dboon ha scritto:Pimpipessa ha scritto:ma dboon il problema dei single sono solo le confezioni formato famiglia, per il resto non servono ricettari ad hoc, certo non mi metterei a fare il brasato per una persona sola , ma per il resto...
E' una questione di tempi se sono sola mi arrangio, del formaggio, del salame un'insalata, se mangio con fabri un antipasto e un bel primo o un bel secondo se con amici cena completa, se avanzano le cose , contenitori tapperware e freezer per un paio di altre volte.
avevi qualche richiesta particolare su qualche alimento?
l'unica richiesta e' poca spesa molta resa
freezer non ce l'ho
nel caso sposto la discussione sul topic x single
la roba preconfezionata la mal digerisco

carne ? pasta verdure?
per esempio coscette di pollo arrosto ( 4,35 euro/ Kg all'Esselunga) con due patatine tagliate a fette sottili con un goccio di olio in padella a parte, 30 minuti e avrai un piatto gustoso , oppure accompagnerai le coscette con dell'insalata
Petto di pollo ( già tagliato a fette 6,50 euro /kg) impanato con verdure ( melanzane , zucchine ) alla griglia, oppure due pomodori taglaiti ametà con olio buono sale pepe e basilico
tipo rosticiada
salsiccia a mastro ( esselunga 4,50 euro/kg) taglaita apezzi e fatta a ndare a fuoco vivace a cui aggiungere una scatola di fagioli, un po' di aromi sale pepe e rosamrino e polpa di pomodoro tempo 20 minuti e accompagnerai con fette di pane casereccio
un po' più cara.
roastbeef , o costata o entrecote alla griglia
primi
prepari un sugo soffrittino di cipolla pomodoro basilico e una volta ci condisci due spaghetti e quello che avanzi lo usi un'altra volta e lo unisci alla rosticiada o ci condisci degli gnocchi che ricoprirai di grana e qualche avanzo fi formaggio a fettine e passerai in forno a fratinare .
insomma ci sono un mare di cose che puoi fare, più economiche ., più veloci più ditetetiche....