[O.T.] Consiglio: Una ricetta facile facile per far colpo?

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
donegal
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

Re: [O.T.] Consiglio: Una ricetta facile facile per far colp

#1981 Messaggio da donegal »

xx86 ha scritto:Comunque è tutta una questione psicologica.

Per esempio l'Haggis l'ho mangiato ed è buono, mentre se leggi su wikipedia la ricetta pensi sia una specie di tortura dell'inquisizione :D
Io ho dovuto quasi farmi violenza per assaggiarlo (erano le dieci del mattino, dalle parti di Aberdeen e non potevo tirarmi indietro), poi ho fatto addirittura il bis.

Solo il Mars impastellato e fritto (nella stessa friggitrice del fish'n'chips) mi ha veramente disgustato della Scozia :lol:
Maturità e depravazione battono sempre gioventù e bellezza

Miss Spring
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1982 Messaggio da Miss Spring »

L'unica cosa che mi attira dell'haggis è Robert Burns.
Donegal, me lo prepari un risottino all'olio con due carote lesse che mi è venuto mal di stomaco? :)
Hello cowgirl in the sand. Is this place at your command? Can I stay here for a while? Can I see your sweet sweet smile?
"La Miss sembra un attimo fuggente" (Drugo, 11-06-2013).

Plo Style
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Contatta:

#1983 Messaggio da Plo Style »

Miss Spring ha scritto:Dario Cecchini te lo approvo, e non per squallidi motivi campanilistici.
Comunque, alla fine della fiera, mi è venuto un mal di stomaco terribile. Non sto scherzando. Vabbe', vado a farmi un teino col limone.
Di Dario ottima la scamerita, il tonno e il sushi. In generale carne spagnola di altissima qualità. Lavorata con maestria.
I was having fish n chips with my dad this week. He had cod, I had plaice. He said: good cod! I said, space is the plaice! - Sun Ra

xx86
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#1984 Messaggio da xx86 »

Consiglio la visione di Bizzarre foods (tradotto oscenamente in "orrori da gustare"), una puntata è stata girata anche in italia, in sardegna mi pare....ricordo il casu marzu :-D
A mountain man's a lonely man
And he leaves a life behind
It ought to have been different, but ofttimes you will find,
That the story doesn't always go that way you had in mind......

VolpeGrigia
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1985 Messaggio da VolpeGrigia »

xx86 ha scritto:Consiglio la visione di Bizzarre foods (tradotto oscenamente in "orrori da gustare"), una puntata è stata girata anche in italia, in sardegna mi pare....ricordo il casu marzu :-D
Ne ho visti TUTTI gli episodi... E' UNA SERIE FANTASTICA!!!!!!!!

Confermo che c'è una ambientata in sardegna, c'è anche su youtube ma in inglese purtroppo ;)
VolpeGrigia é un uomo che odora di muschio e cuoio, fuma la pipa e arrotola funi nei piccoli moli...
Insomma, é un uomo che sa vedere e guardare, guardare e capire le storie del mare...un uomo che sa capire il momento, godere la vita, giocare col vento... (Steiner)

Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1986 Messaggio da Antonchik »

Anche Man Vs Food non è male.

Mi ricorda certe mie prestazioni che se ci ripenso ora...
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.

Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.

xx86
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#1987 Messaggio da xx86 »

Si però lo scopo di Bizzarre Foods non è di mangiare della merdaccia ma di mangiare del buon cibo che fa parte della cultura di un posto.

Al di fuori dei sensazionalismi direi che si può definire un programma culturale :)

Miss Spring
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1988 Messaggio da Miss Spring »

Giusto per tornare OT (e per purificarsi da quanto postato nelle pagine precedenti... :wink: ).
Questa è una cosa veramente facile, tant'è che è in grado di prepararla anche la sottoscritta (che in cucina è una povera incapace).

COUS COUS CON VERDURE GRIGLIATE

Ingredienti per 2 persone:
100/150 g. di cous cous
1 melanzana lunga
2 zucchine chiare
1 peperone giallo
ceci bolliti
1 cucchiaio di pesto alla genovese
1 bustina di zafferano
olio evo
sale e pepe q.b.

Procedimento:
Si puliscono le verdure, si tagliano a fettine le zucchine e la melanzana e poi le si griglia insieme al peperone, da spellare successivamente, una volta intiepidito.
Bollire l'acqua leggermente salata, versarvi a pioggia il cous cous e unire la bustina di zafferano e un filo d'olio.
Quando il cous cous sarà gonfiato, lo si trasferisce in una ciotola capiente, si aggiungono le verdure tagliate a strisce sottili, i ceci cotti e il cucchiaio di pesto emulsionato con abbondante olio. Aggiustare di sale e pepe, e far raffreddare in frigo per almeno un'oretta.

A me, ogni tanto, piace aggiungervi qualche dadino di scamorza affumicata o del salmone affumicato.

Probabilmente è un piatto tipicamente femminile, ma devo dire che i maschi cui l'ho sottoposto hanno sempre dimostrato di apprezzare.
Hello cowgirl in the sand. Is this place at your command? Can I stay here for a while? Can I see your sweet sweet smile?

xx86
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#1989 Messaggio da xx86 »

Deve esser buono, mi piacciono le verdure grigliate e anche il cous-cous...lo faccio spesso in pausa pranzo :-D

Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1990 Messaggio da Pim »

anxxur ha scritto:Le mie remore per quanto riguarda i cibi sono purtroppo legate a traumatiche esperienze del passato, quasi mai a prevenzione.
Rognoni: ero ospite dei miei zii, a Torino. Mia zia preparò la cosa più disgustosa che io abbia mai mangiato in vita mia: rognoni alla nonsobenecome. All'epoca andavo alle elementari, quindi di tempo ne è passato un bel po'. Insomma, io non riesco a mangiare il rognone. Arrivo al massimo a quello di pollo (minuscolo), fatto in padella.
Lumache di terra: non ricordo chi ci offrì le lumache. Ma ricordo bene il sapore: sembravano disgustosi chewing-gum con dentro la sabbia. Adoro le lumachine di mare, non riesco più a mangiare quelle di terra.
il rognone trifolato con prezzemolo e aglio e una polentina di contorno è una bontà!

mangio anche la frittura di agnello, la lingua, i durelli di pollo, i piccioni.

Ah non mi piace il cous cous.... mi sembra un riso venuto male....

Miss Spring
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1991 Messaggio da Miss Spring »

Pimpi... Eppure sei una signorina... :no:

Frank_Buzzurro
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Località: Tra il Nicaragua, il Bhutan, il Lesotho e il Turkmenistan
Contatta:

#1992 Messaggio da Frank_Buzzurro »

Da abitante in Veneto non posso non condividere l'entusiasmo per il lesso e citare (non mi sembra l'abbia fatto nessuno) la pearà!

Una delizia.

Immagine
"Siamo tutti d'accordo che abbiamo a che fare con dei vampiri del cazzo?"

Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1993 Messaggio da Pim »

cos'è?

coppia_co
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1994 Messaggio da coppia_co »

anxxur ha scritto: ... non ricordo chi ci offrì le lumache. Ma ricordo bene il sapore: sembravano disgustosi chewing-gum con dentro la sabbia...
Ah, le lumache alla bourguignonne, decisamente gustose

Immagine

Lumache alla bourguignonne di Bernand Loiseau
Ingredienti per 4 persone
6 dozzine di lumache grosse (qualità vignaiola bianca)
1/2 scalogno
20 g di burro
12 teste di aglio nuovo
10 cl di latte intero
100 g netti di prezzemolo
1 mazzetto odoroso
1 grossa cipolla
1 chiodo di garofano
1 carota
75 cl di vino bianco
sale & pepe

Preparazione delle lumache
Sciacquate le lumache sotto l’acqua corrente, poi versatele in acqua bollente non salata per 4 minuti. Quando risalgono in superficie, scolatele e estraetele dal guscio con un ago da lana.
Spolverizzarle con il sale grosso e frizionatele per togliere la bava, quindi risciacquatele. Ripetete l’operazione 6 volte fino a che sono pulite.
Eliminate l’intestino (la parte nera) e cucinatele per 5 minuti a fuoco minimo in un brodo bollente preparato con acqua, il vino, la carota, il sedano, il chiodo di garofano, il mazzetto odoroso, sale e pepe, quindi scolatele.
Se volete eseguire la ricetta in due tempi, sappiate che lumache bollite possono essere conservate in frigo per 24 ore a 3°C.

Preparazione della crema d’aglio
Staccate gli spicchi d’aglio dalle teste ed immergeteli in acqua bollente (senza pelarli) per 3/5 minuti. Questa operazione si chiama “sbollentare”.
Rinnovate l’operazione 3 volte cambiando l’acqua ogni volta. Pelate gli spicchi, tagliateli a metà e togliete il germe. Sbollentateli nuovamente per 5 volte lasciandoli questa volta 3 minuti nell’acqua bollente. Scolateli e passateli per lo schiacciaglio facendo cadere il contenuto in una terrinetta. Riponete in frigo coperto da cellophane.

Preparazione della salsina di prezzemolo
Cuocete le foglie di prezzemolo in acqua bollente salata per 5 minuti, poi immergetele in acqua ghiacciata perché restino di un bel verde brillante, quindi sgocciolatele e mixatele a lungo. Aggiungete un po’ d’acqua fino ad ottenere una consistenza semi densa. Se decidete di eseguire la ricetta in due tempi, sappiate che questa salsina si conserva 2 ore ricoperta da cellophane in frigo.

Impiattare
Allungate il purè d’aglio con il latte fino per ottenere una salsina densa che riscalderete. Salate e pepate. Scaldate la salsina di prezzemolo. Mettete 20 g di burro in una padella e soffrigetevi lo scalogno tritato. Aggiungete le lumache e saltatele a fuoco vivo per 2 minuti. Sgocciolatele su carta assorbente.Preparate 4 piatti pre-riscaldati: distribuite il puré d’aglio nel mezzo del piatto, la salsina di prezzemolo intorno e sopra queste le lumache, formando una corona.

Una delizia, provare per credere.
No matter her age, no matter her beauty ! Ogni donna ha il suo “profumo”, in tutte le sue splendide sfumature.

Frank_Buzzurro
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Località: Tra il Nicaragua, il Bhutan, il Lesotho e il Turkmenistan
Contatta:

#1995 Messaggio da Frank_Buzzurro »

Pimpipessa ha scritto:cos'è?
http://it.wikipedia.org/wiki/Pear%C3%A0

Qua dalle mie parti è quasi una religione per gli appassionati.

L'aspetto può non sembrare dei migliori, ma il gusto, se fatta bene, ti riconcilia col mondo :-D
"Siamo tutti d'accordo che abbiamo a che fare con dei vampiri del cazzo?"

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”