553 Messaggio da tiffany rayne »

Questa Juventus 2012-13 di Conte entrerà, comunque vada a finire la stagione, nella storia del massimo campionato italiano.

Solo il Milan della stagione 1954-55 (che poi vinse il campionato) era riuscito ad ottenere dopo le prime dieci giornate nove vittorie e un pareggio. Nessun altro mai era riuscito a realizzare una simile impresa, d'accordo che il nostro campionato come livello tecnico non è attualmente una gran cosa ma sono lo stesso numeri straordinari. La Juventus di Capello nella stagione 2005-06 realizzò 9 vittorie e una sconfitta.

Toccando ferro quel Milan del 1955 vide interrotta la sua serie positiva con una sconfitta all'undicesima giornata contro la Roma per 2-1. Speriamo che non capiti anche a noi, anche perchè ci tocca affrontare l'Inter. Quindi fuori tutti gli amuleti possibili e immaginabili. :lol:

Soniaaquino
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#77554 Messaggio da Soniaaquino »

ariva ariva ha scritto:
Soniaaquino ha scritto:
ariva ariva ha scritto:
Soniaaquino ha scritto:

quoto su tutto: la Roma come rosa oltre a juve-inter e napoli è dietro anche alla lazio ed alla fiorentina.
No.

Il Napoli gioca con Zuniga titolare, per dirne una.
Singolarmente la difesa è buona, là il problema è solo Zeman.
Castan è ottimo, giocherebbe titolare in tutte le squadre citate, Juve inclusa.
Lo stesso si può dire di Osvaldo e Lamela.

Per me come rosa sta al livello dell'Inter, subito dopo la Juve.

Sicuramente molto meglio del Napoli che si basa solo su quei due/tre campioni e le intuizioni di un ottimo tecnico.
ah perchè dodò è meglio??e castan e marquinho sono meglio di cannavaro e gamberini(o campagnaro)??vabbè dai :lol: :lol: :lol: :lol:
Dodo non so cosa sia. Balzaretti è il titolare. Castan è meglio di Cannavaro e Gamberini (ottimo giocatore in passato, oggi 31enne è cmq uno scarto della Fiorentina).
Cmq basterebbe vedere le partite per capire come i difensori delle squadre zemaniane siano lasciati soli contro gli avversari, con un filtro del centrocampo tra il nullo e il ridicolo.
In queste condizioni faticherebbero anche i vari Puyol e Silva, figurati i vari Cannavaro, Bonucci o Gamberini.
ed a destra chi gioca??perchè Balzaretti o gioca a sinistra o a destra...non ha il dono dell'obliquità.
Castan meglio di Cannavaro e Gamberini??siamo seri..che poi la fase difensiva di zeman faccia cagare e faticherebbe anche il vecchio cannavaro sono d'accordo ma per ora castan non ha dimostrato nulla.sul resto della rosa se per te bradley è meglio di behrami o meglio di inler e pjnac meglio di hamsick non sò che dirti.

CianBellano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#77555 Messaggio da CianBellano »

Soniaaquino ha scritto:ed a destra chi gioca??perchè Balzaretti o gioca a sinistra o a destra...non ha il dono dell'obliquità.
Balzaretti non sa fare le diagonali?
Luttazzi sembra una di quelle cose che scappa quando sollevi una pietra. (Renato Schifani)
se hai tipo 40 anni e stappi lo spumante tutto convinto, senza tradire nemmeno una punta di ironia, ti trovo ridicolo. (Fuente)
Scrivi fistola anale (dboon)
Trez (Trez)

Shirley
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#77556 Messaggio da Shirley »

CianBellano ha scritto:
Soniaaquino ha scritto:ed a destra chi gioca??perchè Balzaretti o gioca a sinistra o a destra...non ha il dono dell'obliquità.
:)
Posso comprarti e tenerti sul comodino? Ti nutro a fish and chips.
Da Guida al Cinema:
Dboon - mi interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare
Cianbellano - ti interessava l'argomento visto che narra di un gruppo di ragazze minorenni che decidono di farsi ingravidare?

Soniaaquino
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#77557 Messaggio da Soniaaquino »

CianBellano ha scritto:
:lol: :lol: :lol:

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#77558 Messaggio da cicciuzzo »

Husker_Du ha scritto:Vedo che nessuno parla dell'eccesso nell'espellere Costa e del terzo goal dell'inter viziato da fuorigioco.

Poi l'inter avrebbe vinto lo stesso, ma resta il fatto che i favori vanno sempre in una certa direzione.
se era rigore, e credo che il rigore fosse indiscutibile, ci sta anche il rosso. Milito era a pochi metri dalla porta (poi magari calciava in tribuna). queste sono le regole. sul terzo gol c'era il fuorigioco di Nagatomo. detto questo, io non so se l'Inter vinceva lo stesso. ieri sera c'è andata più che bene.

e io avevo un brutto presentimento
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#77559 Messaggio da zio »

l'ho chiesto pagine addietro se c'era l'espulsione del giocatore della Samp su milito. non mi pareva ultimo uomo e attorno ce n'erano tre della samp. ma forse ha visto che milito stava per tirare quando è stato messo a terra da dietro. boh...
cmq rigore ineccepibile. il fuorigioco non l'ho visto.
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw

ariva ariva
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#77560 Messaggio da ariva ariva »

Soniaaquino ha scritto: ed a destra chi gioca??perchè Balzaretti o gioca a sinistra o a destra...non ha il dono dell'obliquità.
Vediamo...Piris o Taddei?

Però non scarterei a priori l'ipotesi dell'obliquità.

http://it.answers.yahoo.com/question/in ... 717AAkR7pV
Lamento di coniglio:
ho avuto un solo figlio.
(Gino Patroni)

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#77561 Messaggio da cicciuzzo »

zio ha scritto:l'ho chiesto pagine addietro se c'era l'espulsione del giocatore della Samp su milito. non mi pareva ultimo uomo e attorno ce n'erano tre della samp. ma forse ha visto che milito stava per tirare quando è stato messo a terra da dietro. boh...
erano un pò indietro zio. diciamo che se tirava fuori il giallo nessuno gridava allo scandalo. Milito era a sette/otto metri dalla porta....

il fallo da ultimo uomo con cartellino rosso, dentro e fuori dall'area, ormai ha cambiato il gioco del calcio condizionando pesantemente il risultato delle partite
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

superflowerpunkdiscopop
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#77562 Messaggio da superflowerpunkdiscopop »

ops...

Immagine
Siam del popolo gli arditi contadini ed operai non c'è sbirro non c'è fascio che ci possa piegar mai.

Diabolik68
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#77563 Messaggio da Diabolik68 »

cicciuzzo ha scritto:
zio ha scritto:l'ho chiesto pagine addietro se c'era l'espulsione del giocatore della Samp su milito. non mi pareva ultimo uomo e attorno ce n'erano tre della samp. ma forse ha visto che milito stava per tirare quando è stato messo a terra da dietro. boh...
erano un pò indietro zio. diciamo che se tirava fuori il giallo nessuno gridava allo scandalo. Milito era a sette/otto metri dalla porta....

il fallo da ultimo uomo con cartellino rosso, dentro e fuori dall'area, ormai ha cambiato il gioco del calcio condizionando pesantemente il risultato delle partite
Fallo da ultimo uomo nn esiste, il cartellino rosso si da solo su chiara occasione da rete, altrimenti i portieri quando fanno fallo dovrebbero sempre essere espulsi
Vincitore del SuperZeta Award 2006, categoria: PREMIO "WELCOME"
Scendiletto, zerbini e pelli d'orso

Sono stanco di avere Eva al mio fianco, mi piacerebbe cambiare con qualcun altra (magari Jessica nn sarebbe male).

Termopiliano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#77564 Messaggio da Termopiliano »

Plo Style ha scritto:Concordo (si può dire) con Termopiliano. I problemi maggiori sono a centrocampo. Se quel reparto non si muove a dovere, il poco filtro per la difesa viene meno. E quindi il disastro è dietro l'angolo ad ogni azione.

La Roma (Zeman) difende a palla scoperta, pressando l'intera squadra avversaria in un fazzoletto con la difesa alta, in modo da non farla ragionare, in modo da non far quindi partire i suggerimenti dei centrocampisti verso gli attaccanti. Costringere chi imposta e chi si propone a giocare in 10 metri invece che 30, per intenderci. Se non si crea la densità giusta, la pressione giusta da parte dei centrocampisti, non si crea la sollecitazione necessaria per non far giocare gli avversari. E tutto va a puttane.
Secondo me coi centrocampisti della Roma l'Inter come livello tecnico sarebbe quasi alla pari della Juventus e il Milan avrebbe una decina di punti in piu'.

Non mi sembra assolutamente il punto debole della Roma, lo sarà per il tipo di gioco che vuole fare Zeman ma questo è un'altro discorso.
Io invece insisto che se c'è un reparto dove la Roma è carente quello è proprio il centrocampo (ed è ancora più carente se i dirigenti erano a conoscenza, immagino di si ma il dubbio è legittimo, che allenatore andavano a prendere).
C'è De Rossi, stop. Pjanic è bravo ma è pur sempre un trequartista (e comunque sia nel 4-3-3 zemaniano non ha ragion d'esistere). Florenzi, il greco e l'americano in squadre come l'Inter o il Milan avrebbero poco spazio. Non penso siano all'altezza di una squadra che vuole lottare per la champions (cresceranno, soprattutto i primi due, ma ancora ne devono mangiare tante di pagnotte).

Io francamente 'sto centrocampo di qualità assoluta non lo vedo. Ma è chiaro che siamo a livello di opinioni personali.

Su Castan, a me francamente non sembra un difensore affidabile (basta vedere come è stato fregato da Pereyra nell'occasione del rigore contro l'Udinese). Zeman o non Zeman, e dubito giocherebbe titolare nella Juventus. Non è un brocco ma è pur sempre 1) alla prima esperienza in Italia 2) ancora un tantino lento per giocare contro certi avversari.

Nessuno nega le colpe di Zeman, però forse il peccato originale è proprio quello di considerare troppo positivamente certi giocatori che invece sono bravi ma non fenomeni. La Roma con l'organico che ha può puntare al 5' posto, il 3' posto sarebbe un risultato ben al di sopra delle aspettative (anche se è giustamente il traguardo che alcuni tifosi si pongono).

Soniaaquino
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#77565 Messaggio da Soniaaquino »

ariva ariva ha scritto:
Soniaaquino ha scritto: ed a destra chi gioca??perchè Balzaretti o gioca a sinistra o a destra...non ha il dono dell'obliquità.
Vediamo...Piris o Taddei?

Però non scarterei a priori l'ipotesi dell'obliquità.

http://it.answers.yahoo.com/question/in ... 717AAkR7pV
e questi sarebbero meglio di zuniga o di maggio?? :lol: :lol: :lol:
sul resto ci siamo capiti sù :DDD :DDD :DDD

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”