Il gol, bello, lo ha segnato Emanuelson, che ha giocato ovviamente tutta la partita a centrocampo, un pò ovunque. Ancora tutti molto indietro di condizione, come è ovvio che sia ( in particolare Boateng, che deve ancora smaltire le vaginotossine ).
Nel secondo tempo abbiamo giocato con la Brigata Giovani : Valoti, Christante, Filkor, Ganz. De Sciglio invece è uscito appena è cominciata la ricreazione dei bambini, segno che ormai è diventato un ometto. Al suo posto il babau Taiwo. E le note liete (sì, insomma, che incoraggiano ad un cautissimo ottimismo) sono arrivate proprio da questi due nomi. De Sciglio dimostra una velocità di maturazione commovente. Io più lo guardo giocare e, dalle movenze e altro, più rivedo qualcuno. Qualcuno che scrisse la Storia del Milan. Ecco De Sciglio mi ricorda quel qualcuno all'inizio della sua carriera. Per ora non faccio il nome, lascio ad altri la lettura tra le righe.
Taiwo invece, mi dà sempre la sensazione di poter cagare da un momento all'altro, però lo vedo un pò diverso dal primo Taiwo. Non lo so, sembra un misto tra "me ne batto il culo, o la va o la spacca" e "mò mi sono rotto i coglioni e vi faccio vedere cosa so fare". Non vorrei che, clamorosamente, fosse lui il terzino sinistro più affidabile della rosa. Qui però la cautela è d'obbligo.
Acerbi mi sembra in crescita. Decisamente meglio nella ripresa contro Huntelaar e con Yepes al suo fianco, che nel primo tempo contro tale Pukki e con Bonera vicino.
Qualche timido progresso da Traorè.
Insomma, manca più di un mese e col rientro dei nazionali, l'arrivo di qualche nuovo acquisto e la resurrezione di Pato, forse tanto cagare non faremo. Ovvio che è più una speranza che altro...