(ot) MULTE

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: (ot) MULTE

#16 Messaggio da Pim »

si si il t red!!! è tutto il giorno che chiamo vigili e parlo di Trex :-D rido per non piangere...

l'ho fatto io il ricorso e nessuno mi ha mai comunicato l'udienza.....non posso far valere questa cosa?
ora quindi devo solo pagare..?

Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#17 Messaggio da Pim »

per chi ha voglia di leggere .... questo p quello che è successo a me!

http://www.ilgiorno.it/martesana/cronac ... esso.shtml

criptico
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

Re: MULTE

#18 Messaggio da criptico »

Pimpipessa ha scritto:Devo pagare e basta?
Potresti andare o telefonare ad una Associazione di consumatori.
In genere, hanno un servizio legale efficiente e se il tuo caso non è isolato ma ce ne sono degli altri, ti aiutano a risolvere. Prova, una telefonata ti costa senz'altro meno della somma che dovresti pagare.
La via in su è la via in giù. (Eraclito)

anxxur
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#19 Messaggio da anxxur »

Pimpipessa ha scritto:
micetta84 ha scritto:Scusa l'ignoranza ma non avrebbero dovuto avvisarti? E se l'hanno fatto possono provarlo?
è questo il punto!

i vigili mi hanno detto che il GdP non notifica, è chi fa ricorso che deve recarsi in cancelleria per sapere le udienze.

ma scusate uno mica può andare tutti i giorni nell'ufficio del GdP....

LA multa è del 2007 , il ricorso ne ha sospeso quindi la prescrizione?
Nel 2007 i ricorsi come il tuo erano disciplinati dai "vecchi" artt. 22 e 23 L. 689/81 (dallo scorso anno la normativa è stata sensibilmente modificata).
Non sapendo più di tanto, mi balzano all'occhio due questioni:
- sicuramente la cancelleria doveva notificarti copia del ricorso con in calce il decreto di fissazione d'udienza (a meno che tu non nel ricorso non avessi indicato alcun recapito, ma non credo);
- l'aver pagato la sanzione è un grosso problema: la misura ridotta è una sorta di "patteggiamento" amministrativo (i colleghi mi perdonino il termine): pagando nei termini, quindi, accetti la sanzione e l'amministrazione ti consente (bontà sua) di pagare meno. Ma ciò ti impedisce di contestare la sanzione.

Per capire come è andata, dovresti chiedere alla cancelleria copia della sentenza. Il problema di questi ricorsi è che, quasi sempre, il dispositivo viene letto in udienza e le motivazioni vengono depositate anche a distanza di anni.
"Sapeva molte cose, ma tutte male"

fender
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#20 Messaggio da fender »

Ma se il tuo ricorso è stato rigettato, devi pagare anche la multa per il semaforo rosso (i 100 euro), oltre alla mancata comunicazione dei dati del conducente ?
Puoi fare ricorso per il verbale da 500 euro, se riferito alla mancata comunicazione dei dati del conducente (riporta gli art. del C.d.S.), adducendo come motivo il fatto che non ti è stato comunicato nulla sul rigetto del ricorso e quindi del nuovo termine di decorrenza, qualora l'intervento del GdP abbia sospeso i termini...

Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#21 Messaggio da Pim »

sto andando a recuperare la sentenza ....diciamo che l'unica speranza è che non essendomi mai stato notificato alcunchè.....forse qcosa si può fare,

altriementi mi attacco e devo pagare.

Da notare che ad oggi c'è un procediemnto penale in corso a carico del sindaco e di altri vari personaggi che fecero installare i t rex perchè li si accusa di aver manomesso la durata del giallo ( meno di 4 secondi)

anxxur
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#22 Messaggio da anxxur »

Pimpipessa ha scritto:sto andando a recuperare la sentenza ....diciamo che l'unica speranza è che non essendomi mai stato notificato alcunchè.....forse qcosa si può fare
Facci sapere
"Sapeva molte cose, ma tutte male"

Dario83
Bannato
Bannato

#23 Messaggio da Dario83 »

ho beccato una multa a Roma per essere passato in una via a passaggio limitato.
Naturalmente non c'era nemmeno mezzo cartello che lo indicasse...la multa mi è arrivata a casa.
secondo voi è contestabile?
Questo demone mi sta pian piano uccidendo...ma per poterci convivere bisogna imparare ad "amarlo"

Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#24 Messaggio da Pim »

anxxur ha scritto:
Pimpipessa ha scritto:sto andando a recuperare la sentenza ....diciamo che l'unica speranza è che non essendomi mai stato notificato alcunchè.....forse qcosa si può fare
Facci sapere
grazie anx,
per tutto!

domani mattina vado ..

fender
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#25 Messaggio da fender »

Dario83 ha scritto:ho beccato una multa a Roma per essere passato in una via a passaggio limitato.
Naturalmente non c'era nemmeno mezzo cartello che lo indicasse...la multa mi è arrivata a casa.
Se non c'era mezzo cartello come hai scritto tu, certo che è contestabile, ma dubito fortemente che sia come scrivi tu...

Dario83
Bannato
Bannato

#26 Messaggio da Dario83 »

fender ha scritto:
Dario83 ha scritto:ho beccato una multa a Roma per essere passato in una via a passaggio limitato.
Se non c'era mezzo cartello come hai scritto tu, certo che è contestabile, ma dubito fortemente che sia come scrivi tu...
ci sono ripassato (a piedi) e non c'è proprio... :-?
inoltre la cosa strana è che c'erano 27 vigili quella mattina e nessuno mi ha fermato (anche se avevano tutto il tempo per farlo) a distanza di un mese ecco la multa a casa...
Questo demone mi sta pian piano uccidendo...ma per poterci convivere bisogna imparare ad "amarlo"

wolf.55
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#27 Messaggio da wolf.55 »

fender ha scritto:
Dario, cosa intendi per "passaggio limitato"? dato che sono di Roma, che via è?
Chi ha constatato l'infrazione? Comunque se il segnale di divieto non è mai esistito, vai all'ufficio tecnico del tuo municipio, fatti dare una dichiarazione che prova quello che dici (= descrizione di tutti i segnali sulla strada), poi un ricorso al Prefetto tramite l'ufficio da cui dipende l'agente accertatore. Fatto questo, il ricorso passa nelle mani di chi ha redatto il verbale e la multa viene annullata con procedimento di autututela, altrimenti passa al prefetto che deciderà leggendo quanto hai scritto tu e il verbalizzante. Se vuoi contestare la multa NON PAGARLA PRIMA.

Dario83
Bannato
Bannato

#28 Messaggio da Dario83 »

wolf.55 ha scritto:
fender ha scritto:
Dario, cosa intendi per "passaggio limitato"? dato che sono di Roma, che via è?
Chi ha constatato l'infrazione? Comunque se il segnale di divieto non è mai esistito, vai all'ufficio tecnico del tuo municipio, fatti dare una dichiarazione che prova quello che dici (= descrizione di tutti i segnali sulla strada), poi un ricorso al Prefetto tramite l'ufficio da cui dipende l'agente accertatore. Fatto questo, il ricorso passa nelle mani di chi ha redatto il verbale e la multa viene annullata con procedimento di autututela, altrimenti passa al prefetto che deciderà leggendo quanto hai scritto tu e il verbalizzante. Se vuoi contestare la multa NON PAGARLA PRIMA.
tutta sta roba devo fa...
il nome della via non me lo ricordo...devo vede alla multa che ho in auto...
però che palle!!!

Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#29 Messaggio da Pim »

Pimpipessa ha scritto:
anxxur ha scritto:
Facci sapere
grazie anx,
per tutto!

domani mattina vado ..
devo pagare punto

la notifica ,per chi abita fuori milano ( la macch. era intestata a una società) prima era fatta c/o la cancelleria del GdP, quindi correttamente non mi sono state notificate nè udienza nè sentenza..peccato avrei avuto 60 gg di tempo per pagare 260 euro,
cosa che non solo non ho fatto ma ero tutta contenta perchè credevo che il mio ricorso fosse stato accolto...non avendo pagato nei termini, sanzione doppia..

Ah ora la Cassazione ha ritenuto illegittima la cosa e tutti devono ricevere la notifica al proprio domicilio...

Vinz Clortho
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#30 Messaggio da Vinz Clortho »

minchia pimpi che inculata tremenda. :(
Quando non si ha uno stile, si puó avere qualsiasi stile.
- Bruce Lee

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”