[O.T.] Consiglio: Una ricetta facile facile per far colpo?

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
dboon
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] Consiglio: Una ricetta facile facile per far colp

#1891 Messaggio da dboon »

Pimpipessa ha scritto:ma dboon il problema dei single sono solo le confezioni formato famiglia, per il resto non servono ricettari ad hoc, certo non mi metterei a fare il brasato per una persona sola , ma per il resto...

E' una questione di tempi se sono sola mi arrangio, del formaggio, del salame un'insalata, se mangio con fabri un antipasto e un bel primo o un bel secondo se con amici cena completa, se avanzano le cose , contenitori tapperware e freezer per un paio di altre volte.

avevi qualche richiesta particolare su qualche alimento?
l'unica richiesta e' poca spesa molta resa
freezer non ce l'ho

8)

nel caso sposto la discussione sul topic x single :roll:
la roba preconfezionata la mal digerisco :-?
"Gli italiani corrono sempre in aiuto del vincitore." Ennio Flaiano
“Cercava la rivoluzione e trovò l'agiatezza.” Leo Longanesi

Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1892 Messaggio da Pim »

dboon ha scritto:
Pimpipessa ha scritto:ma dboon il problema dei single sono solo le confezioni formato famiglia, per il resto non servono ricettari ad hoc, certo non mi metterei a fare il brasato per una persona sola , ma per il resto...

E' una questione di tempi se sono sola mi arrangio, del formaggio, del salame un'insalata, se mangio con fabri un antipasto e un bel primo o un bel secondo se con amici cena completa, se avanzano le cose , contenitori tapperware e freezer per un paio di altre volte.

avevi qualche richiesta particolare su qualche alimento?
l'unica richiesta e' poca spesa molta resa
freezer non ce l'ho

8)

nel caso sposto la discussione sul topic x single :roll:
la roba preconfezionata la mal digerisco :-?

carne ? pasta verdure?

per esempio coscette di pollo arrosto ( 4,35 euro/ Kg all'Esselunga) con due patatine tagliate a fette sottili con un goccio di olio in padella a parte, 30 minuti e avrai un piatto gustoso , oppure accompagnerai le coscette con dell'insalata

Petto di pollo ( già tagliato a fette 6,50 euro /kg) impanato con verdure ( melanzane , zucchine ) alla griglia, oppure due pomodori taglaiti ametà con olio buono sale pepe e basilico

tipo rosticiada
salsiccia a mastro ( esselunga 4,50 euro/kg) taglaita apezzi e fatta a ndare a fuoco vivace a cui aggiungere una scatola di fagioli, un po' di aromi sale pepe e rosamrino e polpa di pomodoro tempo 20 minuti e accompagnerai con fette di pane casereccio

un po' più cara.

roastbeef , o costata o entrecote alla griglia

primi

prepari un sugo soffrittino di cipolla pomodoro basilico e una volta ci condisci due spaghetti e quello che avanzi lo usi un'altra volta e lo unisci alla rosticiada o ci condisci degli gnocchi che ricoprirai di grana e qualche avanzo fi formaggio a fettine e passerai in forno a fratinare .

insomma ci sono un mare di cose che puoi fare, più economiche ., più veloci più ditetetiche....

yunix
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#1893 Messaggio da yunix »

Pimpipessa ha scritto:
donegal ha scritto:Amicici, voglio opinioni, pareri e consigli sulla ormai quasi famosa pasta Shirataki che ha solo 10 kCal ogni 100 g e quasi nessun carboidrato.

http://www.soloperpassione.it/?p=1189

E' una (imitazione di) pasta ottenuta dalle fibre di una pianta che cresce in Asia (konjac) e il sapore e la consistenza sono praticamente uguali a quelli dei noodle : non sono certo gli spaghetti di Gragnano ma un buon cuoco fantasioso può ricavarne qualcosa di interessante, non sono ancora riuscito a trovare un commento in rete che li stronchi o dica siano pericolosi.

I prezzi nei negozi specializzati italiani sono abbastanza alti, io ne ho ho ordinato qualche confezione su ebay che mi è arrivata stamattina da Hong Kong a prezzi molto inferiori : domani vi saprò dire se i shirataki gamberetti e zucchine che mi farò stasera sono accettabili o meno.

Gugolando ho visto che in Italia stanno aumentando gli importatori e stanno arrivando anche le versioni tagliatelle e imitazione riso, sulla rete si trovano già molti ricettari
la voglio!!!

solo su ebay ora?

PS donegal mi hanno dato come cliente csi piemonte e già mi vien male , l'idea di fare più di 2 Km per andare da un cliente...mi inviterai a cena?
A Roma si trova di sicuro da Castroni, a Milano uno o due negozi la vendono, ma non mi ricordo i nomi; se cerchi su internet li trovi facilmente

anxxur
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1894 Messaggio da anxxur »

donegal ha scritto:Teoricamente, il risultato finale della Pasta Shirataki (in commercio ce ne sono di diversi tipi e colore e consistenza diversi) è questo

ImmagineImmagine
"Sapeva molte cose, ma tutte male"

dboon
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1895 Messaggio da dboon »

grazie Pimpi per i consigli
mi son scordato di scrivere
che carne ne mangio pochissima
sto diventando vegetariano
o quasi

8)

Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1896 Messaggio da Pim »

dboon ha scritto:grazie Pimpi per i consigli
mi son scordato di scrivere
che carne ne mangio pochissima
sto diventando vegetariano
o quasi

8)
e grazie ...ti avevo chiesto alimenti preferiti...

peperoni/ pomodori ripieini di riso
verdure ripeini di patate grana e uovo
verdure gratinati
pasta con varie verdure e/o pesci
frittate varie
cous cous con verdure
fritto di melanzane e zucchine

.....vabbè ce n esono un sacco

ma scusa ora tu cosa mangi?

dboon
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1897 Messaggio da dboon »

primo pasta sempre in bianco
verdure e frutta alternate
col caldo che c'era

in 6 mesi son calato 6 chiletti

:P

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1898 Messaggio da Parakarro »

Pimpipessa ha scritto:ogni giorno è buono per festeggiare ..
pure io lunedì ho deciso che si festeggia!

dopo moltissimo tempo non ho un cazzo da fare di lunedì, niente lavoro, niente manutenzione ordinaria o straordinaria, niente appuntamenti,incontri o rompimento di coglioni.

la mia donna prende un giorno di ferie: ci si sveglia giusto in tempo per andare a pranzo fuori, nel pomeriggio cazzeggio estremo tra negozi di scarpe, aperitivo con Negroni di fisso poi a casa dove griglierò due kg di gamberi L2 argentini con un filo d'olio,sale pepe e si sciampagna di brutto.

scb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1899 Messaggio da scb »

Parak non per rovinare il delizioso progettino ma guarda che 2 kg di gamberi grigliati potrebbero compromettere il seguito, sono pesanti da digerire.

Perché non ridurre le dosi, magari aggiungendo una ventina di ostriche?
Per il mio ego può bastare che SCB mi citi nella sua firma, tutto il resto è noia.
Cicciuzzo 1.6.2016
Mi spiegate come postare le immagini, sono scemo oltre che cornuto
Furore 1.3.2017

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1900 Messaggio da Parakarro »

scb ha scritto:Parak non per rovinare il delizioso progettino ma guarda che 2 kg di gamberi grigliati potrebbero compromettere il seguito, sono pesanti da digerire.

no, no, solo gamberi , voglio morire tronfio di gambero argentino!

http://www.youtube.com/watch?v=093V7nt2e4I

scb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1901 Messaggio da scb »

Parakarro ha scritto:
scb ha scritto:Parak non per rovinare il delizioso progettino ma guarda che 2 kg di gamberi grigliati potrebbero compromettere il seguito, sono pesanti da digerire.

per carità se il progetto è quello, e non una sana oretta di sesso coniugale, accomodati :-D

Ps: suppongo che le gambas siano surgelate. Fai qualcosa per togliere loro quel fastidioso odore di surgelato?
Per il mio ego può bastare che SCB mi citi nella sua firma, tutto il resto è noia.
Cicciuzzo 1.6.2016
Mi spiegate come postare le immagini, sono scemo oltre che cornuto
Furore 1.3.2017

dboon
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1902 Messaggio da dboon »

io trombo solo a panza vuota

:P

poi se magna

anxxur
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1903 Messaggio da anxxur »

Ieri mia moglie si è sbagliata e invece del latte di riso ha preso il latte di soia.
Una delle cose più disgustose mai provate.
Scusate lo sfogo un po' O.T.
"Sapeva molte cose, ma tutte male"

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1904 Messaggio da Parakarro »

scb ha scritto:
Parakarro ha scritto:

per carità se il progetto è quello, e non una sana oretta di sesso coniugale, accomodati :-D

Ps: suppongo che le gambas siano surgelate. Fai qualcosa per togliere loro quel fastidioso odore di surgelato?
ma sai che sto fastidioso odore di gelo non lo sento...

io credo che esistano tre categorie di pesce:
1-quello "vero" e quindi fresco,costoso e da godimento papillare da mangiare nei posti giusti e utilizzato alla perfezione per non sprecarlo
2-quello "buon gelo" con prezzi piu' bassi ed utilizzabile per togliersi le voglie, per fare le abbuffate e godere della panza piena
3-quello "che fa cagare" tipo i nippocinesesushibar che ti rifilano e tu credi di mangiar pesce ed invece è merda

ecco, i gamberi argentina fanno parte della seconda categoria! buoni, godibili ma con i limiti della tipologia. compenserò con una grande, grandissima bolla francese e, se serve, uno chardonnay

donegal
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#1905 Messaggio da donegal »

Pimpipessa ha scritto: solo su ebay ora?

Ieri ho preparato la Pasta Shirataki con un sughetto leggero cipolle tropea, pomodoro, basilico, origano, melanzane grigliate a striscioline e cucchiaio di olio pugliese.

Ho usato la versione secca, ma capisco i commenti di chi dice che è meglio prendere quella nelle confezioni umide perchè hanno un sapore più vicino alla pasta italiana

La consistenza ricorda molto quella degli spaghetti di soia, ma assorbono il condimento sino all'ultima goccia : sanno di niente (e ciò non è per forza un male) e danno una sazietà incredibile che è perdurata sino al mattino
Li ho trovati forse un pochino gelatinosi, poi ho letto che bastava scolarli in acqua fredda dopo la bollitura e terminare la cottura nella pentola del sugo :)

La cosa incredibile è che il piattone da 150 g che avevo davanti, non aveva carboidrati e apportava 15 calorie anzichè 500 (condimento escluso, peraltro molto leggero)

Non diventeranno il mio cibo quotidiano (alla lunga verrebbero a noia) ma li consiglio vivamente a tutti coloro che sono a dieta o anche solo per invitare a cena qualcuno che lo è (o che tiene molto alla linea) senza farlo soffrire troppo
Maturità e depravazione battono sempre gioventù e bellezza

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”