Ma Montolivo mica lo si scopre ora, alla Fiorentina ha disputato alcune buone annate (specie con Prandelli) tanto da arrivare in Nazionale. Non ha mai avuto un rendimento stratosferico ma in molte partite il suo 6.5-7 se lo portava a casa nelle pagelle.Lonewolf ha scritto:Sì, è vero. Le palle non sono il suo forte, lo si sapeva già, però oggi ho intravisto barlumi di visione di gioco, fuochi fatui di imbeccate per le punte (credo che anche il buon Antonchik, si troverebbe d'accordo). Tutto questo, non è molto lo so, ma nella miseria del periodo è sufficente per farmi tirare un pò l'uccello. Montolivo avrà poche palle, però è anche vero che è l'unico che si fa dare i palloni, spesso pure in zone molto incasinate del campo, col risultato di perdere palloni sanguinosi di pirlesca memoria e farmi affondare nel sofà tra bestemmie irripetibili. Quando tutti gli altri si nascondono, lui va a farsi dare il pallone, a dare una mano al compagno in difficoltà. Insomma, nella latrina di squadra che siamo, lui ed El Shaarawy sono gli unici sassi che emergono, su cui poggiare i piedi per non smerdarsi. Speriamo di intravederne altri due-tre su cui camminare fino alla riva di fine stagione.scb ha scritto:Comunque Lone caro, vedo sprazzi di materia grigia nell'ex viola. Il problema del ragazzo credo sia la timidezza. È restio a cacciar fuori le pallucce. Ora, come un cucciolo in una casa nuova, si sta ambientando, sente il ruolo, forse anche il calore dei compagni.
Il fatto è che nelle ultime due annate si è fatto travolgere dal marasma di una Fiorentina senza anima e gioco e siccome lui non è un trascinatore e non ha un carattere forte è diventato il bersaglio favorito dei tifosi viola, tra cui molti di quelli che scrivono in questo topic calcistico come Kat.
Insomma non è certo un brocco e tecnicamente vale dieci De Jong. A mio avviso nel Milan a centrocampo oltre a mancare un regista di classe e talento che non litighi col pallone manca un leader molto carismatico in campo come Gattuso. Avesse questi due tipi di centrocampisti ne guadagnerebbe anche il rendimento di Montolivo, che comunque è attualmente di gran lunga il miglior centrocampista del Milan.