dipemde dal concetto di scheggiacicciuzzo ha scritto: andava come una scheggia ma era ben piantata a terra.

caaaazzo ma la stilo fa cagare..ma almeno era la 3 porte?
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dipemde dal concetto di scheggiacicciuzzo ha scritto: andava come una scheggia ma era ben piantata a terra.
bè se è a gasolio...il turbo diesel VW è un trattore...io a volte alla sera quando sono in qualche posto "tranquillo" mi vergogno dal casino che fa la mia...infatti quando cambierò la voglio a benzina/gpl.cicciuzzo ha scritto:ad esempio era più silenziosa della A4
la mia è la V serie, su quelle più recenti non sono informato forse...baroccosiffredi ha scritto:La VW non monta più gli iniettori pompa, adesso ha il più economico common-rail e pensavo fosse più silenzioso quest'ultimo.
Gin ha scritto:la mia è la V serie, su quelle più recenti non sono informato forse...baroccosiffredi ha scritto:La VW non monta più gli iniettori pompa, adesso ha il più economico common-rail e pensavo fosse più silenzioso quest'ultimo.
Il primo, che prende decine di milioni di stipendio e bonus e poi non paga un centesimo di tasse perché ha la residenza in Svizzera (nel cantone dove c'è l'aliquota più bassa).cicciuzzo ha scritto:http://www.corriere.it/economia/12_sett ... e45c.shtml
che retorica del cazzo.... e se guardate l'homepage del corriere c'è la foto con Marchionne in primo piano e dietro il pirlotto Elkann con la faccia più pirlotta del solito.... che pacco questi due ragazzi....
La Vw montava il pompa-iniettore o conosciuto anche come pde, nelle declinazioni di potenza da 115 cv, 130 cv, 140 e 170. Su golf iv serie e Seat Leon anche il 150 cv sempre pompa-iniettore. Dal 2008, con la golf sesta serie anche la Vw ha iniziato ad utilizzare i common rail. La rumorosità dei pde, è dovuta alle vibrazioni della testata che, in un motore del genere, è di solito più grande di uno di pari cilindrata common rail, perché il sistema pompa iniettore richiede maggiore spazio all'interno di questa in quanto monta una pompa per ogni iniettore con il vantaggio di polverizzare meglio il gasolio a pressioni altissime, all'epoca irraggiungibili per un common rail.Ciò si traduceva in consumi più contenuti e prestazioni di tutto rilievo.Il common rail ha un comportamento più lineare e silenzioso, il pompa iniettore più sgorbutico ma divertente per chi ne sa apprezzare le doti come il famoso calcio nella schiena dopo un'accelerazione. La Vw non ha potuto adottare il common rail perché la Fiat, titolare assieme alla bosch del brevetto common rail, aveva vietato a quest'ultima di commercializzare il sistema di iniezione alle auto del gruppo Vag con cilindrata sotto i 2000cc.Il sistema pompa iniettore fu abbandonato da Vw nel 2008 per via delle norme antiinquinamento sempre più restrittive e per gli ingenti costi di produzione di questo sistema di iniezione.In fatto di progettazione motoristica, sicuramente la Fiat aveva fatto delle grandi cose ma le macchine, ahimè non sono solo motore. Negli anni 80 164, Croma e Thema rappresentavano la triade di prestigio della produzione nostrana,quest'ultima anche con motore Ferrari (8: 32). Nel periodo a seguire, abbiamo perso modelli e progettisti.Il declino della Fiat per me è iniziato da quando ha prodotto modelli davvero brutti come la Lancia K, la Thesis, la Croma dando spazio alle varie serie 5 Bmw, classe E Mercedes e Vw Passat di affermarsi nei loro rispettivi segmenti di appartenenenza. Attualmente,non comprerei un'auto del gruppo fiat perché non vorrei correre il rischio che fra qualche anno escano di produzione, vedasi croma e 159.baroccosiffredi ha scritto:Gin ha scritto:la mia è la V serie, su quelle più recenti non sono informato forse...baroccosiffredi ha scritto:La VW non monta più gli iniettori pompa, adesso ha il più economico common-rail e pensavo fosse più silenzioso quest'ultimo.
Non me intendo nemmeno io molto, ma la V ho letto adesso che montava ancora il motore a iniettore pompa che a quanto sembra aveva la caratteristica di essere piuttosto rumoroso.
kenneth ha scritto:...Il common rail ha un comportamento più lineare e silenzioso, il pompa iniettore più sgorbutico ma divertente per chi ne sa apprezzare le doti come il famoso calcio nella schiena dopo un'accelerazione. La Vw non ha potuto adottare il common rail perché la Fiat, titolare assieme alla bosch del brevetto common rail, aveva vietato a quest'ultima di commercializzare il sistema di iniezione alle auto del gruppo Vag con cilindrata sotto i 2000cc.Il sistema pompa iniettore fu abbandonato da Vw nel 2008 per via delle norme antiinquinamento sempre più restrittive e per gli ingenti costi di produzione di questo sistema di iniezione.In fatto di progettazione motoristica, sicuramente la Fiat aveva fatto delle grandi cose ma le macchine, ahimè non sono solo motore. Negli anni 80 164, Croma e Thema rappresentavano la triade di prestigio della produzione nostrana,quest'ultima anche con motore Ferrari (8: 32). Nel periodo a seguire, abbiamo perso modelli e progettisti.Il declino della Fiat per me è iniziato da quando ha prodotto modelli davvero brutti come la Lancia K, la Thesis, la Croma dando spazio alle varie serie 5 Bmw, classe E Mercedes e Vw Passat di affermarsi nei loro rispettivi segmenti di appartenenenza. Attualmente,non comprerei un'auto del gruppo fiat perché non vorrei correre il rischio che fra qualche anno escano di produzione, vedasi croma e 159.
io sono nato e ho vissuto a Torino fino ai miei primi 30 anni di vita. per me sarebbe stata una bestemmia non acquistare una fiat. la mia prima macchima fu una UNO45S fire verde 5 porte. carrozzeria di latta, gran motore. infatti arrivò ai 139.000 km. per la bellezza di 7 anni e mezzo di vita. sapevamo tutto delle macchine che acquistavamo. sapevamo che consumavano meno delle altre, che si rompevano meno delle altre, che era meglio dimenticare il concetto di optional, che avevano la peggiore carrozzeria in circolazione e quindi era meglio non avere incidenti (vi ricordati quanti morti con la uno turbo iniezione?). però erano cose che si sapevano. oggi invece non è più così, le utilitarie costano più di quelle della concorrenza, e sono anche meno affidabili....Artie ha scritto:Il primo, che prende decine di milioni di stipendio e bonus e poi non paga un centesimo di tasse perché ha la residenza in Svizzera (nel cantone dove c'è l'aliquota più bassa).cicciuzzo ha scritto:http://www.corriere.it/economia/12_sett ... e45c.shtml
che retorica del cazzo.... e se guardate l'homepage del corriere c'è la foto con Marchionne in primo piano e dietro il pirlotto Elkann con la faccia più pirlotta del solito.... che pacco questi due ragazzi....
L'altro che ha fregato la madre e i fratelli pur di avere il pacchetto di controllo della Fiat.
E noi dovremmo fidarci di questi due?
Mi correggo, ho provato solo il secondo, cioè l'iniettore pompa, ovviamente ho sbagliato a scrivere sopra.baroccosiffredi ha scritto:E' vero anche quello che hai scritto circa i comportamenti dei due motori turbodiesel, più lineare l'uno e più scorbutico ma divertente l'altro, seppur premetto che io ho guidato solo il primo, nella versione 1.900 da 105 cv della Golf serie 4.
l'ultimo motivo per cui i ragazzi morivano sulle uno turbo ie è la qualità della carrozzeria.cicciuzzo ha scritto: che avevano la peggiore carrozzeria in circolazione e quindi era meglio non avere incidenti (vi ricordati quanti morti con la uno turbo iniezione?). ...