baroccosiffredi ha scritto:kenneth ha scritto:
Volkswagen Golf 6 1.4tsi (122cv) highline dsg cambio robotizzato euro 24530
La Golf è la 6 che a breve verrà sostituita con la 7. Te l'ho indicata qualora fossi interessato a questo modello, sul quale secondo me, si dovrebbero spuntare sostanziali sconti sul prezzo di listino data l'imminente uscita del nuovo modello.
Sì però devi farglielo presente al concessionario se no quello mica te lo dice, infatti ricordo un collega che comprò nell'autunno del 2004 un'Alfa 147 e poi dopo neanche un mese uscì il restyling, che comunque secondo me la peggiorò esteticamente, specie nel frontale, meno originale ed elegante. Ho visto che hai consigliato il 1.4 VW della Golf, quando più sopra affermavi che questo motore comincia a dare problemi di affidabilità, forse non sarebbe meglio il 1.2 tsi
http://www.omniauto.it/magazine/9961/vo ... -polo-golf ? Meno prestazionale, con costi di gestione inferiori e forse anche più affidabile?
Spesso i venditori, concludono affari facendo leva sulla scarsità di informazioni in possesso dell'acquirente, propinandogli vetture stock o circolanti in rete, con l'illusione di un forte sconto e la consegna immediata.
Ho inserito nella lista la golf 1.4 tsi, perché può essere equipaggiata con cambio automatico ( robotizzato ) dsg, essendo una scelta di Marziano, non presente tra gli optional del 1.2 tsi.
Il 1.2 tsi lo comprerei sulla Polo che mi sembra più adatta per questo tipo di motore, garantendo prestazioni di tutto rispetto. La Vw, comunque, ci crede e questo 1.2 equipaggerà anche la futura golf.
E' vero che ho citato il 1.4 tsi come un motore dalla discussa affidabilità per via delle notizie raccolte in internet ma bisogna tener conto che, in una fase di maturità/declino della golf 6, la maggiorparte dei difetti, intesi come vizi occulti, siano stati in parte o in toto, risolti dalla Vw. Il costruttore, spende di più per rispondere ad eventuali reclami rispetto al correggerli in fase di produzione. Tieni presente che vi sono anche persone soddisfatte di questo propulsore sia in termini prestazionali che in termini di affidabilità.La Vw continua a proporre questo motore, avendolo rivisto e proposto nella versione da 140cv per la golf 7, che secondo la casa si accontenta di 4,8 litri per 100 km ed emette 112 g/km di CO2, proprio grazie al sistema (Active cylinder technology) che "spegne" due dei quattro cilindri quando non sono richieste alte prestazioni." Per quanto riguarda le statistiche sull'affidabilità, fino a qualche anno fa, i propulsori diesel 2.0 Bmw erano soggetti a rotture della turbina. C'è chi ne ha sostituite due in 150000 kilometri, chi continua ancora a girare tranquillo senza il minimo problema. Ricordo anche il problema ai propulsori 2.2 dcat di Toyota, ritenuta la casa con il maggior grado di affidabilità, che manifestavano un consumo eccessivo di olio poi risolto in parte dalla casa automobilistica. Rimanendo sul propulsore giapponese, sul Rav4 si sono manifestati casi di usura precoce della frizione.I motori Peugeot 2.0 da 90cv, manifestavano un problema di rottura precoce della puleggia motore. Quelli Renault, 1.9 d 120cv , che equipaggiavano Laguna e megane, avevano un sacco di problemi nella gestione elettronica che spesso appiedava il malcapitato di turno. Tornando in Vw, si legge in giro di qualche problema al dsg o agli iniettori su motori pde 140cv e 170 tra gli anni 2006/2007 poi risolti dalla casa di wolfsburg, cambiando fornitore da Siemens a Bosch e rimborsando, in parte o in toto con azioni di correntezza commerciale, i clienti fuori dalla garanzia ufficiale. Un richiamo, a mio avviso, sarebbe stato gradito. I nuovi tdi common rail non soffrono questo problema e si stanno dimostrando molto affidabili. Ai tempi in cui comprai la Passat(2003),si parlava di problemi al volano bimassa o ai finestrini elettrici ma ad oggi, dopo 9 anni, non ho accusato questi inconvenienti. Vedi, se dovessimo basarci sulla classifica di affidabilità, dovremmo comprarci le giapponesi ma, siccome l'acquisto per quanto ragionato voglia essere, spesso è accompagnato da una componente irrazionale, propenderemo per una macchina piuttosto che per un'altra.
Il mio consiglio comunque, prima di comprare qualsiasi auto, è quello di informarsi, provare la macchina e una una volta scelta quella che più soddisfa le nostre esigenze,valutare le varie proposte dei concessionari/venditori. o ebbi un forte sconto e tra un concessionario ed un altro, distanti 10 km circa, trovai notevoli differenze di prezzo.
Io prima delle 2 del pomeriggio non riuscirei a fare rivoluzioni ( Drogato di Porno )