[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Termopiliano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#70246 Messaggio da Termopiliano »

Mix ha scritto:
Termopiliano ha scritto:
Mix ha scritto:Breve aggiornamento sull'estate calda dell'Udinese.

I Pozzo si sono comprati una squadra del campionato cadetto inglese (il Watford).
Si è appena conclusa l'aggiudicazione del bando per lo stadio, la partenza dei lavori è prevista per aprile 2013.
Ci sono state le solite (criticate) cessioni, la mia impressione è che saremo ancora una volta una squadra tosta.
È iniziato il ritiro e Guidolin c'è!

Bene bene...
Sul organico dell'Udinese 2012/2013 è d'obbligo una riflessione. Capisco il tuo ottimismo (del resto, gli ultimi anni parlano chiaro) però un filino di preoccupazione potrebbe starci (chiaro che poi dipende tutto dagli obiettivi stagionali che ci si pone)
Lo scorso anno le cessioni di Inler e Sanchez sono state ottimamente compensate (di squadra e non certo di individualità) e i risultati hanno dato ragione alla lungimirante dirigenza friulana.
Quest'anno sono partiti Handanovic, Isla e Asamoah (di big) oltre a Floro Flores e Torje (non certo dei big, con il rumeno che ha bisogno di spazio per crescere). Da valutare la situazione di Armero.
In entrata sono arrivati Brkic (di ritorno dal prestito al Siena, dovrebbe essere lui il titolare in porta), Heurtaux (difensore centrale classe 1988 dal Caen), Mazzarani (di ritorno dal Novara), Faraoni (nell'affare Handanovic), Maicosuel (di cui si dice un gran bene), Muriel (talento puro, poche storie, anche se da verificare in termini di continuità) e Cuadrado (che però dovrebbe essere subito rigirato in prestito alla Fiorentina).

Il peso (in negativo e sulla carta) delle cessioni di quest'anno e grosso modo simile a quelle della scorsa stagione. In entrata (anche se penso che in attacco arriverà qualche altro giocatore) ci si è mossi con le solite scommesse (quasi sempre vinte).
Il punto forte dell'Udinese e, rispetto alle altre, nella filosofia di gioco e nella mentalità che spesso sa riciclarsi anche al di là delle singole individualità. Di dire però che l'Udinese si è riforzata rispetto allo scorso anno non me la sento (soprattutto considerando che anche quest'anno ci saranno i preliminari di champions league). Poi, come sempre, sarà il campo a dirci la verità.
Si condivido l'analisi sulla squadra, aggiungendo che penso che sia Cuadrado e Armero non dovrebbero rientrare nei piani societari, il primo per motivi tecnici il secondo caratteriali. Molti cambiamenti, ma si è cercato di mantenere equilibrio (c'erano richieste anche per Benatia che almeno ad oggi risulta blindato - e incazzato :).

In sintesi, davanti dovremmo essere migliorati (e forse abbiamo risolto anche polemiche e mal di pancia di chi non giocava). Dietro abbiamo Brkic che dovrà sicuramente dimostrare di essere all'altezza di Samir (in senso lato perché fisicamente è più alto :) però lo scorso anno ha avuto buoni rendimenti. Il centro campo è sicuramente da rodare (il mio timore è la mancanza di Asamoah) anche se i nuovi acquisti e il rendimento di fine anno di Pereyra mi sembrano bilanciare bene le partenze.

Insomma visto come va il mercato possiamo puntare al secondo posto :)

A parte il solito movimento di giocatori di questo periodo la mia voleva essere una valutazione a tutto tondo. Stadio nuovo, acquisto del Watford nel campionato inglese (che si aggiunge al Granada in Spagna). Mi sembra che i Pozzo stiano creando qualcosa di nuovo nel panorama calcistico internazionale, fare queste cose con bilanci attivi, in una città che conta 100.000 anime penso sia assolutamente ammirevole.
Cedere Armero non è una grave perdita. A me come giocatore non è mai piaciuto più di tanto, molto caotico e poco disciplinato tatticamente (Guidolin su di lui ha fatto miracoli). Monetizzare una sua cessione (considerando che è arrivato da voi a, praticamente, 0 euro) sarebbe il massimo. Cuadrado lo avrei tenuto, però effettivamente se tatticamente è considerato poco utile allora meglio cederlo in prestito e farlo così valorizzare ancor di più.

In attacco vi siete liberati di Floro Flores (immagino alludevi a lui circa i "mal di pancia" per lo scarso utilizzo) e avete preso Muriel. Sicuramente ci avete guadagnato. Però, soprattutto considerando che ci saranno i preliminari di Champions e mal che vada l'Europa League, avete bisogno di qualcuno che faccia numero. Di Natale, reduce anche dall'europeo, ha una certa età e come più volte detto da Guidolin non è in grado di giocare sempre due volte a settimana.

In termini di individualità non penso che l'Udinese sia migliorata (Isla e Asamoha sono gravi perdite), però come ho detto nei miei post precedenti il "pezzo forte" dell'Udinese è nella capacità di andare "al di là dei singoli giocatori". Magari non sempre ti riesce (la mia, anche se detta da tifoso laziale, non vuole essere una gufata ma solo una constatazione).

Sugli obiettivi stagionali è difficile dire, diciamo che tutto può essere (in positivo o in negativo).

Sulla parte manageriale penso che ai Pozzo non si possa rimproverare nulla di nulla. Sulla parte sportiva nemmeno (anche se, il campo ti sottopone a prove continue e costanti) anche se poi dipende sempre dagli obiettivi che uno si pone.
Ultima modifica di Termopiliano il 17/07/2012, 9:08, modificato 1 volta in totale.

Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#70247 Messaggio da Lonewolf »

Termopiliano ha scritto:Per quanto riguarda il mercato in entrata del Milan, in questi giorni si parla soprattutto dei centrali di difesa. Oltre ai nomi citati da Lonewolf (a proposito, concordo sul fatto che Astori sia un tantino sopravalutato) pare che i rossoneri abbiano fatto un sondaggio per Danilo dell'Udinese, l'impressione però è che i friulani non siano intenzionati a cedere il centrale brasiliano.
Chissà poi perchè quelli dell'Udinese, vendono chiunque a chiunque, mentre se arriviamo noi non sono intenzionati a cedere. Ma vaffanculo Udinese del cazzo!!!!

Termo, ma che mi dici di sto Tasci? Dai, che mi fido solo di te...
"La regola d'oro : cazzo in tiro non c'ha coscienza."
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)
"What did you touch? You made me make a mess all over..." (cit.)

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#70248 Messaggio da SoTTO di nove »

Lone su Tasci il buon Termo ha già scritto la sua impressione (pag. 4682).
Oggi aprendo la gazza ho letto questa dichiarazione del Galliani " mi sono arrivate almeno 15 proposte di difensori" ,quasi quasi gli mando il curriculum vitae pure io ,non si sa mai!
State tranquilli che Galliani aspetta la fine del mercato per acquistare i sostituti ,ma non come pensate voi per far scendere i prezzi ,ma perchè tra ristoranti e spiagge esotiche si diverte un mondo ad incontrare procuratori.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#70249 Messaggio da Lonewolf »

Termopiliano ha scritto:
Lonewolf ha scritto:Oggi leggo di un contatto per Tasci, tedesco di origini turche dello Stoccarda, 25 anni. Non ne parlavano male, ma mi pare si sia un pò perso. Chiedo lumi a qualcuno (a Termopiliano, non a Sonia, perchè per lui se non vestono il bianconero sono pippe) che segue la Bundesliga.

Serdar Tasci è un difensore centrale classe 1987, è stato anche nel giro della nazionale (una dozzina di presenze in totale) anche se non è stato convocato per l'ultimo europeo. Fisicamente e come "movenze" ricorda molto Thiago Silva (ovviamente con le dovute differenze). E' bravo un pò in tutto e ha il pregio di essere molto pulito negli interventi (di cartellini ne prende pochi, dato il suo ruolo). Il suo problema più grande è negli infortuni, nella stagione appena conclusa ha avuto diversi problemi muscolari (tra cui uno ad Aprile che, difatto, gli ha tolto le residue speranze di convocazione all'Europeo) che lo hanno limitato non poco. Secondo me come tipo di difensore in Italia può fare bene, anche se sostituire (anche solo idealmente) Thiago Silva è impresa ardua per tutti.

Il ragazzo dopo aver sempre giocato nello Stoccarda (e con il club in calo negli ultimi anni) vorrebbe essere ceduto e pare che anche la società sia d'accordo. Il prezzo del cartellino si aggira attorno ai 9/10 milioni di euro, trattabili visto che lo Stoccarda ha bisogno di liquidi freschi e veloci.

La mia impressione è che se il Milan fa un offerta l'affare si chiude al 100%. Tasci in un club come il Milan (soprattutto se orfana di Thiago Silva e quindi con ottime probabilità di giocare con continuità) verrebbe di corsa.
Grazie Termo! Mi era sfuggita la risposta :wink:
"La regola d'oro : cazzo in tiro non c'ha coscienza."
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)
"What did you touch? You made me make a mess all over..." (cit.)

Mix
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#70250 Messaggio da Mix »

Termopiliano ha scritto: Cuadrado lo avrei tenuto, però effettivamente se tatticamente è considerato poco utile allora meglio cederlo in prestito e farlo così valorizzare ancor di più.
Sembra che il problema siano le garanzie date in copertura...
Termopiliano ha scritto: Sugli obiettivi stagionali è difficile dire, diciamo che tutto può essere (in positivo o in negativo).
... e che sognare non costa nulla :) Ovviamente quello che sogna sono io, però come dicevo prima sono fiducioso.
Termopiliano ha scritto:Sulla parte manageriale penso che ai Pozzo non si possa rimproverare nulla di nulla. Sulla parte sportiva nemmeno (anche se, il campo ti sottopone a prove continue e costanti) anche se poi dipende sempre dagli obiettivi che uno si pone.
Per gli obiettivi di partenza si ripartirà col ritornello dei "40 punti salvezza e poi vediamo", come è giusto che sia viste le grandi incertezze che comunque ci sono.
Lonewolf ha scritto:Chissà poi perchè quelli dell'Udinese, vendono chiunque a chiunque, mentre se arriviamo noi non sono intenzionati a cedere. Ma vaffanculo Udinese del cazzo!!!!
Lone è una questione di tempismo e vil pecunia, bisogna muoversi in anticipo e con cifra congrua... Se c'è anche il benestare del giocatore (che a parte pochi casi, non hanno mai dimostrato particolari attaccamenti alla maglia) è fatta.

Soniaaquino
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#70251 Messaggio da Soniaaquino »

Uefa top player, Leslie Davies (ma chi è?) con Messi e Ronaldo

Quando ieri l'Uefa ha diramato la lista dei 32 candidati alla vittoria del premio "Best Player in Europe" - il riconoscimento al miglior giocatore della scorsa stagione - tutti si sono subito concentrati sui soliti noti: Lionel Messi, Cristiano Ronaldo, Andrés Iniesta, Wayne Rooney. In grassetto sono finiti anche i nomi degli italiani: Gianluigi Buffon, Andrea Pirlo e Mario Balotelli. Soltanto dopo, rileggendo la lista, addetti ai lavori e semplici appassionati hanno notato, "nascosto" nel folto gruppo dei top player scelti dall'Uefa, un perfetto sconosciuto: Leslie Davies. "Les" - così lo chiamano amici e tifosi - è un attaccante di 1 metro e 91 centimetri che gioca dal 2007 con la maglia numero 9 del Bangor City, formazione gallese che nel 2010/11 ha vinto la Welsh Premier League e che nello scorso campionato si è piazzata seconda. Alla stazza imponente Davies abbina colpi di testa superbi e piedi niente male. Caratteristiche che gli hanno permesso di segnare 16 gol (su 31 partite) nell'ultima stagione. I difensori del campionato gallese però non hanno certo le qualità di Thiago Silva o Gerard Piqué. E quindi è sembrata strana la sua presenza tra i migliori 32 giocatori d'Europa.

Se Leslie Davies è diventato in questi giorni l'orgoglio di un'intera nazione lo deve a un giornalista. La lista dell'Uefa infatti viene stilata tenendo conto delle top five consegnate da un solo reporter per ognuna delle 53 federazioni affiliate. E' bastata quindi la citazione di Dave Jones, cronista del gallese Daily Post, per permettere a Les di affiancare Messi e Ronaldo. "Credo che sia un buon centravanti di vecchio stampo. In campo da tutto. Per me è stato il miglior giocatore della scorsa stagione in Galles": così Jones ha motivato la sua scelta sul Daily Post, rendendo nota anche la sua "cinquina" consegnata all'Uefa e composta da Messi, Ronaldo, Andrés Iniesta, Joe Hart e, appunto, Les Davies.

:027 :027 :027 :027

Termopiliano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#70252 Messaggio da Termopiliano »

Lonewolf ha scritto:
Termopiliano ha scritto:Per quanto riguarda il mercato in entrata del Milan, in questi giorni si parla soprattutto dei centrali di difesa. Oltre ai nomi citati da Lonewolf (a proposito, concordo sul fatto che Astori sia un tantino sopravalutato) pare che i rossoneri abbiano fatto un sondaggio per Danilo dell'Udinese, l'impressione però è che i friulani non siano intenzionati a cedere il centrale brasiliano.
Chissà poi perchè quelli dell'Udinese, vendono chiunque a chiunque, mentre se arriviamo noi non sono intenzionati a cedere. Ma vaffanculo Udinese del cazzo!!!!

Termo, ma che mi dici di sto Tasci? Dai, che mi fido solo di te...
Secondo me l'Udinese Danilo non può venderlo per questioni di opportunità. Le loro due/tre cessioni pesanti le fanno ogni anno, quest'anno hanno già dato (Handanovic, Isla, Asamoah) e quindi penso si fermeranno qui (anche Benatia, più di Danilo, è uno che ha molto mercato). E poi pare che i veri obiettivi per la difesa del Milan siano (in ordine di preferenza) Rolando e Tasci (oltre ad Astori o Ogbonna).

ps: grazie per la fiducia, troppo gentile... :wink:

ronsard
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#70253 Messaggio da ronsard »

MUriel è un fenomeno. Ho visto una decina di volte il Lecce quest'anno. Ha solo 19 anni e quando parte non lo prende nessuno. Fantastico per il gioco dell'Udinese
Se la mia professoressa di fisica fosse uscita con me a 17 anni e me l'avesse data, non sarei il pervertito che oggi sono diventato.

JackRR
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#70254 Messaggio da JackRR »

Soniaaquino ha scritto: Joe Hart
questo qua è uno che ne capisce di calcio
"quando fate sesso, seguite il ritmo della colonna sonora di rocky"
Rocco Siffredi

Juan Burrasca
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#70255 Messaggio da Juan Burrasca »

Soniaaquino ha scritto:Uefa top player, Leslie Davies (ma chi è?) con Messi e Ronaldo

Quando ieri l'Uefa ha diramato la lista dei 32 candidati alla vittoria del premio "Best Player in Europe" - il riconoscimento al miglior giocatore della scorsa stagione - tutti si sono subito concentrati sui soliti noti: Lionel Messi, Cristiano Ronaldo, Andrés Iniesta, Wayne Rooney. In grassetto sono finiti anche i nomi degli italiani: Gianluigi Buffon, Andrea Pirlo e Mario Balotelli. Soltanto dopo, rileggendo la lista, addetti ai lavori e semplici appassionati hanno notato, "nascosto" nel folto gruppo dei top player scelti dall'Uefa, un perfetto sconosciuto: Leslie Davies. "Les" - così lo chiamano amici e tifosi - è un attaccante di 1 metro e 91 centimetri che gioca dal 2007 con la maglia numero 9 del Bangor City, formazione gallese che nel 2010/11 ha vinto la Welsh Premier League e che nello scorso campionato si è piazzata seconda. Alla stazza imponente Davies abbina colpi di testa superbi e piedi niente male. Caratteristiche che gli hanno permesso di segnare 16 gol (su 31 partite) nell'ultima stagione. I difensori del campionato gallese però non hanno certo le qualità di Thiago Silva o Gerard Piqué. E quindi è sembrata strana la sua presenza tra i migliori 32 giocatori d'Europa.

Se Leslie Davies è diventato in questi giorni l'orgoglio di un'intera nazione lo deve a un giornalista. La lista dell'Uefa infatti viene stilata tenendo conto delle top five consegnate da un solo reporter per ognuna delle 53 federazioni affiliate. E' bastata quindi la citazione di Dave Jones, cronista del gallese Daily Post, per permettere a Les di affiancare Messi e Ronaldo. "Credo che sia un buon centravanti di vecchio stampo. In campo da tutto. Per me è stato il miglior giocatore della scorsa stagione in Galles": così Jones ha motivato la sua scelta sul Daily Post, rendendo nota anche la sua "cinquina" consegnata all'Uefa e composta da Messi, Ronaldo, Andrés Iniesta, Joe Hart e, appunto, Les Davies.

:027 :027 :027 :027
Di Natale meriterebbe infinite volte in più di fare parte di quella lista :flash:

Soniaaquino
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#70257 Messaggio da Soniaaquino »

Juan Burrasca ha scritto:E visto che siamo in tema:

Immagine
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#70258 Messaggio da Capitanvideo »

Su Ferronetti, da Wikipedia:

Il passaggio all'Udinese

Nell'estate 2007 il Parma ne rileva l'intero cartellino e lo vende all'Udinese, in cambio di Damiano Zenoni. Il 15 marzo 2008 segna il suo primo gol in Serie A contro la Lazio: il suo gol vale l'1-1 friulano, ma la partita si conclude 2-2. Il 15 febbraio 2009 chiude anticipatamente la sua stagione a causa di un infortunio al legamento crociato subito al 12' minuto di Siena-Udinese per un fallo di Massimo Maccarone. Nel precampionato della stagione 2010-2011 subisce un nuovo infortunio al ginocchio nell'amichevole contro il Chievo Verona che lo costringe a sottoporsi ad un'altra operazione [2] e a restare nuovamente fermo per lungo tempo. Torna in campo il 2 ottobre 2011 contro il Bologna e il suo primo goal della stagione arriva nella sconfitta per 3-2 contro il Genoa.
Torino

Dopo aver effettuato le visite mediche il 18 Luglio 2012 viene ufficialmente ingaggiato dalla societa granata ma come sempre ai tifosi rompi palle non sta mai bene nulla.

Non so quanto durerà, cmq:

http://it.wikipedia.org/wiki/Damiano_Ferronetti
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

Gin
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#70259 Messaggio da Gin »

donegal ha scritto:
Gin ha scritto:dico solo: ragazzi, più leggerezza...tranquilli, nessuno qui la butta sul personale...la vita dei forum è aria fritta (cit.), godetevela!

:DDD :DDD :DDD :DDD

Mo' me lo segno.
ah ah! buona, mi è piaciuta.... :-D
AMETEUR P.S.K.

Soniaaquino
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#70260 Messaggio da Soniaaquino »

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
un uomo...un mito era Mosca :lol: :lol: :lol: :lol:

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”