dboon ha scritto:qualcuno mi consiglia un sito di ricette per single ?

... Benedette Scatolette, divertente libro di Antonio Mungai. Noto giornalista con un’esperienza ben consolidata in ambito enogastronomico, Mungai ha militato nelle riviste di cucina edite da Mondadori, approdando poi a Il Giornale e lavorando infine come direttore di testate del gruppo Il Sole 24 Ore specializzate in ristorazione. Presentandosi come un volume di “ricette zero-sbatti per giovani imbranati, lavoratrici affrante, velisti duri & puri e gourmet dissoluti”, Benedette Scatolette offre una serie di idee interessanti per spuntini, insalate, sughi, creme fredde, zuppe, secondi piatti e dolci. Con il suo fantasioso ricettario, Mungai vuole dimostrare che il cibo “di pronto uso” -che comprende non solo le scatolette indicate nel titolo, ma anche i tubetti, i barattoli in vetro, le spezie e gli aromi- è ben più vario e articolato di quanto immaginiamo, possiede virtù insospettabili e può addirittura rivelarsi un toccasana per l’umore nonché per l’appetito.
Situato a metà strada tra due chiavi di lettura opposte, Benedette Scatolette è un vero talismano per chi non ama cucinare e detesta fare la spesa, dedicato a chi «preferirebbe tradurre il De Bello Gallico piuttosto che farcire una faraona», come suggerisce l’autore nell’introduzione, ma si rivolge anche a coloro che si dilettano nell’arte culinaria, mettendosi volentieri all’opera per realizzare menu inconsueti con mezzi inusuali e sottovalutati, come insegna la scuola di Moreno Cedroni, il famoso chef che per primo ha prodotto in scatola le specialità del suo ristorante marchigiano La Madonnina del Pescatore.
Dai fagioli al tonno, attraverso allettanti proposte come “Champignon in salsa di cocco al curry”, “Roastbeef piccantino con palmito” e “Spinaci con ribes e foie gras d’anatra”, il libro analizza l’universo delle scatolette come scrigni che nascondono mille tesori inaspettati, capaci di far ricredere anche il più scettico dei palati con percorsi innovativi tra gli scaffali del supermercato.
http://www.vogue.it/uomo-vogue/news/201 ... nio-mungai