Bah credo che con 15 milioni si prendono ottimi difensori che possono far rimpiangere poco il Thiago Silva, andando praticamente sul sicuro. 25/30 milioni per un difensore mi sembrano un pò troppi, lo fanno gli arabi perchè sono pazzi e pagano anche il nome.Termopiliano ha scritto:scb ha scritto: 2. Yanga-Mbiwa è sempre più vicino, parrebbe che il Montpellier sia disposto a cederlo a 7,5 mln, il giocatore ha già espresso il desiderio di venire a Milano. Speriamo bene, potrebbe essere l'innesto in prospettiva che ci serve lì dietro. Ma sono molto cauto data la personalità di quella specie di Gaucci-Delaurentis che è il presidente dei galletti.
Su Yanga-Mbiwa l'altra sera su SportItalia in "Aspettando speciale calciomercato" ho assistito ad una scenetta patetica con protagonista Michele Criscitiello (giornalista "di punta" di SportItalia) e Malù Mpasinkatu (opionista e direttore sportivo congolese). Quest'ultimo ha parlato bene di Yanga-Mbiwa, sottolineando le sue buone qualità tecniche e la sua affidabilità in ottica Milan. A quel punto Criscitiello ha iniziato a fare il galletto (solitamente lo fa solo con gli ospiti minori, ovviamente) e a sfottere il suo interlocutore (supportato dalle immagini sul giocatore scelte dalla redazione, che in pratica mostravano solo i falli e gli errori) parlando di Yanga-Mbiwa come una meteora, come un giocatore super falloso (i dati dicono che in 106 partite di Ligue 1 ha beccato 21 gialli e 2 rossi, non mi sembra sia così cattivo) o comunque come un giocatore non all'altezza di sostituire Thiago Silva (ha scoperto l'acqua calda).
Prendo a pretesto questo episodio per dire, nuovamente, la mia. Pensare di sostituire (non solo numericamente) Thiago Silva in un mese o poco più di mercato e senza voler spendere tanto è pura follia. Di difensori del valore di Thiago Silva in giro ce ne sono pochissimi e quei pochi costano dai 25/30 milioni di euro a salire. Su questo penso che tutti gli amici milanisti siano d'accordo.
Se vuoi spendere dai 6 ai 7 milioni di euro, a mio parere, Yanga Mbiwa è il meglio che ti offre il mercato. Lo stesso Tasci (accostato al Milan) ne costa 11-12, Ogbonna sui 15, Astori sui 10. Alle cifre che il Milan vuole mettere sul piatto il francese del Montpellier è un ottimo acquisto. Il resto si vedrà.
Tra l'altro ci hanno detto che con la vendita di Ibra e Silva, tra ingaggi e cartellino, hanno risparmiato 8725 miliardi, quindi non capisco perchè non possano spendere un 15ino per un Ogbonna o chi per lui. A me cmq piace molto Acerbi, anche se non so come possa reagire in una grande piazza (però se gli metti uno di esperienza a fianco...)
Cmq il problema vero è rimpiazzare Ibra, sopratutto per una squadra senza gioco come il Milan di Allegri, dove una partita su 2 la decideva proprio lui (Ibra, non Allegri)
Li la vedo impossibile, sopratutto visto i nomi che si fanno in questi quarti di luna.