TD ha scritto:federicoweb ha scritto:Domenica 90 km in bici...
ormai sto impegnando il tempo libero con la bici, giri fuoriporta, lungo la martesana, sino a gorgonzola, abbiategrasso etc..
Domenica scorsa 25km andata ad Abbiategrasso, 40 km circa percorsi nel circondario e 25 km al ritorno, tot 90 km. giornata spettacolare di sole in bici nelle campagne costeggiando a tratti il naviglio, rogge e fiumiciattoli, con piccoli stop nelle cascine che offrivano pane, salame , vino e formaggio
la bici mi sta intrippando, ora a Milano mi muovo solo cosi', comodo arrivare all' appuntamento, pargheggi al palo e zero problemi di righe gialle, blu, multe, rotture di palle e stress
( chissa' cosa respiro...)
La mia city bike e' fantastica, adatta a sterrato o percorsi cittadini, ormai irrinunciabile
La prossima uscita con una ragazza la faro' in bici

ti capisco benissimo, io fino a pochi giorni fa andavo a lavorare in bici, tra andata e ritorno erano un 30 km e lo facevo da marzo, ora ho dovuto smettere causa leggera influenza
beato tu che sei in città e puoi usare la bici praticamente tutto l'anno, io stò in provincia e a causa di strade scarsamente illuminate e soprattutto in condizioni di manutenzione pietose con l'arrivo della brutta stagione e del cambio dell'ora devo abbandonare la bici perchè diventa piuttosto pericoloso fare certe strade per tornare a casa
con la densità di costruzione che c'è in itaGlia qualche pista ciclabile in più alleggerirebbe il traffico nelle città non poco, ma conviene che il cittadino spenda per fare il pieno piuttosto che realizzare strade e piste ciclabili degne di un paese civile
io vado controcorrente me ne rendo conto ,
odio le bici e i ciclisti in città!!!
Vanno come fossero i re del mondo, speso senza mani , non stanno nemmeno accostati cosi o ti fai tutta la strada a 10 al'ora , oppure li superi con il rischio che prendano una svirgolata e ( son senza mani ) te li ritrovi sotto,
attraversano sulle strisce come fossero pedoni , ma non lo sono quindi non sanno di non avere la precedenza ( a meno che la portino a mano)
vanno spesso in contromano , e se tu fai una svolta contando che le macchine arrivino solo da una parte te li ritrovi in faccia e ti guardano pure come fossi un'assassina,
non rispettano quasi mai i semafori
...
no non li sopporto!