[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#75391 Messaggio da tiffany rayne »

ariva ariva ha scritto:
tiffany rayne ha scritto:Non penso che Pizarro e Borja Valero non erano alla portata del Milan, mica bisogna spendere per forza uno sproposito per comprare centrocampisti di qualità. Che poi Allegri abbia la tendenza ad avere un centrocampo muscolare al Milan mi pare chiaro. Pirlo aveva chiuso il suo ciclo al Milan? va bene, ma se al suo posto prima ci gioca Van Bommel e poi Ambrosini la colpa non è solo della società, ci ha messo del suo anche Allegri.
Francamente per il Milan di quest'anno ho dei dubbi, calcola che si è speso soldi solo per 3 giocatori, e non so neanche se sono soldi cash o dilazionati nel tempo e i buchi da riempire erano troppi.

Borja Valero è stato pagato 7 milioni in una situazione particolare, quindi è stato anche sottopagato. I registi costano e per prenderli ci vuole programmazione e tempistica, cosa che i dirigenti del Milan non hanno visto che continuano a comprare giocatori l'ultimo giorno di mercato.

Oppure vai sulle soluzioni low cost alla Pizzarro (anche qui, non penso che la Roma te lo da, rafforzando un'avversaria) ma sono cmq scommesse che puoi vincere come perdere, infatti il Milan le ha fatte e risultati sono sotto gli occhi di tutti (mi riferisco a Montolivo e Costant e non sto scherzando).

Per quanto riguarda la qualità vs Allgeri, in primis bisogna ricordare che in due anni al Milan è arrivato primo e secondo dopo 7 anni di digiuno. Quindi i risultati gli danno ragione.

Secundus (??) non so come sono andate le cose con Pirlo ma il primo anno l'ha fatto giocare, il secondo anno a centrocampo cmq aveva Sedorf, Aquilani e Boateng.

Senza contare che io mi riferisco ad una qualità tecnica globale della squadra, e allora ci metto in mezzo pure Thiago Silva e Nesta, giocatori dai piedi sublimi capaci di impostare e ovv, Ibra, a torto considerato solo un attaccante quando in realtà è uno e trino, uno schema di gioco, un giocatore che non devi servire bene, basta servirlo.

Insomma anche senza Pirlo, la qualità media della squadra l'anno era molto alta, nonostante i Van Bommel e Ambrosini.
Se hai un Ibra anche l'attuale centrocampo del Milan andrebbe meglio ma solo in Italia, a livello europeo non sarebbe lo stesso competitivo. L'anno scorso Seedorf e Aquilani per motivi vari non sono mai stati considerati da Allegri titolari fissi, a un certo punto il Milan ha giocato con Van Bommel, Muntari e Nocerino a centrocampo. La tattica era ben chiara, palla a Ibra che ci pensava lui a inventare qualcosa in coppia con Robinho. A centrocampo non si inventava nulla, si faceva un gioco scolastico, prevedibile e meno male che almeno Nocerino con i suoi inserimenti ha segnato tanti gol. Ma chi gli dava palla? quasi sempre Ibra. Anche Boateng veniva valorizzato dalla presenza dello svedese, lo si vede chiaramente in questa annata dove il ghanese è costretto a fare il boia e l'impiccato.

Quest'anno con l'assenza di Ibra bisognava rinforzare sul piano della qualità il centrocampo, non è stato fatto. Montolivo ha preso il posto di Aquilani anche in infermeria e in piu' il Milan ha perso anche la personalità che ci metteva in campo Van Bommel pur con tutti i limiti dovuti al fatto che era a fine carriera. Sono arrivati Costant e De Jong che hanno dei limiti ben precisi, sono stati promossi di nuovo titolari Flamini e Ambrosini che negli ultimi anni non lo erano. Si cerca da Emanuelson un pò di qualità facendogli fare il trequartista o la mezzala ma l'olandese ha altre caratteristiche, lui casomai deve essere lanciato, non ha una grande visione di gioco per servire i compagni. Stesso discorso per Boateng.

Possibile che in tutto ciò Allegri non c'entri nulla? eppure pare che abbia rifiutato un Ze Eduardo, quindi qualcosina nel Milan decide anche lui.

Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#75392 Messaggio da Antonchik »

smoke ha scritto:"Al Parma ci facevano una flebo prima delle partite. Dicevano che era un composto di vitamine, ma prima di entrare in campo ero capace di saltare fino al soffitto. Il calciatore non fa delle domande, ma poi, con gli anni, ci casi di ex calciatori morti per problemi al cuore, che soffrono di problemi muscolari e altro. Penso che sia la conseguenza delle cose che gli hanno dato"

Matias Almeyda
Uh ma allora la Juve non andava processata, in virtù di questa dichiarazione! :)
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.

Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.

vertigoblu
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#75393 Messaggio da vertigoblu »

zio ha scritto:della Valle ringrazia i tifosi della Viola.
e i cori sull'Heysel e le magliette -39?

accontentiamoci che non ci siano stati scontri và....visto come avevano caricato la partita dirigenti e tifosi viola.
infatti ,le bombecarta lanciate in ferrovia dai tifosi della giuve eran per riappacificare gli animi.

vien via zio...
"Se è vero che l'arte commerciale rischia sempre di finire prostituta, non è meno vero che l'arte non commerciale rischia di finire zitella"
Erwin Panofsky

Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#75394 Messaggio da Antonchik »

Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.

Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.

ariva ariva
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#75395 Messaggio da ariva ariva »

Alla fine accusi Allegri di essere stato troppo aziendalista, e ci può stare.

Ma quali erano le alternative? Dimissioni? Muro contro muro con la società? Sarebbe servito a qualcosa?

Dici, il rifiuto di Ze Edoardo ha portato Pazzini e Bojan, poteva succedere qualcosa di simile a centrocampo?

Tu dici di si, io dico di no, per una questione di budget e di tempo, visto che De Jong (il "rinforzo" promesso) è stato comprato l'ultimo giorno di mercato, puoi rifiutare un giocatore solo a mercato aperto.

Cmq, non lo sapremo mai :-D
Lamento di coniglio:
ho avuto un solo figlio.
(Gino Patroni)

scb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#75396 Messaggio da scb »

ariva ariva ha scritto:Alla fine accusi Allegri di essere stato troppo aziendalista, e ci può stare.

Ma quali erano le alternative? Dimissioni? Muro contro muro con la società? Sarebbe servito a qualcosa?

Dici, il rifiuto di Ze Edoardo ha portato Pazzini e Bojan, poteva succedere qualcosa di simile a centrocampo?

Tu dici di si, io dico di no, per una questione di budget e di tempo, visto che De Jong (il "rinforzo" promesso) è stato comprato l'ultimo giorno di mercato, puoi rifiutare un giocatore solo a mercato aperto.

Diciamo che è il gatto che si morde la coda.

In tempi anche economicamente più floridi, Allegri ha dimostrato di non avere grande sapienza tattica, e soprattutto di prediligere una linea mediana assolutamente "piatta", senza estro alcuno.

Si fa un bel dire sui piazzamenti ottenuti, un primo ed un secondo posto: inutile girarci attorno. Il merito è solo di Ibra.

Quest'anno la fase di grandissima austerity (per non dire povertà) ha imposto determinate scelte. Diciamo che le sue preferenze in fatto di centrocampo sono andate a nozze con le esigenze di risparmio della società.
Per il mio ego può bastare che SCB mi citi nella sua firma, tutto il resto è noia.
Cicciuzzo 1.6.2016
Mi spiegate come postare le immagini, sono scemo oltre che cornuto
Furore 1.3.2017

matador72
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#75397 Messaggio da matador72 »

Vincere uno scudetto o arrivare secondo in un campionato, quello italiano, che conta 2-3 pretendenti per lo scudetto non è un grande vanto.
Il milan di Allegri ha ottenuto quei risultati perchè aveva una rosa superiore alla media in Italia, prova ne sia che in europa ha fatto abbastanza pieta', come le squadre italiane in genere.

Mix
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#75398 Messaggio da Mix »

Per la partita di stasera ho sensazioni positive...

ariva ariva
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#75399 Messaggio da ariva ariva »

scb ha scritto:
ariva ariva ha scritto:Alla fine accusi Allegri di essere stato troppo aziendalista, e ci può stare.

Diciamo che è il gatto che si morde la coda.

In tempi anche economicamente più floridi, Allegri ha dimostrato di non avere grande sapienza tattica, e soprattutto di prediligere una linea mediana assolutamente "piatta", senza estro alcuno.

Si fa un bel dire sui piazzamenti ottenuti, un primo ed un secondo posto: inutile girarci attorno. Il merito è solo di Ibra.

Quest'anno la fase di grandissima austerity (per non dire povertà) ha imposto determinate scelte. Diciamo che le sue preferenze in fatto di centrocampo sono andate a nozze con le esigenze di risparmio della società.

Francamente non mi fa impazzire neanche a me come tecnico, ne mi va di andare a vedere con che giocatori giocava il Cagliari, che con ha ottenuto ottimi risultati e ho già detto quanto sia essenziale Ibra per qualsiasi squadra al mondo.

Detto questo non penso che sia così scarso da non essersi accorto che mancava un regista, o che Ibra è stato venduto 8)

L'abbiamo visto tutti già nella prima di campionato, e probabilmente neanche serviva. Non capirlo è un errore da allenatore di serie D e non penso che Allegri sia questo, nonostante capisco che in questo momento lui per il milanista sia il diavolo, ecc...
Lamento di coniglio:
ho avuto un solo figlio.
(Gino Patroni)

scb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#75400 Messaggio da scb »

Ma no, io non lo contesto più di tanto. L'ho sempre considerato una minestrina tiepida, diciamo.

Non certo un sognatore carismatico (Sacchi) o un generale di ferro (Capello), ma nemmeno un rigoroso tattico (Ancelotti).

Ancelotti: gli ultimi anni mi ero anche rotto le palle del suo gioco e del suo essere così pacato. Con Allegri lo rimpiango.
Per il mio ego può bastare che SCB mi citi nella sua firma, tutto il resto è noia.
Cicciuzzo 1.6.2016
Mi spiegate come postare le immagini, sono scemo oltre che cornuto
Furore 1.3.2017

ariva ariva
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#75401 Messaggio da ariva ariva »

matador72 ha scritto:Vincere uno scudetto o arrivare secondo in un campionato, quello italiano, che conta 2-3 pretendenti per lo scudetto non è un grande vanto.
Il milan di Allegri ha ottenuto quei risultati perchè aveva una rosa superiore alla media in Italia, prova ne sia che in europa ha fatto abbastanza pieta', come le squadre italiane in genere.
Vabbeh e che centra, cmq ha fatto il suo ed è un risultato tutt'altro che scontato.

L'altro anno Inter è Roma rispetto alla rosa che avevano hanno fatto pietà, ad esempio.

Il Milan quest'anno perde con un Atalanta già in forma ed è colpa di Allegri.

Però io vedo la partita, leggo le formazioni e penso: ma Pazzini è più forte di Dennis? Ambrosini o chi per lui è forte di Cigarini?
Lamento di coniglio:
ho avuto un solo figlio.
(Gino Patroni)

ariva ariva
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#75402 Messaggio da ariva ariva »

scb ha scritto:Ma no, io non lo contesto più di tanto. L'ho sempre considerato una minestrina tiepida, diciamo.

Non certo un sognatore carismatico (Sacchi) o un generale di ferro (Capello), ma nemmeno un rigoroso tattico (Ancelotti).

Ancelotti: gli ultimi anni mi ero anche rotto le palle del suo gioco e del suo essere così pacato. Con Allegri lo rimpiango.
Beh, se i paragoni sono quelli, hai ragione tutta la vita. 8)
Lamento di coniglio:
ho avuto un solo figlio.
(Gino Patroni)

katmandu69
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#75403 Messaggio da katmandu69 »

ziggy7 ha scritto:
zio ha scritto:della Valle ringrazia i tifosi della Viola.
e i cori sull'Heysel e le magliette -39?

accontentiamoci che non ci siano stati scontri và....visto come avevano caricato la partita dirigenti e tifosi viola.
Ah ecco, e meno male che non le ho viste solo io ste cose.
Nessun accoltellamento alla svedese ma una aggressivita' verbale e mediatica ai limiti dell'odio. Il tutto passato sotto traccia perche' Firenze e' culla della civilta'.
Naltro po' scongelavano anche Agroppi...

meglio non commentare certe cazzate.....

da uno che c'era alla stadio:

Egregio signor Buccheri, leggendo il Suo articolo pubblicato su La Stampa di oggi, vorrei fare qualche precisazione. Al signor Conte, per'altro squalificato, era stato riservato un posto in tribuna come accade per tutti i dirigenti delle squadre ospiti allo stadio Artemio Franchi. Per sua scelta, il signor Conte ha preferito vedere la partita da uno dei nuovi sport box e più precisamente da quello riservato a Juventus Channel. Essendo presente allo stadio, Le confermo che non è stato fatto nessun coro inneggiante la tragedia dell'Heysel. La informo invece che sono state lanciate due bombe carta da parte dei tifosi provenienti da Torino e Le confesso che sono curiosa di sapere quale sarà la sanzione che verrà applicata per questo deprecabile atto. Firenze, culla della cultura, ha dimostrato grande senso di civiltà, bel gioco e una pungente ironia. La saluto cordialmente Lettera firmata

che fenomeni.....
il passato non può essere cambiato,il presente offre solo rimpianti e perdite,solo nei giorni a venire un'uomo può trovare conforto quando i ricordi svaniscono.CRASSO!

Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#75404 Messaggio da Antonchik »

scb ha scritto:Ma no, io non lo contesto più di tanto. L'ho sempre considerato una minestrina tiepida, diciamo.

A proposito di allenatori, l'illusione dell'ultima ora (da parte mia, specifico perchè non vorrei passare per bimbino egocentrico) è: non è stato speso nulla sul mercato perchè i milioni degli ingaggi e delle cessioni saranno messi a disposizione di Guardiola.

I sooogni son deeeeesideeeriiii... diiii feeeeliiiiciiiitààààààà....

ronsard
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#75405 Messaggio da ronsard »

Ranieri al Milan???? Lone gira questa voce, come lo vedreste?
Se la mia professoressa di fisica fosse uscita con me a 17 anni e me l'avesse data, non sarei il pervertito che oggi sono diventato.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”